Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

L'arco di Pan

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2013 21:35
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Maestro
17/10/2013 03:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Otrebmu ed Jekyll seguirono l'Elfo all'interno del Terzo Giardino. A differenza dei due precedenti, questo giardino sembrava spoglio, arido, il prato sembrava bruciato.
I tre viaggiatori si inoltrarono per un po' senza incontrare alcuno ostacolo. Quando arrivarono al centro, Eruner che guidava il gruppo si voltò verso gli amici e sorrise.
Non sento aure di nessuna natura, a parte le nostre...forse il Guardiano di questo Giardino è scappato, sentendoci arrivare! comunicò nella mente del Paladino dal'armatura d'argento e del Vassallo.
<<Sarebbe bello, Eruner! Ma temo che non sia così!>> commentò Jekyll, guardandosi intorno.
Senza che l'Aspirante avesse tempo di ribattere, un tremore scosse il suolo, facendo barcollare il gruppo.
<<Cos'è stato?!>> chiese, allarmato, il Vassallo, sguainando le armi.
Il Terzo Guardiano! concluse Eruner, guardandosi attorno.
Una fitta nebbia iniziò a sorgere dal giardino ed in un attimo i tre guerrieri non poterono far altro che scorgere le loro sagome.
<<Stiamo vicini e non perdiamoci di vista!>> propose Jekyll, mettendosi in posizione di guardia ed accostandosi ad Eruner che gli era il più vicino.
Otrebmu annuì, anche se probabilmente i suoi compagni non potevano vederlo con chiarezza, e si affiancò a Jekyll.
Altri tremori si diffusero nel suolo, con cadenza ritmica.
<<Sembrano dei passi!>> disse Jekyll.
<<Passi enormi e...>> rispose il Vassallo
[...pesanti!/C] concluse Eruner.
Come a dar credito alle loro deduzioni, nella nebbia si delineò una sagoma enorme che avanzava lentamente.
<<Accidenti, quanto è grande!>> mormorò Jekyll, stringendo le impugnature delle sue lame.
<<Più sono grandi, più sono lenti!>> lo incoraggiò Otrebmu,
<<Chi siete, voi che osate profanare il Terzo Giardino del Labirinto?>> la voce del Guardiano sembrava un tuono.
<<Io sono Otrebmu, Vassallo del Sommo Blue Dragon, e quelli con me sono Eruner e Jekyll, Aspiranti Vassalli e Paladini del Regno! Chiediamo il permesso di attraversare il Terzo Giardino!>> disse Otrebmu.
<<Nessuno può attraversare questo Giardino, fino a quando io sarò il suo Guardiano! Io sono Tarok e vi ucciderò!>>
Bene! Abbiamo provato ad essere educati, ora vediamo come se la cava questo gigante! Eruner era sinceramente spazientito.
Prima che i suoi compagni potessero ribattere, l'Elfo si slanciò contro il Guardiano: ancora una volta Jekyll rimase stupito dalla rapidità e dall'agilità dell'Elfo.
Con una prontezza di riflessi ed una velocità che nessuno di loro si sarebbe mai aspettato, il Guardiano evitò gli attacchi dell'Aspirante, poi con uno scatto fulmineo sollevò un braccio colossale e colpì l'Elfo come se non fosse altro che una mosca fastidiosa. Eruner venne scagliato a terra con una violenza inaudita.
Il Vassallo e l'Aspirante si lanciarono verso l'amico a terra, ma Eruner si stava già risollevando.
<<E' incredibile!>> mormorò l'Elfo, facendo udire la sua voce per una volta Ha una rapidità, un'agilità...elfiche
Un passo pesante scosse nuovamente il terreno: il Guardiano si stava avvicinando.
Otrebmu scattò e lanciò due sfere di energia contro il corpo dell'avversario: il nemico non si mosse fino all'ultimo momento, poi si chinò rapidamente evitando di essere colpito. La luce delle sfere lanciate dal Vassallo si perse nella nebbia, quindi Tarok stese una mano e due sfere di energia vennero lanciata contro il Vassallo, colpendolo in pieno petto.
Otrebmu, colpito, cadde diversi metri indietro, i polmoni svuotati, mentre un formicolio invadeva il suo corpo.
Non credo a quello che ho visto! esclamò Eruner Tarok è riuscito a colpire un Vassallo del Regno semplicemente allungando una mano!
Jekyll si lanciò contro il gigante, cercò di colpirlo con le sue lame. Tarok si protesse dai colpi dell'Aspirante, ma quando cercò di schiacciare con un piede il Paladino, Jekyll emise saltà sul gigantesco avambraccio e lasciò che la sua aura esplodesse: subito una spessa coltre di ghiaccio comparve sull'arto di Tarok. Il Guardiano afferrò Jekyll con una mano e lo strinse nel pugno: l'Aspirante urlò per il dolore, mentre l'aria scappava dai suoi polmoni ed una fitta rete di crepe sottili compariva sull'argento della corazza, stretta in quella morsa mostruosa. Poi ci fu un lampo di luce ed Eruner, che grazie alla sua vista elfica poteva vedere meglio dei suoi compagni anche in quella nebbia, vide l'amico trasformato in una statua di ghiaccio.
Non è possibile! esclamò.
Tarok lasciò cadere il corpo dell'Aspirante Vassallo; l'impatto fu tremendo e di tale forza da mandare in frantumi la spessa coltre di ghiaccio che lo teneva imprigionato.
Eruner ed Otrembu furono subito sopra di lui.
<<Jekyll! Jekyll! Come state?>> Otrebmu scuoteva il corpo dell'Aspirante per fargli riprendere i sensi. Quando il Paladino riaprì gli occhi, il Vassallo si rilassò.
<<Sono stupito! Ma come avrà fatto Tarok a creare del ghiaccio così spesso e forte?>> si domandò il Paladino dall'armatura d'argento, sollevandosi su un gomito.
Credo di aver capito...Tarok è in grado di identificare le tecniche dei suoi avversari, probabilmente ne valuta le intensità e le caratteristiche e le riproduce esattamente! intervenne Eruner.
<<Eruner, se aveste ragione, vuol dire che Tarok è, in qualche modo, la copia esatta di ciascuno di noi...vuol dire che...>> Jekyll parlava tra sè e sé.
<<...è come se combattessimo contro noi stessi!>> concluse il Vassallo.
<<Questo vorrebbe dire che probabilmente non riusciremo mai a superare il Terzo Giardino! Come possiamo sconfiggere noi stessi?>>
Tarok reagisce solo se attaccato! Guardate! intervenne Eruner indicando il Guardiano con un dito Se ne sta fermo ed inerte come una colossale statua, ora che stiamo qui a parlare, ma sono pronto a scommettere un giro di birra in Taverna che se ci muovessimo per attaccarlo o per raggirarlo e superare il Giardino, sarebbe pronto a scattare con la rapidità di un Elfo per fermarci e, se necessario, ad ucciderci!
<<Cosa proponete, Eruner!>> chiese il Vassallo, squadrando il compagno.
Tarok è riuscito a fermare i nostri attacchi perchè ci siamo fatti sotto singolarmente...ma non credo che possa resistere in modo altrettanto efficace allo scontro con due di noi! Dopo di lui ci sarà da affrontare la Strega Eron e lei sarà un avversario davvero impegnativo!
<<Nessun Aspirante Vassallo può sperare di superare da solo uno scontro con lei!>> commentò Jekyll.
Infatti! Però, il Guardiano è alla portata di un Aspirante Vassallo e, sicuramente, due Aspiranti Vassalli sono più che sufficienti per un colosso come lui! Secondo me, dovremmo agire così: Otrebmu, voi siete l'unico che può avere la possibilità di affrontare la Strega del Labirinto e il recupero dell'Arco di Pan deve essere la nostra priorità!
Il Vassallo guardò, in silenzio, l'amico, intuendo doveva volesse arrivare con il suo ragionamento.
Jekyll ed io attaccheremo insieme Tarok per impegnarlo e, mentre lui sarà distratto da noi, voi, Otrebmu, lo supererete e oltrepasserete il Terzo Giardino. Eoden verrà con voi per guidarvi fino al Castello che sorge al centro di questo maledetto Labirinto!
Jekyll annuì ed accarezzò il testone bianco del suo lupo.
<<No, Eruner, non se ne parla!>> commentò Otrebmu.
<<Ma...>> iniziò Jekyll.
<<Ho detto di no! In questa missione comando io e non voglio che il nostro gruppo si divida! Quel Castello, al centro del Labirinto, non è un posto sicuro. Io potrò anche affrontare Eron da solo, ma dobbiamo arrivarci insieme! Siamo entrati insieme in questo postaccio ed insieme ne usciremo! Non ci divideremo, perchè così facendo aumenteremo le probabilità di essere fermati dagli ostacoli che incontreremo!>>
<<Otrebmu ha ragione!>> commentò Jekyll, dopo aver riflettuto <<Ma ha ragione anche Eruner, Vassallo!>> aggiunse fissando Otrebmu.
<<Spiegatevi!>> chiese il Vassallo.
<<Proporrei semplicemente una variante alla proposta di Eruner! Se è vero che Tarok non potrà resistere all'attacco di due di noi contemporaneamente, non potrà certamente respingere l'assalto di tutti e tre! Lo attaccheremo insieme, ce ne sbarazzeremo più rapidamente e, insieme come vuole Otrebmu, supereremo il Terzo Giardino e ragigungeremo il Castello di Eron al Centro del Labirinto!>>
Eruner ed Otrebmu annuirono.
L'Elfo aiutò Jekyll a rimettersi in piedi e si schierarono nuovamente pronti all'assalto.
Tarok, avendo forse percepito le intenzioni di coloro che avevano invaso il Terzo Giardino, si mosse leggermente, pronto a respingere l'attacco.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100