Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Femminicidio

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2017 18:44
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
Signore del Regno
16/01/2017 14:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

TG1 delle 13:30 di oggi 16/1, il primo servizio, pure bello lungo, è stato su un "femminicidio", con i soliti dettagli macabri da sadici ecc.
Mi è sembrato subito strano, di solito l'"horror show" nei TG comincia dopo la metà. Abbiamo oramai capito che con questo termine "femminicidio" è uno di quelli introdotti a forza nelle case degli italiani, la solita neolingua dei media, ma mi sono stupito nel vedere l'intervista della polizia dove anche gli ufficiali lo hanno usato. Il Prefetto ha addirittura parlato di "omicidio di genere" con riferimento al neo universo gender...
Allora, vogliamo usare un poco la nostra testa? O vogliamo farci invadere il cervello passivamente? Cominciamo a notarle le cose strane, dai! Dove si vuole arrivare con tutto questo parlare di "femminicidio"?
Cominciamo a ragionarci sopra, il femminicidio è uguale o più grave del maschicidio? Il valore di una vita umana femminile è diverso dal valore di una vita umana maschile?




"Spade verranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi d'estate." (G.K. Chesterton)

OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Analista
16/01/2017 21:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quoto in pieno! La vita umana non può essere stimata e tantomeno catalogata! Che siano uomini o donne, giovani o anziani, sani o ammalati, buoni o cattivi; la vita è preziosa, e va preservata.

OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
16/01/2017 23:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Vogliono soltanto confonderci per poterci schiavizzare meglio. E' ovvio che non si fanno distinzioni sugli omicidi, chiunque sia la vittima è sempre grave un atto del genere.
26/01/2017 14:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il femminicidio (o feminicidio) consiste in qualsiasi violenza compiuta contro una donna in quanto donna. Una violenza cioè che, nel caso in cui la vittima fosse stata un uomo, non sarebbe stata compiuta. Per tale motivo ogni violenza compiuta in un contesto dove la donna subisce una violenza perchè connessa al suo ruolo o al suo stato di debolezza in quella determinata situazione, è definibile come femminicidio. Ergo, è femminicidio il marito che picchia la moglie per avergli risposto male, in quanto si richiama allo schema patriarcale dove l'uomo è la guida della famiglia ed impone la propria volontà sugli altri membri della famiglia, donne comprese. E' femminicidio l'aborto selettivo cinese, finalizzato ad avere un primogenito maschio che possa portare avanti il nome della famiglia o ancora la mutilazioni genitali femminili volte a togliere alla donna il piacere nel fare l'amore e inciderle sulla pelle l'idea che l'unico fine che il sesso deve avere per lei è la riproduzione.

Non è neolingua, è solo ignoranza.

Come l'ignoranza dei giornalisti che ne storpiano il termine identificandolo come un semplice omicidio di coppia dove l'uomo uccide la donna.

Ovviamente l'uccisione di una donna non è più importante di quella di un uomo, così come non tutti i casi di violenza praticata da un uomo ai danni di una donna si può parlare di femminicidio. Semplicemente, i femminicidi hanno una forte componente di schematicità e di "legittimità culturale", soprattutto in Italia; cosa che gli omicidi ai danni di uomini non hanno o hanno in maniera profondamente diversa.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
Signore del Regno
28/01/2017 18:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie Clau per la spiegazione di quello che dovrebbe essere il vero termine, e che invece i media usano e riggirano come neolingua a loro comodo, spero sia ignoranza come dici tu, ma temo che sia dolosa la modificazione del termine, per perseguire i loro interessi e veicolare i loro messaggi. Come possiamo notare, usano il termine femminicidio anche quando non lo sarebbe. Io direi che stiano preparando il terreno culturale per l'inserimento di leggi discriminatorie fasciste, non tanto per le donne, quanto a favore del "genere", ci siamo capiti in favore di quali categorie...




"Spade verranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi d'estate." (G.K. Chesterton)

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100