Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La prima "Alba" e l'ultimo "Tramonto"

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2018 21:33
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
09/11/2016 22:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

III CAPITOLO – L’INVESTITURA.



E così dopo quel racconto di una grande avventura, durato quasi un’intera notte, il ragazzo iniziò a cambiare il suo atteggiamento guardando sempre con più ammirazione il suo salvatore e il Lord della città.
<<Ecco ed è così che noi ci siamo conosciuti ragazzo e siamo diventati due grandi amici… il Sommo ha sempre saputo come optare le sue scelte e chi mandare in missione e forse sapeva anche che sarebbe nato un sodalizio di fratellanza fra il mio regno e Blue Dragon>> finì il Lord non lasciando trasparire alcuna emozione, ma anche se tentava di nasconderlo sembrava felice.
<<I-Io non immaginavo minimamente, siete stati veramente eccezionali, ecco perché vi hanno acclamato così calorosamente qui al villaggio… vorrei essere anche io come voi!>> rispose Mareon non riuscendo a trattenere la grande ammirazione per formidabili guerrieri come loro, il ragazzo solo ora comprendeva che poteva sperare di essere almeno un piccolo eroe, forse non grande quanto loro ma pur sempre un’eroe.
Era ormai notte fonda, Ingmir e Thorvald guardarono il ragazzo con un viso di approvazione, dopo di che uscirono dalla caserma e si diressero tutti e tre verso la residenza principale, un grosso palazzo in pietra simile ad una villa. Ma prima di arrivare un signore anziano con sua moglie si fermò a salutare Thorvald, sia il guerriero che Mareon attesero cortesemente.
<<Milord, non vi ho mai ringraziato abbastanza per il lavoro al tetto, siete davvero una persona di buon cuore>> disse il signore anziano che si era fermato.
<<Suvvia messer Oren, un Lord come me dovrebbe fare anche di più per i suoi concittadini, rincasate che è tardi e fa freddo>> rispose Thorvald molto calorosamente.
<<Ma certo, ci tenevo a ringraziarvi di nuovo, arrivederci Milord>> rispose il vecchio Oren, accompagnato dai saluti di sua moglie.
Non appena arrivarono alla villa ognuno andò a coricarsi nella propria stanza. Quella notte il giovane non potè far a meno di pensare alla stima che la gente del luogo aveva nei confronti del loro sovrano e con questi pensieri si abbandonò al sonno. L’indomani non tardò ad arrivare e l’alba di un nuovo giorno si apprestava a nascere sul suolo di Baron, ogni persona riprendeva le sue attività, il fabbro riprese a forgiar spade e asce, il mugnaio riprese a far funzionare il suo mulino, il fornaio iniziava a scaldare il forno, nonostante gli accadimenti recenti di orchi e goblin che si riversavano sempre più in tutto il mondo tutti continuavano comunque qualsiasi attività senza paura. Il Lord aveva mandato a chiamare Mareon, aveva pensato di fare la cerimonia di investitura nella sala adibita a trono. Improvvisamente il ragazzo venne svegliato dalla guardia che bussò alla porta.
<<Messer Mareon siete atteso nel salone principale, affrettatevi!>> disse la guardia, avvisandolo.
Nell’intontimento del sonno ancora predominante il ragazzo si buttò letteralmente dal letto, indossò come un fulmine le brache marroni, poi la camicia di lino bianca e la fascia di cuoio che constava di due foderi laterali ove risiedevano le sue spade, la legò ben stretta alla vita ed uscì fuori. Venne scortato dalla guardia fino alla fine del corridoio e dopo una svolta a sinistra arrivarono nella sala principale, vi erano il lord seduto al centro e Ingmir poco distante in piedi insieme ad un parroco e molte guardie ai lati del salone.
<<Venite avanti Mareon>> disse Thorvald.
Il ragazzo non se lo fece ripetere e si avvicinò, quando fu abbastanza vicino gli venne chiesto di inginocchiarsi e lui eseguì.
<<<<Oggi è un giorno speciale, Mareon ricordate, voi difenderete tutti i deboli e gli oppressi, non vi ritirerete mai davanti al nemico chiunque esso sia, non mentirete mai anche se il vero vi condurrà alla morte, sarete il campione del bene, combatterete le ingiustizie e il Male in tutte le sue forme, giuratelo!>>
<<Lo giuro!>> rispose il ragazzo.
Dopo di che Thorvald gli poggiò la lama dello spadone prima su una spalla e poi sull’altra, dopodichè il parroco lo benedisse insieme alle due spade.
<<Alzatevi, Ser Mareon!>> intimò il Lord.
Il ragazzo si alzò commosso, le guardie estrassero le spade e le alzarono verso il soffitto commemorando quell’evento unico, Ingmir fece lo stesso puntando Obiectivum al soffitto e guardando il ragazzo soddisfatto.
Quando ebbe fine la cerimonia, tutte le guardie ripresero i propri posti, il parroco si ritirò in chiesa e Mareon discusse con Ingmir e il Lord sul da farsi… l’Aspirante doveva partire per la volta del Regno fra pochi giorni, era arrivato un piccione viaggiatore ed aveva portato un infausta notizia… la Fenice Blu era stata annientata da un nemico terribile, ma il Lord non osava dirlo ancora ai cittadini.
<<Ma Thorvald non potete farlo, devono assolutamente saperlo! Non possono rimanere all’oscuro di tutto!>> sbraitò l’Aspirante.
<<Non posso Ingmir! Sapete bene che una notizia del genere li devasterebbe, non avrebbero più… speranze…>> nel dire ciò il Lord si rattristò.
<<Vi rendete conto che le orde nemiche potrebbero assalire Baron e tutti loro morirebbero senza sapere mai il perché?>> ribattè l'Aspirante.
<<LO SO BENE! Ma… c’è ancora quella possibilità che possa infondere loro coraggio, se il ragazzo vorrà provarci>> disse poi Thorvald.
<<E’una pazzia, riponi tutte le speranz..>> stava per rispondere Ingmir quando venne bloccato da Mareon.
<<Fermatevi un attimo… mi state dicendo che la leggendaria Fenice blu è stata annientata? E’ scioccante tutto ciò ma farò il possibile per infondere speranza in qualcuno voglio fare qualsiasi cosa! Mio padre mi ha sempre detto che la vita è dura e che bisogna lottare sempre contro le avversità, per cui spiegatemi milord>> dichiarò il ragazzo, accettando qualsiasi cosa gli sarebbe stata proposta.
<<Bene, vedete? Sono sicuro che può farcela ed è convinto>> disse guardando l’Aspirante, poi si rivolse al cavaliere novello <<allora ascoltatemi Mareon, dietro tutto il perimetro delle mura cittadine di Baron vi è un passaggio segreto che porta all’interno delle montagne, lì risiede un potere che è sorvegliato da un custode, questo potere è stato infuso in una sacra Armatura, chiamata Bastione, ed ho prove certe che sia anche appartenuta ad un discendente del grande Ulthur>>.
<<M..Ma non è possibile Thorvald!>> si stupì l’Aspirante.
<<Vedete, la linea di sangue dei miei parenti è piuttosto ramificata e in mio nonno scorreva sangue reale, egli era un suo discendente, la conferma viene dal fatto che ad ognuno dei suoi parenti più prossimi veniva confermata l’esatta posizione di quest’armatura che poteva essere indossata nel momento di massimo pericolo solo da una persona degna e pura di cuore, qualora fosse stata utilizzata per scopi malvagi il possessore sarebbe stato rifiutato, in altre parole l’armatura può uccidervi se non siete degno del Bene supremo>> spiegò il Lord nei minimi dettagli.
<<Quindi c’è del pericolo in agguato… ma non mi spaventa sono pronto a qualsiasi cosa, ho perso la mia famiglia a causa delle orde malefiche di quel maledetto Red Dragon, lo farò>>.
<<Ma non vi ha detto la parte peggiore, dentro alla montagna sarete solo! Perché il passaggio è magico e può essere attraversato da una e una persona soltanto!>> disse Ingmir col tono di un padre preoccupato.
<<Non mi interessa! Io andrò e per il bene di tutti>> ribattè Mareon con la convinzione ferrea di un vero cavaliere.
<<E sia allora, stanotte andremo tutti e tre innanzi al passaggio, dopo sarete solo, dimostratevi degno innanzi al custode, siate quello che siete nato per essere, un vero cavaliere>> disse infine il Lord, prima di accommiatarsi.
Mareon vide l’Aspirante un po’preoccupato e dispiaciuto dalla scelta che aveva fatto, ma in fondo forse era meglio così, il ragazzo più di una volta aveva dimostrato forza di volontà, sembrava sempre più diverso da quando lo aveva salvato, ma al tempo stesso non voleva che morisse invano.

OT- Pian piano inizio a svelarvi tutto sull'armatura del mio PG [SM=x92710]
[Modificato da Drago.89 09/11/2016 22:55]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100