È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

L'arco di Pan

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2013 21:35
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Maestro
17/10/2013 03:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

<<Otrebmu, la vostra energia è calda, mentre la mia è fredda...due opposti...e due opposti, quando si incontrano, si annullano!>> ragionò il Paladino.
Vero, ma devono essere della stessa intensità ,altrimenti l'energia più forte prevarrà su quella più debole! lo avvisò Eruner.
<<Non credo che questo bestione possa capire la differenza tra un Aspirante ed un Vassallo...per lui è solo una questione di potenza!>> commentò Otrebmu.
<<Quindi, vi basterà modulare la vostra forza perchè sia pari alla mia!>> Jekyll strizzò un occhio al Cronologo del Regno.
Il Vassallo capì quello che Jekyll intendeva e dispose il piano d'attacco.
<<Jekyll ed io attaccheremo Tarok centralmente, per indurlo a far convergere i suoi colpi di risposta uno contro l'altro! Se ci riusciremo, per un attimo, solo un attimo, Tarok sarà inerme e voi, Eruner, dovrete porre fine all'esistenza del Terzo Guardiano!>>
Eruner annuì silenzioso e sguainò la spada, mentre una luce sinistra brillava nel suo occhio: era felice di poter ripagare il Guardiano dell'affronto che gli aveva fatto atterrandolo.
<<Jekyll, siete pronto?>> chiese il Vassallo al Cavaliere del Nord.
<<Come non mai, amico mio!>> rispose il Paladino.
Tra le mani di Otrebmu comparve una nuova sfera di energia, mentre Jekyll radunava le sue energie fredde sul palmo di una mano.
<<Più di così non posso fare, Otrebmu!>> disse Jekyll, quasi volesse scusarsi della sua poca potenza.
<<Basterà, Jekyll! Deve bastare per forza!>> gli rispose il Vassallo, riducendo la potenza della sua sfera in modo che fosse esattamente uguale e contraria a quella dell'amico.
<<Eruner, siete con noi?>>
Come sempre, Otrebmu! rispose l'elfo, con un tono divertito nella sua voce telepatica.
<<Bene! Allora andiamo!!>> ordinò il Vassallo.
Jekyll ed Otrebmu scattarono in avanti ed Eruner fu subito dietro di loro, distanziato solo di poco.
<<Ora!!>> gridò Otrebmu.
I due guerrieri lanciarono le loro sfere di energia con una traiettoria incrociata. Tarok fu pronto a rispondere e scagliò una sfera di ghiaccio da una mano ed una sfera di energia calda dall'altra. Le quattro sfere, grazie al percorso impresso dai guerrieri del Regno, si scontrarono tra opposti, annullandosi completamente, ma provocando una detonazione assordante che scaraventò il Vassallo ed il Cavaliere del Nord lontano. I due combattenti caddero pesantemente al suolo, tramortiti dal colpo.
La grande agilità di Eruner e soprattutto l'elevata velocità che l'elfo aveva impresso al suo attacco permisero all'Aspirante Vassallo di non subire il contraccolpo dello spostamento d'aria. La lama dell'elfo si mosse con una rapidità sorprendente e Tarok non ebbe il tempo di reagire: il tronco del Terzo Guardiano venne attraversato dalla lama dell'Aspirante Vassallo che, agilmente, atterrò alle sue spalle.
Un silenzio innaturale scese sul Terzo Giardino del Labirinto di Eron, poi un rumore viscido annunciò lo scivolamento delle due metà del tronco di Tarok, il cui corpo inerte stramazzò fragorosamente al suolo.
Appena la vita che animava il corpo del Terzo Guardiano si spense, la nebbia che aveva avvolto il Giardino si diradò. Eruner fece appena in tempo a voltarsi per vedere il corpo di Tarok dissolversi nel nulla.
L'Aspirante Vassallo corse a soccorrere i suoi compagni che stavano faticosamente rialzandosi.
Tutto bene? chiese con il suo solito modo un po' brusco, che, però, questa volta non riusciva a celare una certa apprensione.
Anche Eoden che si era tenuto in disparte durante lo scontro corse a sincerarsi delle condizioni del Vassallo e del suo padrone con festose leccate di viso.
<<Sì, grazie!>> commentò Otrebmu, mentre controllava che l'ampolla con il veleno del Primo Guardiano fosse ancora integra.
<<Che botta! Per fortuna siete stato eccezionale, Eruner! Se aveste ritardato di poco, probabilmente Tarok sarebbe riuscito a rispondere anche al vostro assalto!>> disse Jekyll, accarezzando il grande testone bianco di Eoden.
Ne dubitavate, Cavaliere del Nord? chiese, un po' stizzito, l'elfo.
<<Certo che no...era solo una constatazione, Eruner!>> gli sorrise il Paladino dall'armatura d'argento.
<<Bene! Ora basta chiacchierare e vediamo cosa ci ha lasciato il Terzo Guardiano!>> si intromise il Vassallo.
I due uomini e l'elfo si avvicinarono al luogo in cui era scomparso il corpo gigantesco di Tarok: solo una vasta area di erba ingiallita e schiacciata indicava il luogo della morte del Terzo Guardiano, poichè di lui non era rimasto più nulla.
Gli occhi dei guerrieri del Drago Blu vennero attirati da una piccola anfora di cristallo il cui coperchio di alabastro era aperto e fissato con una piccola cerniera dorata.
<<Deve essere questo il dono del Terzo Guardiano...se così lo possiamo chiamare...>> commentò Jekyll, sollevando l'oggetto e guardandolo in controluce nell'atmosfera crepuscolare del Labirinto.
Otrebmu sbirciò all'interno dell'anfora.
<<Sembra vuota!>> commentò, non riuscendo a celare una certa delusione.
Adesso non ci resta che raggiungere il Castello, affrontare la Strega, ammesso che abiti ancora da queste parti, e capire a cosa diavolo servono tutti questi oggetti e scoprire come usarli! disse, amaro, Eruner, scrutando le torri, ormai vicine, dell'antica dimora di Eron.
<<Coraggio, Eoden, amico mio, portaci al Castello della Strega del Labirinto!>> disse Jekyll, accarezzando il folto pelo del suo lupo.
Eoden non se lo fece ripetere e, incollando il naso a terra, guidò il gruppo fuori dal Terzo Giardino.
La luce intorno a loro stava scemando e gli stretti percorsi del Labirinto sembravano sempre più angusti: se non fosse stato per il fiuto del lupo bianco di Jekyll, probabilmente il Vassallo e gli Aspiranti si sarebbero persi, ma, come quando erano entrati, Eoden sembrava sapere esattamente la strada da percorrere.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100