È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

L'arco di Pan

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2013 21:35
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Maestro
17/10/2013 03:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il gruppo raggiunse quasi l'uscita del prato, quando il Sommo Palank si fermò, osservando il portale ad arco sotto il quale stavano per passare.
<<Qualcosa non va, Sire?>> chiese Otrebmu, perplesso.
<<Sì...voi!>> rispose, la voce calma e senza inflessioni, il Sommo.
Sui viaggiatori scese un silenzio pesante come un macigno.
<<Perdonate, Sommo Palank, non capisco...>> osò dire Jekyll.
Subito un pugno poderoso lo raggiunse al viso, scaraventando il Cavaliere del Nord a terra, qualche metro più indietro, mentre Eoden iniziò a ringhiare ferocemente.
<<Ancora osate parlare, Aspirante Vassallo?!>> chiese, stizzito, il Sommo Ostri <<Palank si è rivolto ad un Vassallo e deve essere lui a rispondere!>>
Ernuer si lanciò sull'amico a terra, ancora frastornato, mentre Otrebmu fissava, silenzioso, i due Re.
<<Sommo Palank, perdonatemi, ma non vi capisco!>> Otrebmu iniziò a parlare con calma, fissando intensamente il suo Re <<Sono d'accordo con Jekyll, non riesco a comprendere come mai noi possiamo costituire un problema!>>
Qualcosa non va, Eruner, non riesco a vedere l'aura dei Sommi...è come se una potente magia me la nascondesse!! gridò telepaticamente il Vassallo.
Ma non mi dite! rispose sarcastico l'Elfo Vi siete accorto solo ora che c'è qualcosa che non va?! Da quando in qua i Sommi percuotono i loro Aspiranti Vassalli?!
<<Vedete, Vassallo, il problema è proprio questo...è come se voi non foste in sintonia con noi che siamo i vostri Sovrani!>> rispose Palank.
<<Per essere precisi, Otrebmu, voi dovreste quasi poter intuire i nostri pensieri...se foste in sintonia con noi Sommi ci riuscireste, ma, evidentemente, non ne siete in grado!>> Ostri avanzò verso il Vassallo.
<<Il fatto che un Aspirante Vassallo giovane ed inesperto come Jekyll non ci riesca è del tutto normale...in fin dei conti è solo un Aspirante, ma voi...voi siete un Vassallo...>>
Prima che Otrebmu potesse capire cosa stava succedendo, venne raggiunto da un colpo di piatto della spada del Sommo Ostri, che lo atterrò.
Questa poi!! pensò l'Elfo, mentre Palank si voltò di scatto verso di lui.
Maledizione, mi leggono nel pensiero...mi sentono!!!
Certo che ti sentiamo, Aspirante! Credevi forse di poter celare i tuoi pensieri ai Sommi?!
Le aure dei Sommi esplosero nell'aria, travolgendo l'Eruner che era rimasto l'unico ancora in piedi: ci fu come un violento spostamento d'aria che travolse l'Aspirante Vassallo, senza, però, riuscire a fargli perdere l'equilibrio.
La risata di Otrebmu si fece udire, chiara e schietta.
<<Cosa avete da ridere?!>> chiese Ostri, avvicinandosi minaccioso.
<<Che liberazione!>> sorrise il Vassallo <<Ora so per certo che voi non siete i nostri Re!>>
<<Come osate mettere in discussione il nostro essere!!>> gridò Palank avventandosi sul guerriero ancora a terra.
Otrebmu sollevò lo scudo per ripararsi e protese la mano destra in avanti in un gesto istintivo di difesa.
Un lampo bianco comparve, accecando Palank nel momento del massimo slancio e facendogli perdere l'equilibrio.
Eoden, come se avesse ricevuto un ordine mentale, si lanciò tra le gambe del Sommo Palank, il quale rovinò a terra, imprecando.
<<Come avete osato?!>> l'ira aveva acceso il volto di Ostri che incombeva su Otrebmu ancora a terra che, quasi perplesso, fissava il Sommo Palank a terra.
La lama di Dulagan saettò nell'aria e si diresse contro Otrebmu, ma fu costretta a fermarsi a metà del tragitto. Eruner si era prontamente frapposto tra l'amico e la lama del Sommo e l'aveva fermata a mani nude.
<<Mi spiace, Ostri, ma è evidente che non siete davvero voi!! Se questa fosse la vera Dulagan, ora sarei morto!!!>> ghignò l'Elfo, fissando l'espressione carica di odio che stravolgeva i lineamenti del Sommo.
<<Osate alzare la mano contro il Sommo Ostri? Misero Elfo, vi insegnerò io il rispetto che voi, Aspirante Vassallo, dovete ai vostri Re!>> la voce di Palank si fece udire alle spalle di Eruner.
<<Non credo proprio!>> la voce di Jekyll era carica di odio, mentre uno spesso blocco di ghiaccio avvolgeva la mano del Sommo Palank che brandiva Elderil.
<<Cosa?!>> il volto di Palank era alterato dall'ira e dallo stupore.
<<Bene!>> sorrise Otrebmu, alzandosi <<Siete sconfitti!!>>
Per la prima volta il terrore comparve sul volto dei Sommi e per i viaggiatori fu una strana sensazione vedere la paura sul viso dei loro Re che erano abituati ad essere sempre rassicuranti.
<<Non è possibile...eravamo perfetti!!>> mormorò Ostri, mentre Dulagan iniziava a sbirciolarsi.
<<Come avete fatto?!>> la voce di Palank era ormai ridotta ad un sussurro.
<<Voi non siete i nostri Re...certo siete stati bravi a prenderne le sembianze, a ricostruirne gli abiti e le armi, per non parlare della vce! Siete riusciti anche a ricreare la percezione che noi abbiamo, nelle nostre limitazioni, delle aure dei Sommi!>> Otrebmu si avvicinò ad un Ostri ormai terrorizzato <<Ma, per quanto capaci, non avreste mai potuto ricreare la luce che c'è nello sguardo dei nostri Re, l'amore verso i loro fedeli Aspiranti e Vassalli che essi mettono in ogni singolo gesto!! Avete creato una copia quasi perfetta dei nostri Sovrani, ma vi siete comportati come avrebbe fatto un qualunque Re di questo mondo, mentre Ostri e Palank non hanno bisogno di imporsi con autorità per essere sicuri di essere amati e rispettati, per avere la certezza che non un solo guerriero del Regno darebbe la vita senza esitazione per loro!>>
<<Non è possibile!!>> le gambe di Palank si piegarono ed il finto Sommo crollò in ginocchio.
<<L'amore ed il rispetto per gli altri sono alla base del Regno di Blue Dragon che i Sommi hanno creato a loro immagine! Dei Sommi che non vivano secondo questi sentimenti, non sarebbero, semplicemente, i Sommi!!>>
Otrebmu, piantala di parlare e finiamo questi impostori!!! la voce di Eruner si fece sentire nella testa di Jekyll e del Vassallo, strappando un sorriso al Cavaliere del Nord.
Otrebmu annuì, poi sguainò la sua spada e, con un movimento fluido, mentre Eruner imprigionava la lama di Dulagan dalla quale il finto Ostri sembrava non riuscire ad allontanarsi e Jekyll tratteneva in una prigione di ghiaccio sempre più spesso il falso Palank, decapitò i Sommi.
Quando le due teste rotolarono a terra, ci fu un terremoto che scaraventò a terra gli Aspiranti ed il Vassallo. Le scosse durarono poco e, ripristinata la calma, i viaggiatori si rimisero in piedi: con loro enorme stupore videro, al posto dei Sommi, i corpi informi e gracili di due creature dalla pelle bianca come neve con arti lunghissimi, sangue nero usciva dai colli recisi.
<<Gemelli...>> mormorò Otrebmu <<Creature in grado di imitare perfettamente ciò che leggono nel cuore delle loro prede!!>>
Otrebmu, la prossima volta che vuoi spiegare perchè amiamo tanto i Sommi a creature del male, invece che perderti in tanta filosofia, faresti prima a dir loro che è più facile trovarli in Taverna che nella Sala del Triplice Trono!! Eruner sorrise all'amico.
<<Non capisco come mai il finto Ostri non ha lasciato la copia di Dulagan, quando Eruner lo ha fermato, per allontanarsi dal pericolo.>> chiese Jekyll, accarezzando il testone bianco di Eoden.
<<Perchè anche quella finta Dulagan era una parte integrante del suo corpo...una parte che aveva preso la forma della spada di Ostri...lasciarla sarebbe stato come chiedere a te di lasciare, per esempio una mano, per allontanarti da una situazione di pericolo!>> spiegò il Vassallo.
Tu avevi capito subito che non erano i Sommi, vero? chiese Eruner, accarezzando il dorso poderoso di Eoden che gli rispose con un guaito soddisfatto e gli strusciò il candido testone contro una zampa.
<<E questo deve essere ciò che del Secondo Guardiano ci servirà, immagino!>> disse Otrebmu, raccogliendo un coltello dalla lama serpeggiante in oro zecchino e con rune strane incise sulla lama.
Jekyll fissò l'arma ed annuì.
<<Bene! Anche questa è fatta!>> esclamò, soddisfatto, il Vassallo <<Proseguiamo!!>>
A quelle parole, Eoden si rimise alla testa del gruppo e, naso a terra, condusse i due Aspiranti ed il Vassallo fuori dal Secondo Giardino e si innoltrò a passo sicuro tra i sentieri mutevoli del Labirinto.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100