Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Punto di non ritorno

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2016 23:37
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
09/11/2016 23:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non che sia una novità lo stravolgimento sul clima, ma ho visto da poco questo interessante docu-film realizzato da un bravo attore a parer mio, se avete tempo da spenderci mi piacerebbe avere una vostra opinione.
Non esitate ad esprimere i vostri dubbi, pareri positivi o negativi che siano.
Qui il link dove poter visionare il filmato:


www.youtube.com/watch?v=GQSko26NYzI
[Modificato da Drago.89 10/11/2016 11:25]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Analista
11/11/2016 15:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Conosco il filmato Drago e ce ne sono parecchi di simili, è un argomento che considero molto serio.
In questi anni addirittura c'è stato anche chi sulla rete ha etichettato per allarmisti coloro che discutevano degli stravolgimenti climatici, purtroppo sembra che il cervello della gente s'è fumato.
I cambiamenti già sono ben percepibili. Una temperatura più alta del normale in questi periodi, animali che ritardano il letargo (in particolare insetti come zanzare che tutt'ora ci sono! e' assurdo), piante che si ammalano di brutto e rendono sempre poco (se non geneticamente trattate... altro argomento scottante), fauna e flora di altre regioni climatichen (tropicalizzazione del clima mediterraneo).
In pratica il fenomeno sembra non fermarsi ed è sempre più palese ai nostri occhi.
Per quel che so, la Terra ha sempre avuto da quando è nata dei cambiamenti e delle variazioni del clima (e di tutto il resto). Anche nell'ordine di pochi lustri c'è sempe stata una piccola differenziazione termica (non ricordo di quanto), una cosa normale; ma quello che fa davvero allarmare è che lo stravolgimento (alla pari di una reazione immunitaria di un organismo vivente) è dovuto a un fenomeno che non cessa di esistere e che non può essere fermato dalla mattina alla sera, l'inquinamento.
Con l'inquinamento, sono sparite tante creature viventi e sono aumentate le malattie (di natura tumorale in primis).
Ai governanti delle nazioni sembra non interessare nulla di tutto ciò, se non porta un ritorno economico e con lo stabilirsi di nuovi "pericolosi valori consumistici ed etici" la faccenda sembra non trovar mai un inizio a risolversi.
La vedo nera per tutti, siamo come tante capre impazzite che consapevoli e inconsapevoli di terminare l'esistenza sulla terra non interessa cosa lasciamo alle generazioni future.
Se un giorno vandalizzeranno la nostra memoria, hanno tutte le ragioni per farlo. Siamo pochi a cui frega tutto ciò, il resto sono solo vigliacchi.
11/11/2016 18:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Scusami Drago ma adesso non ho tempo di vedere tutto il documentario. Dico solo che sono d'accordo sul problema e qui vi propongo la "geniale" soluzione ideata negli ultimi anni...

it.m.wikipedia.org/wiki/Inseminazione_delle_nuvole

Cioè vi rendete conto? Già abbiamo fatto casino noi stessi introducendo gas serra nell'atmosfera senza accorgercene ed adesso si pensa di risolvere la cosa manipolando direttamente l'atmosfera. Della serie piantarsi un amo nel dito e provare a toglierlo con un altro amo...
L'arroganza degli scienziati e dei governi di adesso non smetterà mai di stupirmi: non sappiamo creare nemmeno una società senza differenze tra poveri e ricchi ed ecco che partiamo già in quarta a giocare a fare Dio con il tempo...
La soluzione ovviamente è semplice: puntare sul rinnovabile e ridurre l'inquinamento provocato da consumismo e apparato industriale. Figuriamoci però se i governi "osano" sprecare soldi o perderne per andare contro i vizi delle masse.
[Modificato da Claudium 11/11/2016 18:27]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
Signore del Regno
11/11/2016 23:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

siete i soliti allarmisti, complottisti, disastristi
scherzo è un problema serio, se a qualche governante fregasse qualcosa oltre che i soldi...
bella l'espressione "sembra il regno di Mordor" XD poi vaglielo a spiegare a Di Caprio che Tolkien aveva proprio quell'intenzione




"Spade verranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi d'estate." (G.K. Chesterton)

OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
11/11/2016 23:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sono contento dei vostri commenti e li approvo pienamente.
Ma sapete qual'è la cosa che mi fa davvero imbestialire?
Tutti quei gran "filibustieri" o meglio "mentecatti" che stanno a capo di grosse aziende distributrici di combustibili fossili (petrolio, carbone e quant'altro) hanno talmente tanti miliardi che potrebbero farsi un bagno in 200 mila piscine coi loro soldi e nonostante tutto anzichè dar retta agli scienziati (che forse ne sanno qualcosa in più di loro) e cambiare la loro azienda in qualcosa di più pulito (l'eolico, il solare ne abbiamo tanti di esempi, d'altronde mica gli chiedono di chiudere l'attività ma di "cambiare") perseverano in questi maledetti inquinanti dell' aere... tutto ciò sempre fregandosene se un giorno la terra morirà sotto i loro piedi... cioè questo attaccamento a tutti sti soldi è così forte che se morissero coperti di soldi non gliene fregherebbe. Red Dragon sta veramente diventando potente... Essere così menefreghisti quando poi, scienziati di un certo calibro ci hanno dato un tempo per migliorare assolutamente senò sarà sempre peggio è essere proprio distruttivi al massimo. Basti pensare anche ad alcune zone della Cina... addirittura per respirare bene hanno bisogno di mascherine... e pensare che quella "schifezza" che le fabbriche producono è andata a riversarsi nell'atmosfera a causare danni chisà per quanti anni. A volte non riesco a pensare se ci sarà mai un futuro pulito, abbiamo i mezzi per farlo ma non abbiamo l'unica cosa più importante, i consensi delle aziende che distruggono continuamente e sono solo macchine mangia-soldi. Parlerei per ore intere su questo discorso, ma concludo dicendo che vedere un "Trump" dire (anche se solo lo ha detto per scherzo è un'idiota a mio parere) che ci "sono solo 21 gradi qui, dov'è il riscaldamento globale, ne ho bisogno perchè fa freddo"... il solo sentire queste parole fa ribollire il sangue nelle vene. Fra l'altro lui con cinque mogli e cinquantamila aziende che lavorano per lui si va a preoccupare proprio del riscaldamento globale? Stiamo scherzando? Che gliene frega a lui se i ghiacciai si sono dileguati per oltre 8 metri di altezza, che gliene frega a lui dell'innalzamento dei mari, che gliene frega se in Florida hanno problemi con l'acqua e devono finanziarsi da soli per rendere agibile la città perchè il governatore non muove il culo e gli procura i soldi, che gliene frega se prima o poi avverrà un mega-uragano... bah non so cosa dire se non che purtroppo siamo dei minuscoli granelli di luce in un'infinita oscurità, ma forse prima o poi la gente (spero prima di un'evento grave) si renderà conto di quello che succede "realmente" e forse inizierà a scegliere con più saggezza. Alfine so solo che la natura, l'ambiente che ci circonda, l'aria non aspetteranno che la smetteranno di inquinare e si renderanno conto quando le cose ormai saranno troppo gravi per rimediare... no, la terra ha un tempo proprio come noi.

X Solar: Hai ragione Solar, siamo pochi a cui frega di tutto ciò, ma le nostre luci saranno sempre splendenti e d'esempio per gli altri.

X Claudium: sai, ne avevo sentito parlare vagamente, ho visto per bene l'articolo ma non pensavo che ci fosse addirittura un grado di stupidità così elevato... tsk tentare di manipolare addirittura l'aria, sono sempre più schifato di tutto ciò.

Con questo non ho voluto essere pessimista al massimo o esagerare ma in effetti vedere anche come cambia così repentinamente il meteo mi desta un po'di preoccupazione, sono stati comunque cambiamenti un po'diversi dal passato, più forti.
[Modificato da Drago.89 11/11/2016 23:22]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Analista
11/11/2016 23:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eh Drago sarebbe bello che tutti iniziassero a "scuotere" sti governanti. Tre parole, sono senza Dio, sono avidi e sono egoisti.
Io vedo solo un futuro nero, e l'orizzonte è coperto di tenebra a parte qualche piccola luce isolata.
[Modificato da SolarKnight 11/11/2016 23:37]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100