È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Lo Spartito Obliato -aggiornato per la lettura di tutti-

Ultimo Aggiornamento: 25/06/2016 19:03
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Analista
25/06/2016 00:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questa è proprio una brutta faccenda, non posso ritornare tra i miei amici e non posso intervenire come Vassalla. Se si scopre che la vera regina non è al castello, questo principe potrebbe inventarsi di tutto e nella peggiore delle ipotesi addossarmi colpe che non esistono. Rifletteva la Vassalla vestita in abiti regali.
Dalla camera della regina aveva visto e sentito tutto, sapeva che il principe Julius aveva preso il castello e stava venendo a prenderla, credendo di trovarsi la regina Flavia.
Lady Rowena non era riuscita ad avvisare i suoi amici e prese la decisione di continuare a fingersi regina. Sentì aumentare il rumore di numerosi passi dal corridoio e istintivamente afferrò la sua spada e la nascose nel sottoveste. Posò il resto delle sue cose nel baule dinanzi al letto e corse verso l’armadietto, prese un cappellino velato e lo indossò.
In ogni caso, potrò sempre tirar fuori la mia spada e farmi una via di fuga tra i soldati, ammesso che mi smascherino. Pensò la Vassalla.
Si sentirono le guardie obiettare fuori dalla porta e poi bussarono. Lady Rowena si diede un’ultima sistemata e diede il permesso di entrare. Entrò dapprima l’alabardiera, poi seguirono il generale Eponimus e il colossale Fred Hammer.
<<Con chi ho il piacere di parlare?>> domandò Lady Rowena.
<<Sua maestà, mi presento, sono Genziana Falconieri, figlia del marchese Nestore della casata del Cervo di Crelia. Sono qui in veste di ufficiale del principe Julius>>
<<Cosa ci fa una così giovane nobildonna, proveniente da una prestigiosissima casata di Crelia, tra i soldati del principe Julius?>> incalzò la Vassalla.
<<Ehm io…>> iniziò a rispondere confusa la giovane alabardiera.
L’esperta Vassalla fissò attraverso le velature del cappello gli occhi di Genziana, con la sua enorme empatia Lady Rowena scoprì più di quanto la giovane avesse detto. Ci fu un lungo minuto di silenzio, che venne presto interrotto dal vecchio generale.
<<Se permettete rispondo io, abbiamo preso il castello. Sua maestà, ora siete sotto la protezione del principe Julius e siamo qui per comunicarvi, che siete invitata a prender parte del “discorso” del principe Julius, che si terrà nella piazza principale>> disse il generale Eponimus prendendosi il permesso di parlare.
Lady Rowena staccò lo sguardo dalla ragazza e si rivolse al generale di Julius:<<immagino che siete il generale del principe Julius, cosa vi fa credere che accetterò l’invito?>>
<<Sarebbe un vero peccato. Il principe Julius non ha nulla contro di voi e non partecipare all’evento, che si terrà in piazza, potrebbe screditarvi agli occhi del popolo>>
<<Il popolo non deve mai perdere la stima dei suoi sovrani, sarebbe sconveniente>> rispose la vassalla.
<<Contiamo sulla vostra partecipazione, i miei ossequi maestà, ci apprestiamo a liberarle la stanza>> concluse il generale.
Nella stanza della regina rimase solamente la Vassalla, che pensierosa si sedette al tavolino, cercando di escogitare qualcosa che la cavasse fuori dal problema inatteso. Pensò a trovare una soluzione, che non avrebbe rovinato per davvero la reputazione della regina e rischiato di farla finire prigioniera.
A Direnia il cielo si rannuvolò e minacciò di piovere per tutto il tempo, mentre un sottile e gelido vento imperversava tra le case e le vie del paese. Nella piazza venne rapidamente allestito un enorme palco di legno e alcune tribune. Su un lato dello stesso, minacciose, vennero erette quattro forche.
Gli ordini che il generale Eponimus aveva ricevuto dal principe Julius prevedevano, dopo la conquista di Direnia, un pubblico processo che avrebbe demolito definitivamente i subdoli nemici in seno al Gran Consiglio, affinché fosse consolidato il potere del nuovo sovrano e la fiducia dei sudditi direni.
Dall’incursione del castello erano passate poco più di tre ore dopo il mezzogiorno, ma prima del processo il principe Julius voleva imporre alla regina di dimettersi e cedere l’esclusività regia su Direnia.
La piazza si riempì di gente, vi erano soldati e guardie in ogni dove, nei vicoli delle strade, sui muri di cinta, sui tetti e intorno al palco. La popolazione era in trepida attesa di sapere cosa sarebbe successo e quali decisioni erano state prese per Direnia.
Lady Rowena fu scortata sul retro del palco. Non poteva credere a ciò che vedeva. Una guardia gli annunciò l’arrivo del principe, che non la fece attendere molto, presentandosi con la Direnia Royal Force al completo.
<<Trovo la vostra voce alquanto strana>> esclamò il principe Julius.
<<Coff coff, in questi giorni mi sono raffreddata, perché ero in pensiero per tutti voi principi!>> disse la Vassalla d’impulso.
Alla risposta di Lady Rowena il principe Julius cercò di scrutare tra i veli del cappello, assumendo una faccia perplessa, poi domandò: <<Vi hanno riferito qualcosa? Come mai eravate in pensiero?>>
Accidenti, cosa gli dico? È proprio degno della fama di suo nonno. Pensò Lady Rowena, che per non far capire di riflettere molto sulla frase del principe, finse di rimanere a sua volta perplessa e gli rispose: <<Che domande mi fate?! Lo sapete che in un palazzo come quello di Direnia girano strane voci e oggi ho avuto la conferma di ciò. È evidente!>>
<<Visto che siete al corrente di parte dei fatti, penso che avete capito perché vi ho fatto condurre in piazza>> disse il principe sorpreso della schiettezza della regina.
Lady Rowena incalzò subito il principe pur di sviare possibili sospetti, mitigando la sua attenzione su un discorso diretto: <<Vorrei saperlo apertamente da voi>>
<<Ebbene, voglio che abdichiate e mi cediate il posto, per ora siete la più alta carica del Regno, voglio essere incoronato re con le buone, con tanto di benedizione da parte vostra. Poi procederò alla purga del Gran Consiglio e alla sistemazione dei principi. Con molta probabilità ci saranno molti processi e molti cadaveri penzolanti>> dichiarò il principe senza mezzi termini.
La faccia di Lady Rowena sotto i veli aveva assunto le caratteristiche connotazioni dello stupore più franco, era rimasta sconcertata dalla dichiarazione del principe. Fu proprio in quel momento che la Vassalla non trattenne la sua vera identità e schiettamente esternò il suo disappunto.
<<Il vostro piano è terribile, quanti volete eliminare con quelle forche?>> domandò Lady Rowena.
La voce della regina non era autentica e nemmeno pareva raffreddata, il principe e alcuni della Direnia Royal Force capirono di trovarsi davanti a un impostore.
<<Mi prendete per stupido? Chi siete? Mostrate il vostro volto!>> ordinò incollerito il principe Julius.
<<Cosa dite?! sono io la regina vostra matrigna>> cercò di giustificare la Vassalla.
Julius fece una grossa risata, anche se la donna lo aveva provato a ingannare, il principe trovò divertente il vano tentativo della donna di sviare.
<<È inutile che continuate a mentirmi, voi non siete assolutamente la regina Flavia, perché non avrebbe mai detto matrigna, ma madre!>> affermò il principe Julius.
<<Ghnn>> digrignò i denti Lady Rowena.
Mi ha scoperto! Va bene, mi ero preparata per questo! Pensò la Vassalla. Poi Lady Rowena si tolse il cappello e al momento costruì mentalmente una versione dei fatti, che non danneggiasse la reputazione della regina davanti alle sue guardie personali ben numerose.
<<Sono una mercenaria del principe Rufus ed ho fatto rapire la regina, io avevo preso il suo posto fin quando sua altezza Rufus sarebbe tornato! In modo “legale” avrei fatto incoronare il principe e in cambio avrei vissuto come regina a vita, non più a vivere come una mercenaria>> inventò Lady Rowena.
<<Bene, bene, voi e il vostro adorato principe avete scelto il giusto momento per fare le vostre mosse, questo mi facilità l’incoronazione! Prendetela e portatela nelle segrete del castello!>> parlò il principe.
Le guardie si avvicinarono per arrestare Lady Rowena, ma questa prese dal sottoveste la spada e prese posizione di difesa. Le guardie risero al tentativo della donna e una di loro le intimò di gettare l’arma e collaborare. Lady Rowena non le ascoltò e le guardie tentarono di bloccarla. Ci fu un rapido tafferuglio, la Vassalla con poderose e rapide mosse di spada disarmò e proiettò a terra le prime tre guardie, poi dovette affrontare altre guardie, e man mano che le metteva fuori gioco intervenivano altre guardie e anche i cavalieri del principe. La Vassalla si rivelò troppo sgraziata e maledettamente forte per una normale donna in armi. A quel punto il principe diede il consenso a ser Probus e al Gen. Eponimus di intervenire.
Lady Rowena, al primo allungo di spada dei due uomini, capì di avere due avversari forti quanto due buoni ed esperti Aspiranti Vassallo, e passò a maniere più drastiche, colpendo più forte e decisa.
Al principe Julius sembrò che la donna non si impegnasse al massimo e ne rimase profondamente colpito, come poteva una comune mercenaria surclassare due dei suoi migliori uomini? Allora fece intervenire il colossale Lord Hammer, che alzò da terra una grossa cassa di legno e la scagliò contro la donna.
Lady Rowena si accorse appena dell’oggetto che gli stava piombando addosso, sbalzò con un calcio il Gen. Eponimus e afferrò ser Probus per il braccio libero e lo adoperò come scudo. La cassa colpì quest’ultimo.
Il gran maestro dei cavalieri cadde a terra con la schiena dolorante. Intanto accorsero altri cavalieri e altre guardie. La Vassalla tentò la fuga per un lato libero della piazza, ma venne intercettata da Lord Hammer, che gli sferrò poderosi colpi di maglio. Lady Rowena schivò due violente martellate, che finendo a terra facevano tuonare il suolo, poi si fece sotto all’energumeno e gli sferrò una tremenda gomitata allo stomaco. Lord Hammer cadde in ginocchio, poggiando una mano a terra e sorreggendosi con l’altra all’asta del suo martello da guerra. Il principe perse la pazienza e sbarrò personalmente la strada alla falsa mercenaria.
<<Questa è la prova lampante che voi non siete altro che una Vassalla di Blue Dragon!>> asserì il principe.
<<Se prendo voi come ostaggio, potrei mettere fine alla guerra civile direna!>> ragionò la Vassalla.
<<Cosa vuole Blue Dragon? Non dovrebbe dare la caccia ai mostri? Queste sono faccende che non gli riguardano>> protestò il principe Julius.
<<Blue Dragon vuole la pace, non inutili spargimenti di sangue. Ora che avete capito con chi state parlando, fareste meglio ad arrendervi>> avvisò Lady Rowena.
<<Questo è quello che potrei chiedervi anch’io>> disse il principe.
Il principe Julius sfoderò la sua arma, un grosso spadone dorato con l’elsa a forma d’aquila e il manico d’avorio finemente lavorato. All’armarsi del principe, i suoi uomini retrocedettero, lasciando il campo libero.
Il principe alzò la spada al cielo, poi la portò in posizione orizzontale davanti ai suoi occhi.
<<Questo, milady, è uno spadone nato dalla rifoggia del mitologico Signore dei Venti, un’arma antichissima, e da alcuni frammenti della leggendaria Direnia Golden Star, l’arma di mio nonno detenuta indegnamente nell’armeria di Blue Dragon! Ammirate la potente Direnia Golden Fatum!>> rivelò il principe.
Lo spadone dorato sfavillò nelle mani del principe sotto la tenue luce dell’uggioso pomeriggio direno. Con uno strattone rapido ed improvviso, il principe Julius vibrò la sua orgogliosa arma, puntandola con la mano armata al suolo. Nell’aria si propagò un nobile suono metallico, che apparve come un solenne verso d’aquila
La Vassalla passò rapidamente sulla difensiva, imponendosi in posta frontale.






Lottare per rinnovare il presente. Bisogna lottare sempre, fino all’ultimo respiro, questa è la condizione umana.

Il male maggiore proviene da piccole impostazioni di pensiero sbagliate

[SM=x92774]Regio Analista e Vassallo del Regno di Blue Dragon
[SM=x92726]Cavaliere
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100