Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Onorificenza inattesa

Ultimo Aggiornamento: 23/01/2013 02:36
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
Signore del Regno
25/09/2012 23:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

I Vassalli e gli Aspiranti erano molto tesi, erano stati convocati dal Sommo Ostri nella Sala del Triplice Trono tanto improvvisamente quanto il ritorno del Sommo Ostri era stato inatteso.
Gli abitanti del Regno erano abituati a vedersi tornare un Sommo da un lungo viaggio senza il minimo preavviso, ma stavolta era diverso, Ostri li aveva convocati immediatamente nel Salone del Trono senza neanche concedersi un boccale di birra nella taverna.
Il Sommo prese la parola.
"Holux a tutti fratelli, felice di rivedervi! Come sapete sono impegnato da molto tempo in terre lontane a causa di una missione molto delicata che mi ha tenuto lontano dal Regno per tano tempo, ebbene, vi annuncio subito, con mio grande dispiacere, che devo ripartire immediatamente. Tuttavia sono passato per una questione importante che ci tenevo a comunicarvi personalmente!"
Il Sommo fece una pausa, sembrava che le parole non riuscissero ad uscirgli con naturalezza.
"Ne abbiamo parlato... Con Palank... Ed abbiamo deciso."
Tutti i presenti si guardarono in silenzio con aria interrogativa, il Sommo pareva emozionato, o forse commosso, o triste. I seguaci di Blue Dragon non sapevano cosa aspettarsi e la tensione aumentava di attimo in attimo. Poi Ostri proseguì.
"Perdonatemi, sapevo che non sarebbe stato facile per me... Ma ho insistito con Palank affinchè sia io a farvi questo discorso..."
Le parole del Sommo si spezzarono nuovamente per qualche attimo.
"Ecco, molti, oramai moltissimi anni or sono, il Regno fu onorato di essere servito da una Vassalla... Straordinaria."
Gli occhi del Sommo diventarono impercettibilmente lucidi. I Vassalli più esperti percepirono una variazione nell'aura di Ostri e sentirono una stretta al cuore senza capirne il motivo.
"Molly era incredibile" disse Ostri con un sorriso straziante, "noi Sommi non potevamo immaginare un nemico che avrebbe potuto soltanto impensierirla! Ma Molly morì... Giovane... Una notte d'autunno, dando alla luce un bambino biondo, come lei. Ed io non fui in grado di salvarla, neanche facendo ricorso a tutte le mie risorse."
Tutti i presenti percepivano un dolore profondo che attanagliava il cuore del Sommo.
"Molly fu la prima e l'unica a ricevere l'Onorificenza di Vassallo d'Onore. Per oltre un secolo Palank non ha osato proporre nessun Vassallo a cui conferire tale Onorificenza, nonostante molti la avessero meritata, ed io stesso in cuor mio lo sapevo. Ma ora stiamo vivendo un periodo duro per il Regno stesso, i due Sommi sono in terre lontane e non sono mai stati costretti alla lontananza dal Regno per periodi così prolungati. E questo ci ha dato modo di riflettere su alcune cose... Vi siamo grati, fratelli, i Sommi vi ringraziano per tutto quello che state facendo per il Regno senza neppure chiedervi i motivi della nostra assenza."
Ostri aprì la mano destra e mostrò a tutti una spilla interamente in oro, a forma di scudo, con una corona in rilievo nel mezzo.
"Voglio ringraziare di cuore un Vassallo che ha dedicato molti sacrifici al Regno e che lo ha servito con instancabile abnegazione per molto tempo, e che sta naturalmente continuando a farlo! Sono orgoglioso di conferire al Vassallo Otrebmu Ittoram l'Onorificenza di Vassallo d'Onore! Grazie fratello, e congratulazioni! Anche se non potrò trattenermi neppure per questa sola notte, parteciperò a qualche festeggiamento insieme a voi tutti come ai vecchi tempi!"




"Spade verranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi d'estate." (G.K. Chesterton)

OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Femminile
Eroe
26/09/2012 20:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OT

Fiicooo! Ma chissà perché ho l'impressione, che questa Molly fosse la madre di Miguel, il Chierico della Fenice Blu...





Vodia, autore su EFP e Funfiction
Assistente (nullafacente) del Cronologo Ufficiale del Regno di Blue Dragon
Aiutante (altrettanto nullafacente) dei Bibliotecari Arcani


IN THE NINJA WORLD, PEOPLE WHO BREAK THE RULES AND REGULATIONS ARE CALLED TRASH...
BUT THOSE WHO DON'T CARE FOR THEIR COMPANIONS ARE EVEN WORSE THAN TRASH.
OBITO UCHIHA, HATAKE KAKASHI

OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Maestro
27/09/2012 03:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Dissipatore di tenebre
27/09/2012 14:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OT - In effeti credo che se la meriti davvero più di chiunque altro, per tutto il da fare che sta facendo per il Regno [SM=x92710] Congratulazioni [SM=x92702] - OT




Mago
Aspirante Vassallo del Sommo Blue Dragon
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
29/09/2012 15:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Otrebmu era in preda alle emozioni, quando una figura imponente rivestita di un'armatura che non vedeva da un po' gli si avvicinò tutto festante.
<<Mio carissimo Cronologo sono onorato di farvi le mie più sincere congratulazioni per il raggiungimento di questo onorevole merito... nessuno meglio di voi ha fatto sì imponenti sacrifici per lo Regno, devo dire che ben pochi conoscono la perizia con cui voi vi siete dato da fare, concedetemi una stretta di mano ad un Vassallo ben presto leggendario>> esordì Drago.
Il Mastro Erudito come colto alla sprovvista da quelle mirabili parole, non seppe che dire per qualche minuto.

OT- A te l'onore di rispondermi Otrebmu! [SM=x92702] [SM=x92710]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
Signore del Regno
29/09/2012 16:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

"Drago vieni pure avanti!"
Tutti i presenti erano convinti che il discorso del Sommo fosse finito, tanto che Drago aveva fatto le sue congratulazioni al Vassallo d'Onore. Il brusio del Salone si spense velocemente e Drago si avvicinò lentamente al Sommo con aria incredula.
"Bene, ora che vengano anche Claudium, Tranduil, Luce e Fenrir Wolfsong!"
I seguaci di Blue Dragon chiamati, così fecero. Nello sgomento generale.
"Ora, inginocchiatevi!" Ordinò Ostri mentre estraeva Dulagan con un ampio movimento.
Il gruppetto si inginocchiò immediatamente e solo un attimo dopo sfuggì dalla bocca di Luce un "Ma cosa...?"
Il Sommo alzò la lama della sua spada, la quale emise un lieve scintillio blu. Poi la posò sulle spalle di ciascuno di loro.
"In nome di Blue Dragon, avete ora il diritto di portare spada e di amministrare giustizia, in rispetto delle leggi Divine! Ricevete il Dono di Blue Dragon, Claudium, Luce, Fenrir Wolfsong, Drago, Tranduil! Alzatevi, Vassalli del Regno!"



OT-

x Sir Madhead: Mad attento che se non stai zitto tu sei il prossimo! [SM=x92702]

x Vodia: brrravissima! [SM=x92701]

x Carion: wee ben rivisto! [SM=x92701]

x i neo-Vassalli: congratulazioni ragazzi, grazie per l'imponente mole di lavoro che state ancora continuando a fare per lo Regno, bravi [SM=x92701]




"Spade verranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi d'estate." (G.K. Chesterton)

OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
29/09/2012 17:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il giovane Guardiano Reale non poteva credere a quanto accaduto... il Sommo Ostri non aveva finito e con suo stupore li aveva appena nominati Vassalli... certamente avrebbe continuato a fare il suo dovere verso il Regno, ma essere Vassallo ora implicava impegnarsi ancora più duramente verso le persone bisognose e verso il suo Regno. Se Drago pensava a quando il Sommo lo aveva accolto, aveva sentito la sua storia, gli veniva quasi da piangere... Ostri dopo aver sentito tutto la sua vita fino ad allora lo aveva accolto nella dolce casa del Regno senza esitazione, forse perchè lo riteneva meritevole dopo quello che aveva passato. Ma ora era il momento di dire qualcosa, era rimasto impalato per un bel paio di minuti, mentre gli altri si congratulavano. Si decise, andò verso il Sommo, si inginocchiò innanzi a lui e disse:
<<Oh Sommo... con mia grande incredulità mi avete investito a Vassallo, fino ad ora e negli anni a venire continuerò il mio operato di debellare le forze del Male e mi impegnerò ancor di più verso il Regno che da tempo è diventato come una seconda casa per me... che la luce prevalga sempre in vostro nome!>>
Detto questo ringraziò e si congedò, ora doveva andare in Taverna e poi doveva offrire Otrebmu, perchè in fondo il primo ad essere investito di tale onorificenza era stato lui!

OT- Che dire, sbalordito! Grazie Sommo! Lo Regno sempre nel cuore! [SM=x92710] [SM=x92708] -OT
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Eroe
29/09/2012 17:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Nel momento stesso in cui Otrebmu aveva ricevuto la grande onorificenza Odius era uscito dall'ombra di una colonna vicino al Triplice Trono per congratularsi con il Vassallo, anche se non riuscì ad anticipare Drago che si era mosso molto velocemente.
"Sto proprio invecchiando" pensò con un filo di disappunto "una volta sarei stato il primo".
Ma era troppo contento per l'amico di lunga data per prendersela, stava anzi proprio per aprire bocca quando il Sommo parlò nuovamente ed estrasse Dulagan.
L'Aspirante aveva visto il Sommo estrarre la spada solo un altro paio di volte e non sapeva con esattezza cosa stesse per accadere.
Aspettò quindi che si concludesse la cerimonia e questa volta senza farsi precedere da alcuno riuscì a stringere quasi contemporaneamente la mano ad Otrebmu e a Claudium.
-Vi faccio i miei migliori complimenti amici! E anche a tutti voi Luce, Fenrir, Tranduil e Drago! Da tempo non si vedeva la nomina di nuovi Vassalli, se non ricordo male l'ultima era di Jekill molti anni fa! E che festa ne seguì...-
E quindi, come folgorato da un'ispirazione: -Se quella volta si festeggiava un solo Vassallo e quasi distruggemmo la taverna, questa volta che se ne devono festeggiare ben sei...beh non oso immaginare!-
Detto questo si inchinò al Sommo che stava sorridendo raggiante per l'entusiasmo che pervadeva la sala e da buon membro del Regno cominciò a pregustare la dolce birra che quella sera sarebbe scorsa a fiumi

Ot- WOOOOOOOOOWWWWWWWWWW!!!!! Grandissimi Tutti!!!





Odius, pretoriano del Regno e poeta a tempo perso

Il cielo d'Irlanda è Dio che suona la fisarmonica:
si apre e si chiude con il ritmo della musica

Si vis pacem, para bellum. Gaio Giulio Cesare

OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Maestro
29/09/2012 20:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Congratulazione....
Congratulazioni ai nuovi Vassalli del regno....sempre più importante, bello e grande.

OT: Caro Sommo...la mia erranza senza fine, non mi rende sempre disponibile....ma ci sono e ci sarò sempre insieme al mio fido e peloso scudiero sino a che le dita mi permetteranno di digitare.
[Modificato da Sir Madhead 29/09/2012 20:52]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Dissipatore di tenebre
29/09/2012 20:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il giovane mago era in mezzo alla folla, con i suoi increduli occhi aveva appena assistito a ben cinque investiture a Vassallo e una a Vassallo d' Onore! "Incredibile, sono passati anni dall' ultima investitura a Vassallo, e adesso ne vengono investiti cinque! Beh, che dire, se lo meritano davvero, spero di riuscire anch'io un giorno di ricevere tale onore" Penso' il giovane Carion colmo di speranza. Subito dopo si uni' anche lui alla fila per complimentarsi con in Neo-Vassalli

OT - [SM=x92708] [SM=x92708] [SM=x92708] Cinque assieme [SM=x92715] incredibile, non credo che sia mai successo prima [SM=x92716] Beh erano tra gli Aspiranti piu' meritevoli e credo che ora saranno degli ottimi Vassalli, congratulazioni a tutti voi, avete raggiunto il traguardo, ma il traguardo non sta nella fine viaggio, ma sta nel viaggio stesso [SM=x92710] - OT




Mago
Aspirante Vassallo del Sommo Blue Dragon
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
29/09/2012 23:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Drago era in preda alle emozioni, anche se adesso doveva darsi una calmata, ci sarebbe stato tempo per sfogarsi con un bel paio di pinte in Taverna. [SM=x92710]
Ringraziò Odius e Carion, dopodichè prese nuovamente parola e sbraitò a voce contenuta:
<<Stasera tutti in Taverna, offre Otrebmu!>>
A quell'esclamazione Ittoram terreo in volto controllò bene la sacca di kion, tastando a destra e a manca e ricordandosi di dare una strigliata a Drago quanto prima. Ma qualcosa gli fece cambiare idea.
<<Ovviamente offriremo anche io, Claudium, Tranduil, Luce e Fenrir!>>
Disse infine la Guardia Reale, anche se così facendo attirò su di sè lo sguardo giusto un po'assassino dei suoi compagni. [SM=x92710]


OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Paladino Lord
30/09/2012 00:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Era la prima volta per Trekentoff di assistere alla solenne cerimonia con cui venivano conferiti i sommi onori del Regno, ma anche cosi poteva percepirne il profondo significato. Un Vassallo era un guerriero su cui la luce dei valori del Regno splendeva con forza e un tale conferimento era giustamente primo tra tutti gli onori che potevano essere ricevuti dagli Aspiranti. Per questo, rimase profondamente sorpreso dall'apprendere la presenza di un ulteriore grado, il cosidetto Vassallo d'Onore. Il discorso di Ostri fu però più che sufficente per fargli comprenderne l'importanza ed in breve anche lui si unì ai festeggiamenti e alle congratulazioni che gli altri Aspiranti e Vassalli stavano già riservando all'eccellente Otrebmu.
"Davvero ben fatto, amico mio. Avete la mia più profonda ammirazione" gli disse quando fu il suo turno, stringendogli con fermezza la mano. Non c'era bisogno di altre parole per commemorare quell'evento, almeno non per Trekentoff, e l'Aspirante stava già per tornare a riprendere il suo posto ai margini della grande sala, quando la voce tonante del Sommo riecheggiò ancora.
Trekentoff rimase incredulo nel sentire che altre nomine si svolgevano. Mentre i nomi dei nuovi Vassalli venivano elencati uno dopo l'altra, sentì la sorpresa dissolversi in commozione, piacere ed infine orgoglio per quei valorosi compagni che in quel momento ricevavno il premio per i loro sforzi.
Rapidamente, andò a congratularsi con ognuno dei nuovi Vassalli e, ad uno per uno, strinse la mano, con uno sguardo di approvazione e profonda ammirazione.
Non c'era bisogno di dire nulla, almeno non per lui.

-OT- Complimenti a tutti. Bravissimi! [SM=x92710] -OT-




Aspirante Vassallo del Sommo BlueDragon
Scribacchino dilettante
Campione mondiale di salto carpiato sul divano

"Il Regno è ben più di un luogo, ben più di un palazzo, ben più di un castello.
Il Regno è una luce nel buio.
Il Regno è una costruzione più resistente dell'
acciaio e più duratura del tempo.
Il suo architrave sono i Valori, i suoi mattoni sono le persone.
Non serve cercarlo lontano.
Ovunque ci sia uno sguardo che si solleva contro l'ingiustizia, ovunque ci sia un sussurro che combatte la menzogna, ovunque ci sia un cuore che respinge l'Oscurità, là c'è il Regno.
Più solido dell'acciaio, più duraturo del tempo.
Il Regno è nel cuore. La sua Luce è nel cuore.
Pensate di poterlo abbattere?
Oh, io non credo che potrete riuscirci.
Anche nel buio più profondo c'è una scintilla, anche nella luce più fulgida c'è una macchia.
Umana natura.
Dio ci ascolta e piange per le Luci che si spengono, lacrime di amarezza e compassione
A noi sta la scelta, condanna e grande benedizione.
Qualunque essa sia, il Regno è qui."

Piccolo componimento scritto di getto. Non pretendo che vi ci ritroviate.
Io si. O almeno tento, giorno dopo giorno.
Trekentoff, Aspirante Vassallo del Sommo Blueragon

"La vita è un viaggio, perciò a voi tutti auguro:"
Buen camino

Joe Commoner, Vassallo del Sommo Bluedragon

"C'è bisogno sopratutto di uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Femminile
Grande Eroe
30/09/2012 07:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OT che dire? Anche io sono ono sbalordita.. Ringrazio moltissimo il sommo per la fiducia dimostratami! Tornata dal lavoro scriverò una parte di racconto per ringraziar meglio [SM=x92702]




Aspirante vassalla del sommo Blue Dragon

membro della Congrega delle arti magiche ed alchemiche

Classe:Maga

"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Paladino Lord
01/10/2012 00:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OT Complimenti ai nuovi Vassalli e al primo Vassallo d'Onore presente nel forum.
X Trekentoff: faccio un po' il pignolo, però grado forse è sbagliato come termine per riferirsi a Vassallo d'Onore in quanto sia Ostri che il sito stesso lo trattano come un'onoroficenza. OT




http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=50445
Sfidate il malvagio tecnocrate Rockdeier
01/10/2012 02:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Le sorprese però non erano finite: mentre infatti i Seguaci di Blue Dragon si stavano ancora congratulando con i Neo Vassalli l'attenzione di tutti i presenti venne richiamata da un lampo blu proveniente dal centro del salone. Il bagliore proveniva dalla Stella di Mikael, la leggendaria lama del Neo Vassallo Claudium.
<<Chiedo scusa per aver attirato la vostra attenzione in modo così inconsueto ma ho qualcosa di molto importante da dire. Questo giorno é per me davvero importante...>> disse il Paladino mentre tratteneva a stento le lacrime <<... diventare Vassallo di Blue Dragon é sempre stato il mio sogno fin da bambino e ora che si é trasformato in realtà faccio fatica a credere che sia vero. Ma questo risultato non é solo merito mio... devo infatti tale onorificenza soprattutto a BrightBlade, il mio maestro, che ha saputo guidarmi con estrema saggezza lungo il percorso del Bene e che ha sempre creduto in me nonostante tutto. Infine ringrazio i Sommi per la carica che mi hanno affidato, senza dimeticare i miei compagni bibliotecari con cui sono fiero di condividere questa mia nomina. Grazie a tutti di vero cuore>>.

Ot- In questa speciale occasione mi sento vicino più che mai al mio pg per via della commozione che ci accomuna. Questa promozione non poteva giungere in un momento più inaspettato. Come Otrebmu ben sa ormai sono 2 o 3 anni che ho smesso di frequentare il forum e di occuparmi della biblioteca di bluedragon. I motivi sono stati molteplici: gli studi, la svogliatezza, ma soprattutto, e questo Otrebmu non lo sapeva, per via della depressione di cui ho iniziato a soffrire negli ultimi anni, dovuta a problemi personali, in particolare alla fine del mio rapporto con Katjusha, la mia ex migliore amica ed il grande amore della mia vita. Ora però sto meglio ed ho ripreso la mia passione per il fantasy ricominciando a scrivere racconti per concorsi importanti a cui sto tuttora partecipando.
Questa mia promozione a Vassallo però la devo soprattutto ad una persona in particolare che voglio ringraziare pubblicamente: questa persona é Otrebmu, che per 3 anni mi ha trascinato in quella meravigliosa follia che é la biblioteca arcana, permettendomi di acquisire conoscenze che sono sicuro mi permetteranno di ottenere risultati molto importanti a livello letterario. Spero solo che non me ne voglia per via della mia scelta di interrompere il lavoro nella biblioteca.
C'é inoltre un'altra persona che vorrei ringraziare. Una persona che ho sempre ammirato tantissimo per via della sua straordinaria intelligenza, per la sua saggezza, per la sua grande competenza in tutto ciò che gli si chiede e che a sua insaputa é stata per me un modello a cui ho sempre cercato di ispirarmi nel mio agire. Sto parlando di BrightBlade, una delle persone più in gamba che ho incontrato qui nel regno. Grazie per tutto ciò che mi hai insegnato. Sono sicuro che farai strada nella vita.
Infine ci sono 2 persone che devo ancora ringraziare: Ostri e Palank. E qui devo fare una premessa... La carica di Vassallo ha sempre avuto per me un valore importantissimo, un significato che va al di là del gioco di ruolo e che coinvolge la vita vera. Essere Vassallo infatti per me non significa solo immaginare di fare a pezzi miriadi di mostri con la propria spada infuocata, vuol dire soprattutto combattere nel mondo reale affinché idee positive come la giustizia, l'onestà, l'amore trionfino a scapito di comportamenti di egoismo, corruzione ed odio che sempre di più avvelenano la nostra società. Ebbene io da canto mio ho deciso di fare la mia parte e di essere Vassallo non solo nel gdr ma anche nella vita vera ed é per questo motivo che sto compiendo molti sacrifici nello studiare giurisprudenza nella speranza di diventare pubblico ministero e cercare nel mio piccolo di portare un po di ordine nel nostro caotico panorama giudiziario. Ecco perché ringrazio Ostri e Palank, non tanto per avermi nominato Vassallo ma per aver dato a me ed a molti altri italiani, grazie ad un semplice sito internet, la speranza che atti di solidarietà, giustizia ed eroismo siano realtà e non solo belle immagini contenute in polverose fiabe per ragazzi.
Ecco quindi perche dico un sincero grazie a tutti voi: mi avete fatto capire con il vostro esempio che tipo di uomo voglio diventare. -ot
[Modificato da Claudium 01/10/2012 16:50]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
01/10/2012 07:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Vedendo ciò il bibliotecario Drago si avvicinò al compagno Paladino ed incominciò a parlare.
<<Orsù Claudium, capisco benissimo il vostro stato d'animo, ma stasera si fa baldoria! Come i bei vecchi tempi, incrocerete ancora i boccali di pinta con me? Haha>>
Detto questo tirò fuori uno di quei suoi sorrisi deficenti onde strappare un risolino al compagno di mille avventure.

OT- Bravo Claudium, hai capito il vero senso dell'essere Vassallo, quello che conta è soprattutto nella vita reale, vivere secondo degli ideali giusti e tentando di farli rispettare. Mi spiace per il tuo periodo negativo... ma d'altronde si sa'un po'tutti soffriamo per questo tipo di problemi e la vita va'avanti comunque. Nel bene e nel male hai fatto un'esperienza, sollevandoti dalla tua debolezza ti sei calcificato il carattere e la tua persona. Ora ti citerò i grandi Sommi che hanno fatto la storia con questi meravigliosi giochi, modificando un po'le parole.
"Non abbandonarti mai allo sconforto, perchè quando penserai di essere solo è proprio in quel momento che vedrai dei puntini luminosi nell'oscurità, siamo Vassalli e Aspiranti che combattono ogni giorno come te". -OT
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Maestro
01/10/2012 15:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Jekyll ed Eoden si allontanarono dall'angolo in cui avevano assistito, felici, al doppio dono che i Sommi avevano fatto al Regno.
Il Paladino si avvicinò al Cronologo gli strinse le mani e si congratulò.
-Ve lo siete meritato, Otrebmu! Davvero nessuno poteva oltre voi poteva sperare di essere degnato di tale onoreficienza!
Il Cronologo ricambiò la stretta dell'amico e lo ringraziò.
Jekyll si avvicinò poi a Drago e Claudium, suoi grandi amici e compagni di avventura.
-Fratelli miei, congratulazioni! Ve lo siete meritato davvero!! Benvenuti tra le fila dei Vassalli!
Il terzetto scambiò qualche altra piccola battutam ricordando le avventure passate, poi Drago e Claudium furono travolti dai festeggiamenti.
Jekyll, quindi, volse la sua attenzione verso Luce, la mezzelfa...la sua prima compagna di viaggio, con lei aveva combattuto prima ancora di ricevere l'investitura ad Aspirante.
-Luce, amica mia, congratulazioni!
Poi il Paladino si rivolse agli altri nuovi Vassalli e si congratulò con loro.
I Sommi avevano nominato cinque nuovi Vassalli ed un Vassallo D'Onore in una volta sola...il Regno era più vivo che mai!





Jekyll, Cavaliere del Nord

Vassallo del Sommo Blue Dragon

Membro del Sacro Ordine dei Paladini del Regno

Membro dell'Ordine dei Templari Sin Fein



Trova nel tuo cuore la Fede e la Forza e con esse camminerai al di sopra del Destino
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
Signore del Regno
01/10/2012 15:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OT- grazie a tutti per le belle parole di ringraziamento, ma non dovete ringraziare me o Pal, siete voi che siete straordinari, noi non possiamo far altro che premiarvi per i vostri meriti, non per i nostri!
Ribadisco che i meriti ludici di un giocatore gdr finiscono con lo status di Aspirante, il titolo di Vassallo invece lo conferiamo alla persona reale. Siamo stati criticati parecchio per questa cosa ma a noi interessa ben poco. Prendete la carica di Vassallo come un titolo vostro, come se foste Cavaliere del lavoro o Cav. della Repubblica, titoli che personalmente non mi dicono niente. Io stimo infinitamente di più un Vassallo che un Cav. Berlusxxxx [SM=x92706] Un saluto al mitico scudiero di Sir Mad, d'obbligo, e ora passiamo ad un argomento serio, un saluto a Claudium le cui parole mi hanno commosso, spero sia superata la fase depressiva, tutti ci passiamo chi più pesantemente chi meno, l'importante secondo me è avere dentro una solida base morale da cui ripartire sempre. Ed un Vassallo ce l'ha, stai tranquillo. Quando conferiamo tale titolo, non è per invogliare la gente a lavorare per il sito, anzi, un Vassallo è tale perchè è ritenuto un faro nella notte per le persone intorno a lui, la sua missione esula dal mondo di internet. Un Vassallo è capace di cambiare in meglio le persone intorno a lui nella vita reale, è capace di questo. Come? Dando l'esempio giorno dopo giorno. E guardate che il solo fatto di comportarsi in giustizia quotidianamente è un messaggio di incredibile forza per le persone che ci circondano, anche se noi stessi non ce ne rendiamo conto! Infine, a me ed a Palank dispiace di essere in disaccordo con molti, ma un Vassallo usa la spada quando serve, non resta fermo a prender mazzate. Cosa vglio dire? Che quando la Causa è degna, si deve combattere per essa. La spada va usata per difendere la giustizia. Perchè se i "buoni" restano fermi, i "cattivi" prendono il sopravvento. E' inevitabile. E guardate che i "cattivi" essendo tali, se ne sbattono se tu non ti difendi, anzi ci vanno a nozze. Mi dispiace contraddire i "pacifisti a tutti i costi" ma i Vassalli sanno quando intervenire. E' più grave il silenzio dei giusti che le atrocità dei servi del male. Mi rendo conto che è un discorso delicato, ma ci tengo, come ci tenete anche voi, immagino, che i "buoni" non si confondano con "i fessi", come ci vorrebbero i "cattivi", proprio perchè a loro farebbe un gran comodo. Naturalmente con l'usare la spada non intendo che i Vassalli debbano andare in giro a bastonare la gente, ma sono sicuro di parlare a gente con un po' di sale in zucca, l'ho specificato in caso in futuro qualche visitatore leggesse questo topic... Bene, coraggio fratelli, portiamo un po' di luce nel mondo! Perchè basta che ciascuno di noi porti un raggio di luce in una sola persona per cambiare il mondo!
[Modificato da Sommo Ostri 01/10/2012 15:48]




"Spade verranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi d'estate." (G.K. Chesterton)

OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
01/10/2012 17:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il giovane neo Vassallo ringraziò chiunque si congratulava con lui per l'investitura a sorpresa, ma dopo un po'iniziò ad avere la gola secca... doveva farsi un bel giro di idromele, sidro, birra o chicchesia, bastava che bevesse. Aveva la gola così secca che avrebbe potuto prosciugare un deserto! Così decise nuovamente di intervenire.
<<Hm hm, messeri e madame, Aspiranti e Vassalli che dite andiamo in Taverna?>>


OT- Belle parole Sommo, ovviamente mi configuro con ogni cosa che ha detto ed ovviamente credo che un po'tutti noi nella vita reale perseguiamo sempre la via del bene, del rispetto reciproco, dell'aiuto vicendevole e del coraggio. Del coraggio perchè per affrontare il Male ce ne vuole, buoni si ma fessi no. -OT
[Modificato da Drago.89 01/10/2012 17:04]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Maestro
02/10/2012 10:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OT- Come non essere d'accordo con le parole del Sommo? E credo che le affermazioni del Sommo Ostri possano far crescere ulteriormente nel cuore di ciascuno di noi la felicità di essere stati nominati Vassalli! Grazie, Sommo Ostri, per le cose dette e, soprattutto, per quelle fatte, poichè le parole da sole, per quanto valide, non possono essere sempre efficaci e di esempio! -OT





Jekyll, Cavaliere del Nord

Vassallo del Sommo Blue Dragon

Membro del Sacro Ordine dei Paladini del Regno

Membro dell'Ordine dei Templari Sin Fein



Trova nel tuo cuore la Fede e la Forza e con esse camminerai al di sopra del Destino
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100