Un nuovo eroe...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Blue Dragon
00sabato 25 febbraio 2006 00:11
Nessuno sapeva il motivo del viaggio improvviso dei Sommi, ma ancor di più, nessuno poteva immaginare quali pensieri in questi giorni avevano pervaso le menti dei due Re, ma uno, un solo pensiero era facile da immaginare per tutti gli abitanti del Regno...
Mentre i Sommi erano via, per quanto dura o faticosa sia stata qualunque loro missione, di certo avranno pensato al Regno, di sicuro si saranno chiesti, in loro assenza, come andava il Regno e come stavano i suoi abitanti.
Oggi la Sala del Triplice Trono ospitava una cerimonia e tutti coloro che ricoprivano una carica erano presenti, oltre a molti curiosi e semplici viandanti che volevano semplicemente rivedere i Sommi dopo parecchio tempo.
Nessuno sapeva il motivo della convocazione generale, i Diarchi si alzarono dai troni e calò il silenzio nel Salone, dopo alcuni istanti i sovrani iniziarono a parlare.
"E' un grande piacere rivedervi, abbiamo potuto vedere che in nostra assenza è andato tutto bene. In fin dei conti il Regno non è di certo rimasto sguarnito, avete avuto in nostra mancanza dei punti di riferimento davvero eccezionali, noi Sommi eravamo tranquilli, il Regno era in buone mani."
I presenti si sciolsero in un liberatorio applauso che in fin dei conti era rivolto a loro stessi, poi i Sommi contiunarono il discorso.
"Non siamo qui per annunciare il nostro ritorno o la nostra vittoria conquistata comunque duramente su terre lontane, piuttosto perchè secondo noi non era più il caso di far aspettare una persona che di pazienza ne ha dimostrata a dovere ed in abbondanza. Markox, fate un passo avanti."
Il Gran Maestro era stupito di essere chiamato in causa, non se lo aspettava, ma ora che era stato chiamato iniziava a capire...
"Gran Maestro, fedele seguace di Blue Dragon, avete meritato la leggendaria promozione, il cosiddetto 'dono di Blue Dragon', inginocchiatevi".
Markox era emozionato, si inginocchiò senza dire una parola.
"Markox, in nome di Blue Dragon, delle antiche battaglie, e del sangue versato dagli eroi dei tempi passati in difesa di codesto Regno e di ciò che rappresenta, il Sommo vi crea Vassallo!".
Addirittura un attimo prima che Elderil e Dulagan lasciassero le spalle di Markox, la folla esplose in un'ovazione.
Otrebmu Ittoram
00sabato 25 febbraio 2006 03:05
Otrebmu era tra la folla che applaudiva.
Quando Markox si allontano' dai Sommi, dopo averli ringraziati quasi balbettando, la folla di aspiranti, Vassalli e semplici abitanti del Regno gli fu intorno complimentandosi con lui.
Otrebmu riusci' a fare i suoi complimenti al nuovo Vassallo, raggiungendolo dopo essere passato velocemente tra due altri aspiranti, che rimasero stupiti della velocita' dimostrata dal guerriero avendo una mole non certo minuta.
Dopo avere fatto i suoi complimenti Otrebmu si allontano' per far si che altri potessero congratularsi con il Gran Maestro.
Ittoram sorridente rimase in attesa alle porte della sala, nel caso Ser Gianlu' avesse qualche idea su come festeggiare e volesse una mano a trasportare botti come gia' era stato con un'altra nomina.
Eruner
00sabato 25 febbraio 2006 10:47
Eruner era rimasto ai margini della Sala del Triplice Trono per tutto il tempo. Il mantello d'orso bianco lo avvolgeva completamente, lasciando scoperta solo la testa. Il Paladino era contento di vedere nuovamente i Sommi, per i suoi gusti aveva atteso anche troppo quel ritorno e quella felicità. Ma quel giorno il Regno era in festa anche per un altro motivo, festa che negli ultimi tempi era avvenuta più volte del solito. Markox, il suo ex fratello di spada, era stato investito a Vassallo. Eruner non provava nessun emozione per quell'avvenimento, ne gioia ne tanto meno gelosia. Semplicemente non gli importava. Quando vide che la cerimonia si stava spostando dalle celebrazioni per il ritorno dei Re a quelle per l'investitura di Markox, decise che era il momento di andarsene. Mentre usciva, lanciò un semplice messaggio telepatico al Mago Runico

- Bravo...
Enzucc
00sabato 25 febbraio 2006 10:48
Fu allora il turno del mago Enzucc di accostarsi al suo Gran Maestro.
In cuor proprio sapeva bene quant'egli desiderasse il raggiungimento di quella tanto onorata e onerosa carica.
E in cuor proprio sapeva che quel giorno sarebbe alfin giunto:
tali eran stati del resto i servigi offerti alla nobile causa del Regno!
Anche se Enzucc non aveva mai risparmiato qualche critica nei confronti del mago runico, soprattutto quando con eccessivo ardore si era posto di fronte alle decisioni dei Sommi, egli aveva ormai compreso come non fosse certo l'arte dialettica a renderlo degno di lode. Piuttosto l'arte delle azioni, quelle azioni che aveva compiuto per la gloria del Regno e di cui aveva permeato la propria esistenza lasciando che le esasperazioni proprie di un carattere a tratti scontroso, lasciassero spazio ad un unico solo grande obiettivo: voler diventare Vassallo e lavorare per il Regno in modo tale da poter lasciare un'impronta che lo rendesse degno. E del resto egli era stato artefice della rinascita della Gilda dei Maghi! E da quando era diventato Gran Maestro e successivamente Guardiano, aveva continuato a lavorare per il Regno mostrando CON LE PROPRIE AZIONI la volontà di difendere BlueDragon con tutte le proprie forze.

A quel punto il mago del ghiaccio sospirò quasi come a voler riprendersi da quei pensieri e dopo un lieve cenno del capo e un tenue sorriso, lasciò che le sue labbra si schiudessero in un sincero: "Congratulazioni!".
Poi si fece lentamente da parte, attendendo che anche Markox esprimesse quelle emozioni che ancor gli appariva difficile esternare.
M@jere
00sabato 25 febbraio 2006 11:51
Ahahaha!
L'avevo detto io, Markox! Non ti scordare di me ora che sei nelle alte sfere del Regno! Scherzavo, complimenti!
Gianlu79
00sabato 25 febbraio 2006 13:08
Gianlù, avvicinandosi a Markox gli disse "Complimenti, ma ricordate: Questo non è un arrivo, ma solo una partenza e che se è difficile raggiungere tale carica, è molto più facile perderla, a voi stà onorare ora il vostro nuovo rango".

E dirigendosi verso Otrebmu gli disse "Sapete, è da molto che non vedo Lord Alkor e senza di lui, mi sento un pò a corto di idee per organizzare altri festeggiamenti, mi date una mano a trovare qualcuno di buona volontà che abbia qualcosa da suggerirmi?"
.Markox.
00sabato 25 febbraio 2006 14:38
Alla fine il Magus si decise a chiarire ai presenti ciò che in quel momento egli stava provando
Si genuflesse di nuovo davanti al Triplice Trono dicendo
-Miei Sovrani...-
Poi si volse verso la folla dicendo
-Fratelli...-
L'emozione gli ruppe la voce, schiaritasela riprese
-Oggi...il giorno del mio Genetliaco che di per sè è un giorno di gioia poichè riporta alla memoria il momento della mia nascita ora ricorderò questo giorno per un altro motivo.
La Mia Rinascita come Vassallo de Lo Re Lo Sommo Blue Dragon.
A Voi mio Re devo molto...
Questo Dono che mi avete fatto verrà contraccambiato...
Vi servirò sempre al massimo delle mie forze
Ma ora...
Il Magus rivolse uno sguardo ad Enzucc
...smetterò di parlare e riprenderò a fare...I FATTI
Enricus IX
00sabato 25 febbraio 2006 14:54
Enricus scostò il suo mantello col braccio facendolo svolazzare, poi, con incedere pomposo si avvicinò al neo-vassallo. Senza dir nulla si avvicinò, gli strinse la mano e fece per andarsene. Allora si bloccò di scatto e lanciò il pesante manto facendolo roteare. Magicamente sotto di esso comparve un clavicembalo. Con un balzo il bardo si sedette innanzi ad esso e urlò, prima di iniziare a suonare: "Signori... signore.. Le donne, i cavallier, l'armi e l'amori, l'audaci imprese io canto! Che si festeggi!"
()Luce()
00sabato 25 febbraio 2006 15:02
Anche Luce era accorsa alla cerimonia, per complimentarsi con il suo Gran maestro.

Il volto di Markox era raggiante di gioia e tutti quanti gli si avvicinavano per complimentarsi, stringergli la mano o anche solo per sorridergli.


OT- Complimenti veramente!
[SM=x92702]
Mariuccia5
00sabato 25 febbraio 2006 15:39
Mariuccia si fece avanti e arrivò dinnanzi al neo Vassallo.
Dopo averlo squadrato per qualche istante, un largo sorriso si fece velocemente strada sul suo giovane viso.
-Congratulazioni, che la Luce illumini sempre la vostra nuova via-
La ragazza sorrise ancora e voltò le spalle al Gran Maestro.
DragonKnight
00sabato 25 febbraio 2006 19:35
Il Paladino andò incontro al Magus, suo compagno di avventure, e in cuor suo sapeva che, prima o poi, Markox sarebbe diventato Vassallo. Si avvicinò, tese la mano e disse:
-Complimenti Markox, sapevo che ce l'avreste fatta. Ma ora, come avete detto, smettiamo di parlare e ritorniamo ai fatti! [SM=x92702]
Gianlu79
00sabato 25 febbraio 2006 20:15
La musica stava per iniziare, quando Gianlù, ritornando sui sui passi, fermandosi al centro della sala domandò che tutti facessero silenzio.
Quando ogni brusio cessò, avanzando ancora di fronte al trono, si inginocchiò al cospetto dei Sovrani e disse:
"Maestà, a Voi ed ai Gherusici qui presenti, chiedo di valutare una questione molto importante: Ora, tutti i Guardiani sono assurti al rango di Vassallo, tranne una. Ebbene, io, Gianlù, in qualità di Vassallo e Guardiano, chiedo a Vostra Maèsta, di voler benevolmente prendere in considerazione anche la promozione a questa carica di Lady Mariuccia,la cui dedizione a contribuire alla grandezza del Regno e la cui Fedeltà alla Corona non è mai venuta meno".......
Lady Rowena
00sabato 25 febbraio 2006 20:49
Rowena era di fronte a Markox. Cercò i suoi occhi, e guardandolo fissa, come se stesse cercando e misurando la profondità e l'ampiezza della sua anima, gli disse:
"Quello che avete sempre desiderato é vostro! Sappiate esserne degno, e questo traguardo ormai raggiunto non v'impedisca di dimostrare tutto il vostro valore, secondo le antiche usanze. Ricordate sempre che la strada più dura, sarà la prova della vostra lealtà e del vostro onore! Essa vi porterà la vera felicità!"
Poi fece un passo avanti, al fianco di Gianlu e rivolse la sua attenzione ai due Sommi. L'emozione era grande, é soltanto chi la conosceva bene poteva accorgersene.
"Mariuccia é leale ed onesta. Essa ha sempre aiutato i suoi amici, aspiranti e vassalli del Regno. Il suo cuore é già da tempo al servizio del Bene e del Regno...appoggio la proposta di Gianlu." Inclinò la testa, aspettando la risposta delLRe!

[Modificato da Lady Rowena 25/02/2006 20.50]

Enzucc
00sabato 25 febbraio 2006 21:51
Enzucc assistette all'evolversi degli eventi con trepidazione... Il ritorno dei Sommi era stato già di per sè motivo di grande gioia e quell'evento aveva recato con sè ulteriore motivo di gaudio per la nomina di un nuovo vassallo. Adesso aveva ascoltato le parole che Gianlu e Lady Rowena avevan speso per Lady Mariuccia, testimonianza di quanto fosse saldo il legame tra i sudditi più fedeli di BlueDragon... Avrebbe voluto sottolineare con quello stesso vigore ciò che i due vassalli avevano espresso... ma il suo temperamento fortemente introverso lo portò a restare in disparte sussurrando parole quasi impercettibili per un comune orecchio: " Mariuccia meriterebbe fortemente questa carica e sommo gaudio vi sarebbe in un'altra nomina così immediata.. ma la decisione è sol Vostra BlueDragon. E solo voi sapete riconoscere quando un aspirante è giunto a compimento di parte del suo cammino.... "


=Azzurra=
00sabato 25 febbraio 2006 21:56
Congratulazioni!
Otrebmu Ittoram
00domenica 26 febbraio 2006 03:32
Mentre il silenzio regnava nell'attesa della risposta dei Sommi Otrebmu pensava alle parole di Ser Gianlu' per la festa.
La sala del trono non era adatta forse dovevano trasferirsi nella taverna, ma aspetto' a parlarne a Ser Gianlu' spettando anche lui che i Sommi si pronunciassero, intanto si guardava intorno per individuare eventuali volontari....


OT-- Azzurra potresti per favore modificare in modo che sia un po' GDR [SM=x92713] [SM=x92702] --OT
Mariuccia5
00domenica 26 febbraio 2006 10:57
Mariuccia si avvicinò a Gianlu e Rowena, fermi davanti al trono delLo Re.

-Amici- disse mettendosi tra di loro -sono lusingata dalle vostre parole.
Anche se ora come ora non so se esser degna di tale carica, e ovviamente la decisione di chi candidare spetta solo aLo Re, e nelle sue mani rimetto qualsiasi decisione, vi ringrazio. Io non ho fretta di arrivare a nessuna tappa, perchè di un traguardo non si tratta, e mi basta percorrere il setiero sentendomi in qualche modo utile a voi Fratelli e al nostro sovrano; il mio cuore è pieno di gioia però, a sapere quanto crediate in me, e questo è gia per me un grande onore-
(Sephirot)
00domenica 26 febbraio 2006 11:24
La notiza era velocemente girata nel rego, e Sephirot venne svegliato bruscamente dal suo sonno da due uomini che parlavano della riunione dei sommi.
Prese il liuto che aveva poggiato al tronco dell'albero sotto il quale stava sdraiato, e corse verso la sala.
Entro' di corsa come era solito arrivare nella maggior parte degli eventi importanti che accadevano.
"Argh! il solito ritardatario!" disse mettendosi una mano sulla nuca.
"Gianlu riassumi tutto quello che e' accaduto qui' mentre non c'ero, per favore"
Gianlu gli disse tutto. Sephirot si avvicino' a markox e gli diede le congratulazioni.
Poi si rivolse al sommo Blue Dragon
"Sommo, so di essere un semplice aspirante e so che non saro' mai promosso alla carica di vassallo, ma Vi prego di prendere in considerazione le mie parole. Sono pienament d'accordo con il discorso fatto da Gianlu a proposito di Mariuccia, che si e' sempre data da fare e battuta per il regno senza mai mostrarVi le spalle in nessun momento, e quindi Vi prego di prendere seriamente in considerazione l'idea della sua promozione alla carica di Vassalla"
Si congedo' con un inchino, si allontano' e vide Encircus che suonava
"Eh nonono, non lascero' fare tutto a te, quindi se non ti dispiace mi unisco anche io"
Detto cio' prese a suonare il liuto che portava sempre con se.
JoeCommoner
00lunedì 27 febbraio 2006 06:37
Joe, dopo alcuni giorni passati in meditazione fuori dal Regno avvertì come una grande luce provenire dalla Sala del Triplice Trono. In cuor suo sapeva già che si trattava di una cerimonia molto importante e anche se un po' in ritardo raggiunse la leggendaria Sala in poco tempo.
Entrato vide una folta schiera di persone attorniare il Gran Maestro Markox e a qual punto non ebbe più dubbi.
Dopo aver salutato coloro che incontrava nel suo cammino, si rivolse ai Sommi con un inchino, limitandosi a dire poche, ma essenziali parole: "Bentornati, Sommi. La Luce della Vostra purezza mi ha condotto qui. Che il Regno torni a risplendere più che mai".
Poi rifacendo un inchino si congedò dai Sommi per recarsi verso il Gran Maestro...
... Con una pacca sulla spalla gli disse: "Congratulazioni Messer Markox! Adesso avete un compito ancora più arduo: condurre gli altri verso la Luce!". Poi prima di congedarsi aggiunse: "Non sono più l'ultimo Vassallo ad essere stato nominato e so che neanche voi lo sarete per molto..."

Joe

O.T. Joe si riferiva ovviamente a Lady Maruccia, pur non avendo seguito la discussione precedente...

[Modificato da JoeCommoner 03/03/2006 6.09]

DragonKnight
00lunedì 27 febbraio 2006 09:15
DragonKnight ascoltò le parole di Lady Mariuccia e sapeva cosa volevano dire. Anche lui, che non era che un povero aspirante, la promozione sapeva non si sarebbe avvicinata ma conosceva e condivideva le sue parole, ovvero che essere già aspirante ed essere in quel grande Regno era già una gran cosa. Essere un aspirante o un Vassallo per lui non faceva differenza: bastava essere utile alla comune causa del bene, non importa come. Aveva capito che i Fratelli e gli amici leali ed onesti che aveva trovato nel Regno era il tesoro più bello e prezioso di tutto il pianeta.

[Modificato da DragonKnight 27/02/2006 9.15]

Lady Rowena
00lunedì 27 febbraio 2006 10:33
Rowena notò in un angolo appartato DragonKnight, che sembrava essere lui il festeggiato, tanto era assorto nei suoi pensieri che non lasciavano adito ad altra interpretazione, se non quella di felicità. Si avvicinò a lui e gli toccò un braccio sorridendo.
"Va tutto bene?" Il giovane alzò lo sguardo, ricambiando il sorriso.
"Si, ora che sono qui...va tutto bene!" Rowena lo abbraccio e si allontanò contenta per quel giorno, cosi ricco di sorprese.

OT. (Dragon, mi hai fatto tanta tenerezza con i tuoi pensieri! )
DragonKnight
00lunedì 27 febbraio 2006 10:46
OT guarda che secondo me tutti gli aspiranti hanno questi pensieri, io li ho solo espressi :D OT
Eruner
00martedì 28 febbraio 2006 16:25
Nessuno vi aveva fatto caso, ma White Ice era ancora nella Sala del Triplice Trono. In effetti, ad Eruner faceva molto piacere la nomina di Markox, quindi aveva continuato a seguire lo svolgersi degli eventi tramite il suo lupo. Siccome anch'egli credeva che Mariuccia meritasse la promozione, decise di farlo sapere tramite colui che era al centro dell'attenzione. White si avvicinò silenzioso al Gran Maestro, sfiorandogli la gamba con il gelido naso e facendolo rabbrividire. Appena Markox cercò la causa del gelo che lo aveva assalito, vide l'animale e comprese subito. Proclamandolo a gran voce, disse

- Fratelli e sorelle, non chiedetemi come lo sappia, ma vi assicuro che anche Eruner approva l'operato di Mariuccia e ne appoggia appieno l'investitura.

Quando, con lo sguardo, cercò nuovamente il lupo bianco, egli era già sparito. Eruner, sulle mura del Regno, sorrise soddisfatto nell'oscurità del cappuccio.

ot
Per quel che può valere, anche io sostengo Mary.
Mi domandavo quando sarebbe venuta a galla la questione e come al solito il mio grande amico Gianlu ha provveduto tempestivamente a soddisfare la lacuna. [SM=x92701]
Gianlu79
00martedì 28 febbraio 2006 17:59
OT
Quindi dopo il Movimento Pro Vassallaggio Joelico, posso considerare nato pure il Movimento Pro Vassallaggio Mariuccelico? [SM=x92706] [SM=x92706]
Randal il calmo
00martedì 28 febbraio 2006 19:57
Randal fino a quel momento era rimasto indietro nella folla. Non gli piacevano gli assembramenti, era sempre stato cosi'. Ma questa volta sembrava che non volesse allontanarsi come era solito quasi subito.
Finalmente si stacco' dal lato della sala e raggiunse Markox. Senza pensarci lo abbraccio' forte e fece un gesto strano con la mano dietro la schiena di Markox: una specie di massaggio.
-Questo e' un gesto di amicizia nelle mie terre.
Complimenti Messere. Il Regno e' ora piu' forte.

Markox sorrise anche se forse gli venne in mente che Randal sembrava appena essere uscito da una miniera di carbone e sembrava disseminare fuliggine ovunque passasse.
[SM=x92713]
Eruner
00martedì 28 febbraio 2006 22:58
ot

Eruner, posato ago e filo, spiega al vento lo stendardo del neonato movimento: una M fiammeggiante in campo blu e giallo con sotto tutti i principali esponenti del "partito" in corteo! Appena il vessillo garrì al vento, partì in salmodia clericale il motto, cantato da quattro Berberi abbigliati di blu:

No Vassallaggio? AHIA-IAIA-IAIAI !!! [SM=x92710]

[Modificato da Eruner 28/02/2006 23.04]

Mariuccia5
00mercoledì 1 marzo 2006 15:13
OT Oddio ora mi fate paura [SM=x92713] [SM=x92713] [SM=x92713] [SM=x92713]OT

[Modificato da Mariuccia5 02/03/2006 13.56]

DragonKnight
00mercoledì 1 marzo 2006 16:23
OT OH my god! [SM=x92708] [SM=x92706] [SM=x92706] [SM=x92706] OT
BrightBlade
00giovedì 2 marzo 2006 20:22
Vi porgo i miei complimenti!
La Via è lunga e solitaria, buon viaggio!
(e scusate per il ritardo, ma di questi tempi sono impegnato almeno quanto i Sommi... [SM=x92713])
[SM=x92709]
Gianlu79
00giovedì 2 marzo 2006 20:51
OT
Alle parole di Bright, Gianlù si affacciò vestito con un grembiule e guanti ed avendo in mano uno spazzolone con secchio d'acqua e straccio "Tranquillo Bright, alla baracca ci pensiamo noi" [SM=x92713] [SM=x92713] [SM=x92713]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com