Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il Lupo Azzurro e l'Aquila Bianca

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2015 18:21
23/02/2013 13:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Soffiava un vento tenue quel giorno sul Regno di Blue Dragon; una leggera brezza, foriera di profumi di luoghi lontani, che andava a spezzare la gelida atmosfera dell'inverno appena trascorso col calore dell'imminente primavera. E agli abitanti del Regno non sfuggì questo primo sentore di cambiamento, il quale li spinse ad uscire dalle comode abitazioni per riassaporare la frizzante aria del Continente Centrale, troppo a lungo negata ai loro polmoni ed al loro cuore. Fu forse a causa di questo clima di rinascita che l'annuncio di un imminente scontro all'interno della palestra della Rocca della Fenice non suscitò sorpresa tra gli abitanti del Regno; anzi, sembrava un qualcosa di naturale. Era infatti come se anche i Vassalli e gli Aspiranti necessitassero di qualcosa che li risollevasse dal forzato riposo della stagione appena trascorsa e immediatamente questi si materializzò sotto forma di duello. E il naturale cede il post all'epico se si pensa che a scontrarsi non sono due semplici sconosciuti ma due amici compagni di numerose avventure: Jekyll, l'esperto Cavaliere del Nord, padrone dell'energie fredde, e Claudium, l'astuto Paladino Bianco e maestro nella magia degli scudi divini. Quindi fu così che una gran calca di gente si affollò poche ore dopo il meriggio all'interno della palestra della Rocca della Fenice. La folla era composta dalle più varie tipologie di persone: guerrieri, artigiani, locandieri, diaconi, fabbri, maghi e molti altri ancora. Erano inoltre presenti un gran numero di Aspiranti e praticamente tutti i Vassalli che risiedevano in quel periodo nel Regno. Solo i Sommi sembravano mancare a quell'inconsueto spettacolo ma erano in molti a pensare che avessero trovato qualche "sommo" metodo per assistere comunque all'evento. Per l'occasione era stata allestita un'apposita arena circolare molto simile a quella della Gilda dei Paladini ma molto più ampia della precedente.

Qualche ora dopo l'apertura delle porte della palestra, i due sfidanti fecero il loro ingresso nell'arena: dal lato ovest entrò Jekyll, accompagnato dal suo fido lupo Eoden, mentre dal lato est Claudium, con al fianco la fida spada Aleksandra.

Jekyll indossava la sua classica Armatura d'Argento; contraddistinta dagli inconfondibili scudi ovali posti sui bracciali, emanava ipnotici riflessi azzurri dalle più diverse tonalità; i suoi fianchi erano cinti dalle sue due spade: la Sciabola d'Argento e la Spada in Acciaio Azzurro; sul suo petto invece brillava come una medaglia il suo amuleto, la leggendaria Stella dello Zenit.

Claudium vestiva con la sua più recente corazza, l'Armatura di Raphael; composta dall'indistruttibile Cristallo Bianco, splendeva di una luce abbagliante, spettacolo amplificato dalla bellezza dello zaffiro a forma di stella incastonato nel pettorale. Sulle sue spalle svettavano le sue armi predilette: le Lame di Jibril, quasi un contrappunto ai due scudi circolari che portava sui bracciali.

Subito dopo di loro fece capolino dal lato nord BrightBlade, il Gran Maestro della Gilda dei Paladini, che in quella particolare circostanza avrebbe fatto da arbitro ai due Vassalli. Portata la mano destra alla gola e schiaritosi la voce, l'Atlantideo iniziò a parlare:
<<Annuncio che quest'oggi si svolgerà presso la palestra della Rocca della Fenice il duello amichevole tra i Vassalli Jekyll e Claudium. Lo scontro si svolgerà all'interno di questa arena, circondata per l'occasione dal Sommo con una potente barriera volta ad assicurare l'incolumità degli astanti. I contendenti hanno richiesto gentilmente che facessi loro da arbitro e da parte mia ho accettato con piacere l'invito. La mia prima azione in qualità di arbitro sarà quella di dettare le regole di questo scontro:

- Il duello non ha limiti di tempo e si svolgerà esclusivamente all'interno di questa arena, dove la barriera del Sommo impedisce ai contendenti di uscire.

- Chi verrà atterrato subirà da parte mia un conteggio di dieci secondi; se esaurito il conteggio il contendente non si sarà rialzato verrà dichiarato sconfitto. Perderà inoltre l'incontro chi si dichiarerà sconfitto e chi perderà i sensi.

- Non ci sono limiti alle tecniche ed agli incantesimi utilizzabili.

- Nel caso l'incontro si faccia troppo pericoloso per uno dei contendenti interverrò io stesso a interromperlo e dichiarerò il pareggio.

Claudium e Jekyll hanno inoltre acconsentito a rinunciare ad alcune delle rispettive "armi". Da parte sua Jekyll rinuncerà ad utilizzare Eoden mentre Claudium rinuncerà alla sua spada, Aleksandra. Custodirò io le loro armi fino alla fine dello scontro...>> il gruppo di astanti venne oltremodo intenerito dallo spettacolo di Eoden, che corse a raccogliere la spada posata a terra da Claudium per consegnarla poi a BrightBlade come se fosse un bastoncino di legno. Dopo che il lupo prese posto a fianco dell'Atlantideo, quest'ultimo ricominciò a parlare <<...Detto questo, che l'incontro abbia inizio!>>

OT- Questo è un racconto a due mani tra me e Jekyll. Vi prego quindi di non aggiungere post in ambientazione ma solo OT. Su chi vincerà lo scontro io e Jekyll ci siamo già messi d'accordo ma ovviamente non ve lo diremo, anzi, si accettano scommesse [SM=x92706] -OT
[Modificato da Claudium 23/02/2013 15:26]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100