Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Mai sentito di Antroposofia?

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2023 08:34
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Novizio
01/05/2019 02:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mai sentito di Antroposofia?
Salve amici del regno, anche se non sono un assiduo frequentatore conosco da molto questo Regno; mi sono chiesto siccome nella BD saga vengono trattati vari argomenti come Dio, spiritualità, angeli, gerarchie celesti, demoni e tanti altri argomenti interessanti riguardanti la spiritualità in generale, volevo dirvi, avete mai sentito parlare di Antroposofia? È una scienza spirituale fondata dallo studioso filosofo e veggente Rudolf Steiner che studia i vari argomenti elencati sopra, qui nel Regno ho pensato potrebbero essereci persone a cui potrebbe interessare...se vi va dateci un'occhiata vi si potrebbe aprire un mondo...ciao.
[Modificato da William Betelser 01/05/2019 02:59]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Cronologo
04/05/2019 18:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Non lo conoscevo, grazie ^_^




Vassallo del Regno di Blue Dragon
Mago-Guerriero/Cronologo Ufficiale/
Mastro Erudito della Biblioteca Arcana
Membro della Compagnia dei Templari Sin Fein
Cavaliere della strada Pura
Secondo classificato al primo torneo del Regno di Blue Dragon di FF4
Quarto classificato al secondo torneo del Regno di Blue Dragon di FF4 BARBA D'OSTRI
Primo classificato al terzo torneo del Regno di Blue Dragon di FF4 Boccale di Birra di Palank
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Femminile
Scudiero
07/05/2019 12:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Holux, e benvenuto nello Regno, William Betelser!
Piacere di conoscervi. Son contenta che conosci da molto il Regno di Blue Dragon e la BD saga, nella cui ambientazione è presente la magia, con le dovute premesse, e una chiara teogonia :) o come dire, un ben delineato mondo spirituale, al cui approccio sincero è raro anche se umano imbattersi in dubbi che escludano a priori la propria conoscenza sul tema della spiritualità e, non per ultimo, delle divine cose, ovvero non solo spiritualità ma teologia e filosofia, che sembrano da qui dei grandi paroloni ma in realtà, nulla di tutto questo :)
Il fatto che il mondo di Blue Dragon abbia in sé intessuta finemente ed integralmente una sua propria spiritualità che non teme confusioni e mescolanze proprio perché è delineata in maniera trasparente e chiara, è questo che fa la differenza con molti altri titoli ed ambientazioni, soggette per ragioni di comodità e adattamenti dei giocatori a libera interpretazione.
Non è questo il caso...
Infatti, l'Antroposofia è una disciplina esoterica che non ha nulla in comune con la magia e la spiritualità in Blue Dragon (sezione AMBIENTAZIONE).

Da wikipedia: "Rudolf Joseph Lorenz Steiner[1] (Murakirály, 25 o 27 febbraio 1861[2] – Dornach, 30 marzo 1925) è stato un esoterista e teosofo austriaco.

È stato il fondatore dell'antroposofia,[3] dottrina di derivazione teosofica[3] che concepisce la realtà universale come una manifestazione spirituale in continua evoluzione,[4] che può essere osservata e compresa mediante l'"osservazione animica" (una sorta di chiaroveggenza),[5] e studiata, nella sua unità col mondo fisico, mediante la cosiddetta "scienza dello spirito" o antroposofia, che egli riteneva essere un vero e proprio approccio scientifico alla conoscenza della verità."

Si tratta senza pochi giri di parole di occultismo e spiritismo, e ricordo che Steiner, prima di fondare l'Antroposofia era seguace e amico di Helena P. Blavatskji, una grande famosa occultista, esoterista e luciferiana che fondò la società teosofica, verso la fine del 1800. La Blavatskji aveva stretti rapporti con massoni di 33° grado come Albert Pike se non erro e autoproclamati satanisti.
Da lei si genera un grande filone rinforzato da altri personaggi che contribuiranno ad arricchire i suoi scritti, che ad oggi è la NEW AGE. Reiki, yoga, channeling, ba'hai, "noi siamo Uno", "fratellanza universale-cosmica-galattica", "energia vibrazionale", "coscienza cristica", "era acquariana", "nuovo mondo", "nuova umanità"...
Cari amici, sappiate che quando sentite parlare o leggete queste parole particolari, ebbene, si tratta di new age, una sorta di mix di credenze religiose e filosofiche, le cui radici affondano profondamente nello spiritismo e nel satanismo/luciferianesimo.

Con tutte le buone ragioni del mondo, non si può percorrere una strada senza che questa ti porti dove deve portare.

E di strade oggi ce ne sono tante, ingannevoli, illusorie e che sfruttano l'ingenuità, l'ignoranza, e la volontà di chi si trova ad incamminarcisi, per condurlo tra i pericoli in modo che non possa più tornare indietro senza consapevolezza, e aggiungo, la preziosa luce della fede.

Un caro saluto a tutti e anche a te William;
Che la Luce vera trionfi sempre.




Vassalla del Regno di Blue Dragon
Maga-Guerriera

Seconda classificata al BDSaga Fbcontest
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Novizio
16/03/2022 18:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

il ritorno del male
messaggio sbagliato
[Modificato da Mizura Onizuka 17/03/2022 15:51]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Novizio
03/03/2023 08:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

L'antroposofia è top
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100