Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

C'è da scaricare una vagonata di BALLE, va bene qui???

Ultimo Aggiornamento: 18/07/2016 17:07
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
Signore del Regno
20/03/2016 22:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

www.sguardosulmedioevo.org/2012/08/presentazione-lapocalisse-dei-templ...

Ragazzi mi sono imbattuto in questo atricolo che parla della presentazione del libro "L'Apocalisse dei Templari" scritto da un'autrice con credenziali titaniche sulla storia dei Templari, ebbene, leggete nell'articolo quante balle dice! Guardate che vagonata interminabile di fregnacce! Tutto falso! Se c'è una sola cosa vera mi dev'essere sfuggita dalla nausea! Pensavo di inviarlo a Palank per fargli venire la febbre! Come sapete Palank è il nostro massimo esperto in Templari ed ha scritto un saggio (presente da anni nella sezione Medioevo Storico) magistrale che stranamente non ha mai visto la pubblicazione, mentre questo fior fior di balle è stato pubblicato, da chi poi? Ma da Mondadori, no? Che domande fate?!
Ebbene, a questo punto INDICO UN CONCORSO!




"Spade verranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi d'estate." (G.K. Chesterton)

OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Analista
21/03/2016 00:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sommo Ostri, 20/03/2016 22.24:

Pensavo di inviarlo a Palank per fargli venire la febbre!



So che gli basterebbe nominare Filippo il bello, per farlo andare su di giri... [SM=x92706] ... aspè anche a mi fa partire in quinta, mi ricordo un insegnante di storia delle superiori che lo esaltava per aver ridimensionato il ruolo del papa con la vicenda del famoso schiaffo! Un insegnante... che vergogna.

Comunque, essendo lo Regio Analista non posso non esimermi da tale compito, ebbene domani farò la mia parte. Spero in una collaborazione numerosa.






Lottare per rinnovare il presente. Bisogna lottare sempre, fino all’ultimo respiro, questa è la condizione umana.

Il male maggiore proviene da piccole impostazioni di pensiero sbagliate

[SM=x92774]Regio Analista e Vassallo del Regno di Blue Dragon
[SM=x92726]Cavaliere
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Cronologo
21/03/2016 03:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Non so se riuscirò visti gli impegni [SM=x92712]

mi domando una cosa, è stata

L'Associazione Culturale Italia Medievale

a invitare per la presentazione del libro, ma lo avevano letto ? [SM=x92712]

dovevano essere i primi a dire ma cosa avete scritto? [SM=x92706]




Vassallo del Regno di Blue Dragon
Mago-Guerriero/Cronologo Ufficiale/
Mastro Erudito della Biblioteca Arcana
Membro della Compagnia dei Templari Sin Fein
Cavaliere della strada Pura
Secondo classificato al primo torneo del Regno di Blue Dragon di FF4
Quarto classificato al secondo torneo del Regno di Blue Dragon di FF4 BARBA D'OSTRI
Primo classificato al terzo torneo del Regno di Blue Dragon di FF4 Boccale di Birra di Palank
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Analista
21/03/2016 15:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La famigerata Crisi
Un primo grosso punto negativo di tale articoletto è "I templari nacquero da un momento di crisi profonda, personale e collettiva".

Diciamo che questa è stata la prima frase che mi ha dato da pensare sul serio. Stiamo parlando del anno 1119 anno della fondazione dell'Ordine Religioso-Cavalleresco, allora i templari erano noti come "poveri cavalieri del Cristo".
L'affermazione contenuta nell'articolo sul libro della Cerrini sembra scritta da una vera ignorante, risulta difficile pensare che una docente del suo calibro, con tanto di titoli di studio e di carriera, abbia scritto una simile affermazione (per non parlare del titolo, Apocalisse dei Templari, che lo vedo ideato ai soli fini di una forte spettacolarizzazione commerciale, quindi di basso valore). L'affermazione è faziosa, anacronistica e infondata, in parole povere totalmente errata. Perché si ignorano volutamente vari dati storici.
1° Oltreoceano, l'avanzata dei Turchi minava direttamente l'impero bizantino, che per secoli è stato il baluardo dell'europa cristiana del medioevo, continuamente minacciata dalla nuova religione, l'Islam. Qui si ritorna al discorso, che ad attaccare per primi e nella maniera più violenta possibile furono gli islamici e non il contrario. Non sto a considerare le guerre una cosa buona, ma entriamo per una volta nell'ottica di quei tempi, prima di giudicare.
2° Sempre le popolazioni berbere erano riuscite a invadere Spagna e sud Italia (vedere Emirato di Sicilia). Da tale contesto i danni ai popoli europei furono considerevoli sia in termini di vite umane (ad esempio la soppressione dei vescovadi, portò alla morte molti frati che OVVIAMENTE credenti non rifiutarono il Cristo) sia in termini economici (pagamento di tasse come: la "jizya" sugli immobili e lo "ushr" sulle merci importate per le popolazioni non islamiche). Però si riconosce il fatto che gli islamici portarono nuovi saperi.
3° La prima forma di pirateria praticata dai saraceni era un ulteriore danno ai commerci europei.
4° Lo stato giuridico del "Dhimma", che comprendevano varie limitazioni sui diversi culti religiosi, inaspirivano i rapporti umani.
5° In tale periodo medievale dopo le iniziali disposizioni di Carlo Magno, iniziarono a nascere in Europa le prime scuole pubbliche per favorire la diffusione del sapere alla popolazione, in quanto si riteneva importante favorire la cultura alle masse per migliorarne lo stile di vita, nonché favorirne la socializzazione tra le genti, per diminuire attriti e incomprensioni. Caspita, ma questo sarebbe l'epoca oscura? mah. Per me se c'è stata un epoca oscura fu giusto il "breve periodo" dopo la caduta dell'Impero Romano, perché ci si dovette rimboccare le maniche per ricostruire una nuova civiltà. Inoltre, con il Concilio Laterano del 1179 il papa volle riconoscere compensi a quei maestri che insegnavano gratuitamente agli studenti poveri e ai chierici; quest'ultimi a loro volta insegnavano ciò che avevano appreso.
6°La rinascita del metodo di studio e della scienza, soprattutto l'Ars Medica e la Filosofia dei Grandi dell'Antichità. E' pur vero che la medicina riceverà una forte spinta 4-5 secoli dopo, ma fu un passo enorme in quel tempo riconsiderare tale studio, quando l'ignoranza portava a credere superstizioni di varia natura (superstizioni di natura pagana aggiungo!).
7°L'affermarsi di un codice virtuoso* come il Codice della Cavalleria, dove come più volte ripetuto da Ostri, l'uomo si inginocchiò cavalleriescamente davanti alla donna, rivalutandone il suo ruolo fino all'eccelso, e per la prima volta si lottava per la difesa dei deboli.

Fin adesso, come da buona imitazione di Vassallo quale sono, ho elargito vari fendenti di tastiera alle probaibili falsità del libro pubbilicizzato dal sito linkato, riguardo la fantomatica crisi profonda, personale e collettiva del Medioevo. Ma siamo sicuri che l'autrice del libro abbia scambiato un epoca per un altra?
C'è anche un 8° punto, fu proprio il fenomeno del monachesimo, nato precedentemente ai templari, a sviluppare il primo sistema di assistenza per i poveri, gli ammalati e i viandanti. Sistema che è esistente tutt'ora. Ora vorrei sapere, in tutto questo dove si troverebbe la crisi profonda, personale e collettiva?

"il cuore della loro missione e visione del mondo: la battaglia contro gli avversari del Santo Sepolcro, la sfida al nemico interiore dello spirito, il legame con la Chiesa di Cristo e la prospettiva apocalittica."

Forse è l'unica frase che non dice nulla di sbagliato, se non per il fatto che si trovi in un contesto rielaborato male. La prospettiva apocalittica potrebbe essere intesa come il senso di fine imminente, se i templari non avessero contrastato con forza l'invasore.


*Un appunto, ho usato il termine virtuoso, come propriamente di virtù intese come il coraggio, la compassione, la Fede, il senso di giustizia, ecc. Perché ho notato, che tale termine è usato, oggi, nel modo più sporco possibile, da uomini di politica a stampo massonico (devono rosolare) per indicare quella fascia di popolazione incline ad asservirsi, lavorare duramente e pagare le tasse (per finanziare le loro pu...). Di tale uso scorretto, lo si vede più volte nel mondo del cinema, inteso come lo intende la scelerata politica capitalistica. Un certo "soggetto" (che deve rosolare più di ogni altro), diceva il popolo italiano è un popolo virtuoso, e nel dirlo gesticolava con le mani come Montgomery Burns dei Simpson.

Questo è solamente uno dei punti negativi della presentazione del libro, ma ce ne sono molti altri.
[Modificato da SolarKnight 21/03/2016 15:24]






Lottare per rinnovare il presente. Bisogna lottare sempre, fino all’ultimo respiro, questa è la condizione umana.

Il male maggiore proviene da piccole impostazioni di pensiero sbagliate

[SM=x92774]Regio Analista e Vassallo del Regno di Blue Dragon
[SM=x92726]Cavaliere
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
21/03/2016 16:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A prescindere dal concorso, risponderò lo stesso [SM=x92706]

Più tardi darò la mia stercata, perchè vedo che c'è un pò da scrivere quando si tratta di cose maleodoranti [SM=x92710]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
Signore del Regno
21/03/2016 17:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

L'epoca buia
Caspita Sol che interventone incredibile! Sarebbero bastate 2 righe perchè le prove le deve fornire chi spara balle, non chi dice la verità, dire che ti sei meritato i 100 DP è poco! E' un intervento spettacolare sulla luce di quell'epoca! Solo il monachesimo è stato un passo avanti per l'umanità di livelli inimmaginabili, basta pensare allo studio delle erbe, a tutti gli usi anche solo medicinali, al fenomeno dei monaci amanuensi e alla diffusione su larga scala dei libri, per la prima volta nella storia!




"Spade verranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi d'estate." (G.K. Chesterton)

OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Analista
21/03/2016 19:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La Verità è come una spada affilata, taglia che una meraviglia.
In effetti, con quella frase "momento di crisi profonda, personale e collettiva" l'autore ha letteralmente demolito tutte quelle verità storiche di cui sopra. Diciamo che con una mia risposta, ho voluto mettere in evidenza ciò che ha negato. Chi l'ha scritta ha fatto davvero uno sfregio alla storia. Come se domani mi vengono a dire che i greci e i romani dell'Età Classica erano pessimi filosofi, o che nell'Età del Ferro non si è scoperto il ferro.

Quella del monachesimo è una bella pagina di storia, perché si parla di uomini mossi da grande Fede e Intelligenza che hanno raccolto, catalogato e ricercato tanti generi letterari e studi, che stanno alla base di tutti quelli di oggi.
Sai che nel cinema hanno cercato di attribuire la ricerca di piante medicinali alle sole streghe?
Quanto poi a fare tali ricerche, come detto, sono stati proprio i monaci, gli aruspici e i druidi, ma su quest'ultimi due le ricerche e gli usi erano più per fini "mistici" (tipo a uso stupefacente). Su quest'argomento tutt'oggi c'è una grossa confusione.






Lottare per rinnovare il presente. Bisogna lottare sempre, fino all’ultimo respiro, questa è la condizione umana.

Il male maggiore proviene da piccole impostazioni di pensiero sbagliate

[SM=x92774]Regio Analista e Vassallo del Regno di Blue Dragon
[SM=x92726]Cavaliere
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
21/03/2016 23:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un'altra frase stercante viene dopo un rigo e mezzo dalla frase di Solar. Sono poche parole, ma lo sterco è grande: "Anche noi siamo alla Fine di un’epoca. I templari possono forse indicarci la strada per uscirne".
Ok, voglio capire questo... I templari, secondo la quotatissima autrice, sapevano che il loro mondo era finito e poi? Oggi loro possono indicarci la strada per uscire dalla crisi di oggi? Ma erano veggenti o cosa? Sempre secondo l'autrice.
Dicono che quella era l'epoca buia, mettiamo anche se fosse così secondo quelli che la pensano così, ma oggi come potremo definire la nostra epoca? Epoca tenebrosa della menzogna?

Lespoiler
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
22/03/2016 18:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ora per contrastare questi cattivi conti su questa splendida epoca, mettiamo un pò di verità contro questa falsa verità, vi mostro il seguente articolo che ho trovato.
http://culturacattolica.it/default.asp?id=177&id_n=5231

Ieri ho dato un pò di demolizione a quel falso articolo, visto che era già stato demolito dal Regio Analista [SM=x92706]
Oggi invece difendo la verità contro la menzogna con l'articolo che ho linkato sopra.
Comunque bel gioco, dai dai, magari il prossimo concorso riguarda l'Isis oppure la politica italiana, forza, demoliamo questa m.... [SM=x92710]



Lespoiler
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
22/03/2016 18:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Volevo aggiungere alla mia risposta che il link è positivo, non è affatto uno sterco, anzi è una perla di saggezza [SM=x92702]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
Signore del Regno
22/03/2016 19:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grande Lester, i Templari ci insegnano come uscire dalla crisi di oggi, secondo la geniale autrice, chi conosce un minimo i Templari, sa benissimo quale sarebbe la loro ricetta per uscire dallo schifo di oggi: contrastare militarmente l'avanzata dell'islam e ri-moralizzare e ri-cristianizzare la popolazione. Altro che ricette stercate che certi autori mettono in bocca ai Templari, violentandone anche la memoria!

Bellissimo articolo che hai postato! Medio Evo sarebbe infatti semplicemente una "età di mezzo", una parentesi insignificante (di mille anni!!!) che non merita neanche un nome!

Ah approfitto per ricordare che le frasi da correggere possono essere prese da tutto l'articolo, non solo in quelle poche righe del parlato dell'autrice (in corsivo), anche perchè tutto l'articolo parla del materiale del libro ed è farina (anzi zizzania) del sui sacco (autrice) [SM=x92713]
[Modificato da Sommo Ostri 22/03/2016 19:39]




"Spade verranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi d'estate." (G.K. Chesterton)

OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Analista
22/03/2016 21:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma guarda che mi combina Lester, alla prossima mi leggo il suo articolo*.
Infatti, l'articolo è da ribattere per intero, diciamo che ho preso la menzogna più significativa. Quante frasi da ribattere, speriamo in qualche intervento di un altro dei nostri amici, sperando che trovino il tempo per farlo... a dirla tutta non ci vuole nemmeno tanto (io c'ho messo un quarto d'ora).

*o meglio l'articolo che ha trovato. Comunque in questo è stato bravo, non è facile trovare un articolo che tratta seriamente il Medioevo.
[Modificato da SolarKnight 22/03/2016 21:03]






Lottare per rinnovare il presente. Bisogna lottare sempre, fino all’ultimo respiro, questa è la condizione umana.

Il male maggiore proviene da piccole impostazioni di pensiero sbagliate

[SM=x92774]Regio Analista e Vassallo del Regno di Blue Dragon
[SM=x92726]Cavaliere
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Analista
02/04/2016 17:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Vedo che non ci sono stati altri aggiornamenti. Alla prossima connessione demoliamo un altro po' l'articolo/libro truffa!






Lottare per rinnovare il presente. Bisogna lottare sempre, fino all’ultimo respiro, questa è la condizione umana.

Il male maggiore proviene da piccole impostazioni di pensiero sbagliate

[SM=x92774]Regio Analista e Vassallo del Regno di Blue Dragon
[SM=x92726]Cavaliere
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Analista
08/04/2016 23:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Affidandosi a molteplici strumenti d’indagine – dall’arte figurativa all’analisi documentale – e con uno stile che fonde l’attendibilità storica e il gusto per la curiosità e l’aneddoto, l’autrice ricostruisce le imprese della prima congregazione di religiosi laici in armi della cristianità, che mosse i suoi passi in un’età permeata dall’ansia della Fine dei tempi.

Ecco una frase poco chiara verso il pubblico e chi vorrebbe avere tra le mani un libro che parla storicamente e obbiettivamente dell'Ordine dei Templari, senza conoscere magari la lingua italiana. Si parla di "analisi documentale" che si basa sulla "attendibilità storica", "curiosità" e "aneddoto".
A parte la curiosità, per aiutare a comprendere l'errore...
-Attendibilità storica è un termine usato per indicare un "documento" come credibile e autentico di un determinato periodo storico. L'interpretazione attuale di un dipinto è ben diversa da un documento scritto, perché il primo prevale l'elemento soggettivo, mentre il secondo quello oggettivo (o meglio soggettivo per lo scrittore storico del documento!).
-Aneddoto (dal greco inedito) è un episodio particolare di carattere storico, non ufficiale e poco noto, che spesso si basa su pochissimi elementi. Quindi si accosta alla storia, ma non è la storia, perché fa presente solamente un "caso particolare" che non può assolutamente dimostrare una verità universale, come un contesto storico.
L'errore? Attendibilità storica non è uno stile! L'Aneddoto in parte si. Al riguardo ci sono libri meno noti è di gran lunga più attendibili, e con un pizzico di orgoglio per Blue Dragon ci sono argomenti ben fatti nel Medioevo Storico.

Ma! C'è un però! XD Nel senso che è giusto dire sempre e comunque la verità. L'articolo in questione nel relativo sito, non rende giustizia all'autrice. Nel senso che illustra in modo insufficiente la presentazione del libro!

Per quanto riguarda il libro in questione mi sono imbattuto per la rete su alcune pagine pubblicate a scopo illustrativo, e sono state più che sufficienti per capire che, come scritto dalla propria autrice, il libro è "una raccolta di riflessioni personali", basato per l'appunto su un opera gravemente danneggiata, che è l'affresco di San Bevignate (Perugia). Tant'è vero che l'autrice prende i pochi simboli visibili della cristianità, come appunto compaiono su un affresco molto rovinato (di fattura povera e con tecniche di disegno e colorazione molto semplici); dove sono visibili solamente cavallo, leone, pesce ed aquila, magari mancano (perchè distrutti dal tempo) l'angelo e il bue (che insieme al leone e l'aquila simboleggiano i quattro apostoli).
Su questo punto l'autrice specifica testuali parole nell'introduzione: "Ho scritto, quindi ciò che l'affresco mi ha suggerito, come in un libero gioco di associazioni mentali". Con tale dichiarazione si potrebbe chiude il discorso, che il libro tratta solo di una "fantasiosa interpretazione personale"!
Come accade a molti autori di romanzi storici, che prendono pochi fatti o le chiacchiere di un epoca e ci ricavano il romanzo; sono ben pochi quelli che si basano su documenti, mappe e varie testimonianze, e ci ricavano sempre il romanzo. Di storico possiede poco.
Infatti, cercare di comprendere appieno lo stato d'animo e l'atmosfera dei cavalieri templari, con le conoscenze di oggi, è a dir poco impossibile a causa di una determinata serie di precisazioni oggettive:
-la fine dei templari fu occultamente voluta.
-i templari vennero calunniati in tutti i modi, con falsificazioni e false testimonianze di vario genere (ora sarebbe lecito pensare, anche, ciò che si trova nelle chiese attribuite ad opera templare potrebbe essere stato manomesso? Guarda caso esistono varie chiese sconsacrate).
-il concetto di templare di oggi è sicuramente ben diverso dal vero concetto di templare del medioevo.
-le fonti dirette sono poche e in massima parte provate dal tempo (quanto più che la distruzione dell'ordine non era rivolta ai soli uomini).
-oggi si tende a romanzare su pochi dati veritieri, non c'è differenza tra falso e mezzo vero e mezzo falso.
-oggi le religioni sono viste molto diversamente da come erano viste nel medioevo, religione e templari sono argomenti vicini, anzi vicinissimi.
-L'anno mille era già passato e molti iniziarono a comprendere che la bibbia non va intesa con mente d'uomo, tanto più che l'Apocalisse di San Giovanni a sua volta è l'unico libro pieno di simboli.
... si potrebbe andare per le lunghe... ma penso che bastino.






Lottare per rinnovare il presente. Bisogna lottare sempre, fino all’ultimo respiro, questa è la condizione umana.

Il male maggiore proviene da piccole impostazioni di pensiero sbagliate

[SM=x92774]Regio Analista e Vassallo del Regno di Blue Dragon
[SM=x92726]Cavaliere
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Analista
11/05/2016 23:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Una piccola aggiunta.
L'appellativo di Epoca Buia che riguarda tutto il medioevo, è insolitamente abbastanza recente; mentre quella di Secoli Bui risale intorno alla metà del 1300. Esso fu coniato dallo scrittore/filoso/poeta Francesco Petrarca per identificare (manco a farlo a posta, con ciò che è stato detto qualche post fa) quel breve periodo successivo alla caduta dell'Impero Romano d'Occidente e più in generale parte dell'inizio dell'Alto Medioevo, riguardo le guerre dei regni barbarici. Ma, mai troveremo qualcuno che non sia contemporaneo (stranamente) che parli male del medioevo vero e proprio. Anzi troveremo col passare degli anni autori di ogni genere che lamentano del progressivo degrado della società.






Lottare per rinnovare il presente. Bisogna lottare sempre, fino all’ultimo respiro, questa è la condizione umana.

Il male maggiore proviene da piccole impostazioni di pensiero sbagliate

[SM=x92774]Regio Analista e Vassallo del Regno di Blue Dragon
[SM=x92726]Cavaliere
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Paladino Lord
25/06/2016 21:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Una curiosità è che nel celebre Age of Empires 2 nella versione italiana la prima epoca dove si possono usare solo milizie buzzurre (tipi con mazza) e non ci sono nemmeno lancieri e arcieri (esagerazione, però dovuta al bilanciamento del gioco) viene chiamata Alto Medioevo in realtà nella versione originale si chiama Dark Age e appunto riguarda l'ultimissimo periodo di Roma e l'inizio dell'Alto Medioevo, infatti l'età successiva è quella Feudale che appunto anch'essa fa parte dell'Alto Medioevo.
I paladini ci sono nella quarta età dove appare tecnologia rinascimentale, suona bizzarro però non è che Carlo Magno potesse schierare legioni di paladini come cavalleria di base, magari mantenendo tradizione e impero uniti avrebbe potuto farcela.

Di altri giochi con età ricordo che il primo Empire Earth fonde come età oscura tutto ciò che avviene dopo l'età del bronzo fino al Basso Medioevo! Nel seguito invece riguarda solo il periodo 400-800.




http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=50445
Sfidate il malvagio tecnocrate Rockdeier
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Analista
18/07/2016 17:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Me ne sono solo ora accorto della tua risposta, certo che è curioso di quanto la storia suddivisa in modo cosi controverso perfino nei giochi, ma è altrettanto curioso che in Age of Empire 2 c'è questa differenza di distinzione tra la una versione e l'altra. In generale io non mi sono mai spiegato perché usano tradurre letteralmente in alcune occasioni o in modo rielaborato in altre senza un motivo ben preciso.






Lottare per rinnovare il presente. Bisogna lottare sempre, fino all’ultimo respiro, questa è la condizione umana.

Il male maggiore proviene da piccole impostazioni di pensiero sbagliate

[SM=x92774]Regio Analista e Vassallo del Regno di Blue Dragon
[SM=x92726]Cavaliere
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100