È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Lo Spartito Obliato -aggiornato per la lettura di tutti-

Ultimo Aggiornamento: 25/06/2016 19:03
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Analista
22/06/2016 23:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Erano passati nove giorni dalla rapida conquista di Surad, diventata territorio della Nuova Aquila D’Oro. Il principe Julius sulla bocca dei sudditi direni era già diventato una leggenda. La Nuova Aquila D’Oro aveva acquisito oramai un prestigio immenso. Con la capitolazione degli alti ufficiali di Surad, il grande esercito di Rufus si sfaldò, come per effetto domino, in tanti distaccamenti senza capo. Una piccola parte dell’esercito di Rufus integrò la cavalleria del principe di Vigel. Julius, che con i suoi cavalieri, più quelli della sorella e con alcuni cavalieri di Surad, formò un inarrestabile squadrone di cavalleria di ben millecinquecento cavalieri, che al loro passaggio facevano tremare la terra peggio di un terremoto. Il frastuono di quell’impressionante numero di cavalieri in movimento sembrava presagire la fine del mondo.
Il principe Julius bruciò rapidamente le sue tappe. Consolidato il suo potere a Surad e spostò il suo campo d’azione sulla capitale.
A Direnia la lotta tra l’esercito della regina e la cavalleria di Julius fu cruenta, ci furono moltissimi feriti e svariati morti, mentre ai civili non venne torto un capello. Le case, i negozi, i mercati e qualsiasi altro edificio non venne violato dagli uomini di Julius. La roccaforte direna venne barricata dalle guardie della regina in ogni accesso. L’assedio durava da ore. Nel frattempo il Gran Consiglio si era riunito in assemblea straordinaria. Fra i gerarchi e i gran gerarchi vi era un clima teso e feroce.
<<Che cosa significa tutto questo? Lord Polidori, il vostro principe ha improvvisamente assediato la capitale>> disse uno dei sette Gran Gerarchi seduto al tavolo centrale.
<<Non ho idea, è avvenuto tutto così all’improvviso>> rispose l’interpellato.
<<Ma voi avete vari uomini a Vigel, come fate a non sapere niente? E che cosa sta facendo Lord Hammer? Questo è un reato grave>> interrogò di nuovo il Gran Gerarca.
<<Vi assicuro Gran Lord Mervenius che non sono stato assolutamente informato>> giustifico il nobiluomo.
<<Lord Polidori era vostro compito tenere sottocontrollo il principe Julius!>> intervenne un altro.
<<Che ottusi che siete tutti quanti, ma non lo capite?! Il principe Julius avrà in questi mesi tagliato ogni forma di comunicazione che non fosse sotto il suo controllo!>> disse un nobile con aria sveglia.
<<E cosa suggerite di fare Lord Nirobes? Volete che un bamboccio viziato ci comandi? A questo punto sarebbe stato meglio per tutti noi nominare il principe Rufus re di Direnia, quanto ne avevamo il tempo. Tanto Re Rhupert era già morto e non avrebbe potuto decidere>> disse un altro Gran Gerarca dall’addome batraciano molto vistoso.
<<Ah! Il principe Rufus?! Sarebbe stato meglio per i vostri affari, Gran Lord Grassus!>> intervenne un altro ancora.
Nell’aria rimbombò una vibrazione tremenda, simile a una potente esplosione, poi tantissime urla di soldati e collisioni ferrose. Per un momento nella sala ci fu un silenzio, che rapidamente venne interrotto.
<<La fuori è l’inferno, dovremmo fare qualcosa!>> testimoniò un nobile venuto da fuori.
<<Se non anticipiamo il principe, potremmo pentircene!>> sostenne il Gran Gerarca Bazaris.
<<Cosa proponete di fare?>> domandò un suo pari.
<<Gli andiamo incontro e ordiniamo ai nostri di abbassare le armi, così obbligheremo indirettamente il principe a fare lo stesso. In tal modo nessuno risulta essersi arreso e quando porteremo il principe Julius a trattare, non potrà avanzare troppe pretese. Troveremo un modo per farlo trattare a vantaggio dell’intera collettività>> pianificò il gran gerarca.
<<Cosa vi fa pensare che il principe ritratti i suoi piani con voi?>> domandò lo stesso Lord Nirobes di prima.
<<Lo inviteremo ad entrare e ci saranno molte guardie ad attenderlo. Lord Nirobes voi statene fuori, nessuno vi ha interpellato. Fate fare a chi ha più esperienza di voi!>> dichiarò il Gran Gerarca Bazaris.
Intanto l’intero cortile del castello era occupato da numerosi uomini in lotta. Le guardie munite di spade ed alabarde avevano bloccato con pali di legno e tavoli le entrate e posto numerose barricate nel cortile, mentre gli arcieri da sopra i camminamenti allontanavano i cavalieri intrusi. Ci fu una seconda esplosione causata da strane sfere oscure. Julius avanzava alla testa della nuova Direnia Royal Force. Invano gli assediati riuscivano a fermare l’avanzata del principe e dei suoi uomini.
A un certo punto delle trombe suonarono e il cortile si riempi di molte altre guardie. Poi una voce ordinò agli arcieri di abbassare l’arco. Tra il principe Julius e il generale Eponimus vi fu un breve sguardo d’intesa.
Anche il principe ordinò ai cavalieri di seguire l’esempio degli arcieri e delle guardie del castello. Il capo delle guardie invitò il principe ad entrare nella grande sala dell’assemblee. Il principe accettò l’invito e salì ai piani alti del castello, seguito da Eponimus, Probus, Lord Hammer e Genziana, sotto lo sguardo frustrato delle guardie. Entrò nella grande sala rettangolare dell’Assemblea, circondato da tante persone altolocate dagli sguardi preoccupati. Erano principalmente preoccupate dei loro sorti economiche, indifferenti ai più eclatanti e numerosi spargimenti di sangue. Il principe penetrò col suo sguardo la grande sala, oltrepassò la pavimentazione libera al centro e si soffermò sul lungo tavolo centrale. Là, seduti su un solo lato lungo del tavolo, uno di fianco all’altro, vi erano i sette Gran Gerarchi. I cinque convitati si portarono al centro della sala.






Lottare per rinnovare il presente. Bisogna lottare sempre, fino all’ultimo respiro, questa è la condizione umana.

Il male maggiore proviene da piccole impostazioni di pensiero sbagliate

[SM=x92774]Regio Analista e Vassallo del Regno di Blue Dragon
[SM=x92726]Cavaliere
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100