È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

L'arco di Pan

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2013 21:35
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Maestro
17/10/2013 03:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eoden procedeva sicuro nel dedalo di corridoi e passaggi; anche quando davanti al gruppo si parava davanti un muro di roccia invalicabile, il grande lupo bianco cambiava direzione con fare deciso e ricominciava a camminare. Dopo molto tempo, quando ormai i guerrieri del Drago Blu avevano perso completamente l'orientamento, Edeon si fermò ed iniziò ad ululare.
<<Cosa succede?>> chiese Otrebmu, perplesso.
<<Eoden ha perso la traccia!>> rispose il Cavaliere del Nord <<O meglio, a giudicare da come si è fermato improvvisamente, considerando che non ha mai esitato nel scegliere la direzione da prendere, direi che la traccia si è esaurita!>>
Come sarebbe che la traccia si è esaurita? chiese Eruner, guardandosi intorno.
Le possenti torri del castello erano ormai molto vicine, ma non c'erano passaggi che li potesse far giungere all'antico maniero della Strega Eron.
<<Credo che Eoden ci abbia portati fino all'origine della traccia...ma ora non ha più idea di dove dobbiamo andare!>> rispose Jekyll.
All'improvviso un ennesimo muro comparve iniziò a scorrere dietro di loro, chiudendo la strada da cui erano arrivati.
<<Maledizione! Ora siamo in trappola!>> mormorò il Vassallo, quando si rese conto che erano rimasti chiusi in uno spazio quadrato di non più di dieci braccia di lato.
Una risata sguaiata esplose nell'aria sopra di loro, come una risposta alle parole del Vassallo.
<<Beh, Eruner, questo almeno risponde ai vostri dubbi...Eron è viva e, probabilmente, ci sta osservando!>> commentò il Paladino dall'armatura d'argento, osservando il compagno.
<<Non sia mai che quattro mura di pietra ci possano fermare!>> disse Otrebmu, mentre una sfera di energia comparve nel palmo della sua mano destra <<State indietro!>>
Io non lo farei... sentenziò l'elfo, arretrando di un passo.
Il Vassallo scagliò il suo attacco contro il muro che dava proprio di fronte al Castello, ma venne respinto indietro, colpendo il guerriero in pieno petto. Otrebmu venne scaraventato contro il muro alle sue spalle e si accasciò stordito a terra.
<<Otrebmu!>> gridò Jekyll, correndo accanto all'amico.
Otrebmu! con un balzo, Eruner fu accanto al compagno.
Il Vassallo si mise faticosamente in ginocchio, rialzandosi e tossendo, guardando gli amici con espressione sconsolata.
<<Non avrei mai pensato che...>> iniziò.
<<Ma dov'è finito Eoden!>> chiese Jekyll, rendendosi conto solo in quel momento che il suo lupo bianco era scomparso, senza che nessun varco si fosse aperto nella loro prigione di roccia.
Sentendo chiamare il suo nome dal padrone, Eoden comparve dal muro che Otrebmu aveva appena cercato di demolire con il suo attacco.
Non ci posso credere! esclamò Eruner, sinceramente stupito.
<<E' un'altra illusione di questo posto infernale!>> mormorò Otrebmu, osservando il grande lupo bianco che sembrava letteralmente uscire dal muro davanti a lui.
Jekyll avanzò cautamente incontro all'animale e, agli amici che lasciò dietro di sè, parve che si immergesse nel muro stesso; poi l'Aspirante Vassallo si chinò ad accarezzare il grande testone bianco del lupo.
<<Bravo, Eoden! Se non ci fossi tu!>> disse, continuando a gratificare l'animale con molte coccole, poi si voltò verso i compagni <<E' un'illusione ottica: Eoden ci ha portato davanti al viale d'accesso al Castello di Eron, ma la prefetta sovrapposizione del disegno della pietra del lastricato e delle mura, insieme alla prospettiva delle pareti oblique del viale stesso ci hanno illuso di trovarci davanti ad un muro!>> spiegò, sorridendo.
Il Vassallo e l'elfo raggiunsero l'amico cautamente.
<<Ci siamo fatti prendere in giro come dei principianti!>> imprecò Otrebmu.
<<Non prendetevela, Otrebmu, le illusioni di Eron non sono da sottovalutare! I suoi poteri sono immensi!>> Jekyll era pensieroso ed osservava il cupo castello davanti a loro.
Come mai il colpo di Otrebmu è tornato indietro? Io non percepisco alcuna magia! chiese Eruner.
<<Probabilmente il castello è protetto da una barriera magica che si attiva unicamente davanti ad un assalto diretto che possa comprometterne l'integrità! Il colpo di Otrebmu, se non fosse stato respinto, avrebbe percorso il viale e si sarebbe schiantato contro le mura, danneggiandole!>> azzardò Jekyll, non sapeva molto di magia e confrontarsi su questo tema con un elfo capace come Eruner poteva essere spiacevole, considerando l'umore variabile del Paladino.
<<Ho letto da qualche parte di una magia simile, ma non ho mai trovato maghi capaci di tanto, nè luoghi che fossero protetti da questo incantesimo! Voi cosa ne dite, Eruner?>> anche il Vassallo si muoveva cautamente su quel terreno, dopotutto Eruner era l'esperto del gruppo in fatto di magia.
E' possibile... rispose il Paladino, dopo aver riflettuto E' possibile...dobbiamo stare attenti!
Il gruppetto avanzò lentamente lungo il viale d'accesso del Castello e, solo quando furono all'inizio della larga gradinata di accesso, poterono scorgere il grande portone ligneo, diroccato e semiaperto, che segnava l'ingresso alla fortezza di Eron.
Il Vassallo e gli Aspiranti avevano i sensi all'erta e si muovevano con circospezione, solo Eoden sembrava nuovamente sicuro del fatto suo e, quasi senza accertarsi di essere seguito, salì la gradinata e scomparve nel buio dietro il portale.
<<Andiamo, non è questo il momento di esitare...siamo quasi arrivati alla nostra destinazione!>> ordinò il Vassallo, iniziando a salire verso i grandi battenti di legno del Castello.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100