Templari Sin Fein: La Leggenda dello Spartito Obliato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Enricus IX
00mercoledì 14 settembre 2005 19:40
L'estate era appena finita e i primi temporali autunnali, che sembravano volersi riscattare dalle tipiche assenze stagionali, squarciavano la quiete del regno. Il cielo era scuro, illuminato solo da qualche lampo e dalle luci delle case e dei locali Bluedragoniani.
Un fulmine cadde nei pressi dell'abitazione di Enricus, ma il bardo non se ne curò, assorto nella lettura di un libro. Ma quello non era un volume qualsiasi. Chiusolo con un colpo, prese il mantello dei Templari Sin Fein e si recò verso la locanda, certo di trovare il paladino Gianlù.
Ed infatti egli era lì, incurante di tutto, quasi come se lo stesse aspettando. Il bardo entrò fradicio per l'acquazzone e si sedette davanti al paladino.
"Sir Gianlù," esordì, "devo mettervi al corrente di una cosa!"
"Ditemi pure!" rispose il paladino.
"Oggi stavo facendo pulizie..." disse il bardo mentre Gianlù iniziò a sorridere. "Cosa c'è di strano? Anche un bardo fa le pulizie.... ogni tanto! Comunque non è questo il punto! A casa mia c'è un organo malfunzionante che mi ha lasciato mio nonno... vi ricordate? Quello che combattè contro Largoth! Proprio lui! Non lo usavo mai perchè produceva un suono troppo tappato anche a pieni registri... così oggi ho deciso di sturarlo e vedere perchè non funzionava. Beh... oltre a qualche penna, qualche foglio arrotolato nelle canne e qualche stuzzicadenti che era finito in mezzo ai tasti, ho trovato, nella canna più grande, un libercolo. Lo aprii per vedere il contenuto e - non immaginerete mai - si trattava di un diario di avventure di mio nonno. Niente di particolare, direte... Sbagliatissimo! Sta scritto di una biblioteca antica, molto antica, contenente un sapere eccezionale, che, come potrete immaginare, è meglio non cada nelle forze del male... ma il bello deve ancora venire! Il pezzo forte della biblioteca è costituito da uno spartito, scritto da un mio avo - ahimè, il diario non da altre spiegazioni a riguardo, ma con tutta probabilità può essere stato scritto da Enricus I, il capostipite della mia gens - che pare contenere una melodia talmente bella che nessuno, e dico nessuno, sia riuscito a resistere ad essa... una melodia in grado di condizionare totalmente l'ascoltatore! Ahimè, come ho detto, il diario non contiene tante informazioni... o meglio... magari prima le conteneva ma il grasso che avevo versato nelle canne prima di controllarle è stato un duro colpo per le pagine...
L'unica informazione certa è che si trova nell'impero di Direnia. Il guaio è che l'imperatore è vecchio e ormai morente. I suoi cinque figli son sull'orlo di una guerra civile per la successione e ognuno di essi si sta circondando di milizie proprie e stregoni molto, ma molto potenti! Il rischio che la biblioteca venga scoperta da uno di loro è troppo alto... quindi la mia proposta è questa: che i Templari Sin Fein tornino alla riscossa subito! Sarà una lotta contro il tempo e siamo costretti a vincerla; non che la cosa mi dispiaccia, eh! Che ne pensate?"
Gianlù che aveva ascoltato con interesse ogni parola del bardo annuì lievemente con la testa, battè un pugno sul tavolo e si alzò di scatto dicendo: "E sia! I Templari hanno una nuova missione da compiere... stanotte stessa faremo in modo che tutti i nostri sappiano della missione!"
"Questo è quello che io chiamo agire!" disse il bardo con un sorriso!
I due amici si congedarono e si diedero appuntamento l'indomani pomeriggio in locanda per discutere i piani.
La mattina seguente nel portone della casa di ogni Templare stava affisso con un pugnale un cartello di convocazione per una riunione straordinaria da tenersi nel primo pomeriggio nel tavolo riservato della locanda.

------------------------------------------------------
OT - Si ricomincia [SM=x92702] -OT
Gianlu79
00mercoledì 14 settembre 2005 20:17
Gianlù aveva passato l'intera notte a sistemare l'equipaggiamento.
Alcuni Templari erano assenti dal Regno e difficilmente sarebbe stato possibile rintracciarli in breve tempo, mentre le notizie che arrivavano da Direnia con cadenza settimanale, non promettevano nulla di buono.
Il Vecchio imperatore non aveva annunciato chi dovesse succedergli al trono, e nonostante il diritto di progenitura era sancito per legge, i suoi quattro figli cadetti non avevano alcuna intenzione di tirarsi indietro davanti al maggiore, e se i Sin Fein volevano fronteggiarli tutti, avevano bisogno di rinforzare i ranghi, così oltre all'appello messo alle case dei membri della Compagnia, un altro manifesto fu affisso nei luoghi pubblici del Regno:

"A tutti i Valorosi Vassalli ed Aspiranti Vassalli de Lo Re, il Sommo BlueDragon, sia eterna gloria a lui, una nuova missione attende i Templari Sin Fein e chiunque voglia unirsi a loro nella lotta contro il male. L'appuntamento è nel pomeriggio in Taverna, per poi spostarsi nel Quartier Generale della Gilda dei Paladini.
Holux, Semper Fidelis, Gianlù"
Enricus IX
00mercoledì 14 settembre 2005 20:20
OT - Dragon, stai sfasando l'ordine temporale! [SM=x92713] Ti conviene dire magari che hai sentito, sei tornato a casa e ti sei presentato all'appuntamento in taverna [SM=x92709] - OT
Mariuccia5
00mercoledì 14 settembre 2005 20:30
Mariuccia se ne stava in taverna da un bel pezzo, e aveva udito la conversazione del bardo e Gianlu, e poi letto le affissioni. Si avvicinò quindi a Enricus, quel pomeriggio lasciando ricadere il cappuccio dietro la testa e mostrando il suo viso, sorrise al bardo.
-Quindi, avete bisgono anche di me forse?-

[Modificato da Mariuccia5 14/09/2005 20.32]

DragonKnight
00mercoledì 14 settembre 2005 20:34
OT avevo già chiesto a Gianlù di cancellare il messaggio. scrivo qui! Ot
DragonKnight passeggiava per il Regno quando vide un manifesto. Lo lesse e corse subito in Taverna. Era quasi ora dell'incontro.
Aveva tutto, Katane, Corona, Mantello, Tunica, Arco e il suo Flauto. Entrò in taverna così velocemente da rompere quasi la porta. Mentre si riprendeva dalla corsa guardò il locale. Lì c'erano due Vassalli, Sir Gianlù e Sir Enricus IX. Vide anche lì vicino Mariuccia.
-Ho letto l'annuncio Vassalli e sono corso qui. Ieri sera per sbaglio mentre passeggiavo ho udito la vostra storia ma quando sono entrato non c'era nessuno. Così oggi ripensavo allo strano fatto leggo il manifesto e arrivo qui. Io mi offro volontario per quest'avventura.
Ot Fatto tutto! Mentre scriveva ha scritto anche Mariuccia, così ho modificato! OT

[Modificato da DragonKnight 14/09/2005 20.42]

Enricus IX
00mercoledì 14 settembre 2005 20:40
"Abbiamo bisogno di quanta più gente possiamo avere a disposizione, quindi siete più che ben accetti!" disse il bardo a Mariuccia e Dragon Knight
DragonKnight
00mercoledì 14 settembre 2005 20:43
-Sono felice di essere stato accettato. Allora aspettiamo altra gente.
Prese una sedia, si sedette e aspettò con tutta la pazienza del mondo.
Eruner
00mercoledì 14 settembre 2005 21:59
Eruner entrò in taverna con un sorriso beffardo dipinto in volto. Si avvicinò ai compagni e disse, posando il pugnale sul tavolo

-Credo che questo simpatico chiodino sia vostro! eheheh

Quindi si sedette, appoggiando Drath'Kahn alla spalla

-Bene Fratelli, quando partiamo? Non vedo l'ora di far fare un giro alla testa di qualche essere oscuro... Staccandola dal collo, logico! eheheh

Disse ai presenti l'Accolito Paladino di Atlantide, continuando a sogghignare sognante


[Modificato da Eruner 14/09/2005 22.01]

Otrebmu Ittoram
00giovedì 15 settembre 2005 04:14
Otrebmu entro' nella Taverna e con calma si diresse verso il tavolo dei Sin Fein, poggiando il coltello e la pergamena sul tavolo disse sorridendo
- Pensavo a un riscatto vedendo il coltello che inchiodava questa pergamena sulla porta della mia stanza in Locanda, non era meglio infilarla sotto la porta ? -
Continuando a sorridere disse
- Sono felice che ripartiamo per una missione e' dal quella contro quei robot che non ne ho fatte di interessanti -
- Sono pronto, se riuniamo abbastanza volontari in breve tempo entro pochi giorni partiremo -

[Modificato da Otrebmu Ittoram 24/09/2005 3.35]

Enricus IX
00giovedì 15 settembre 2005 11:20
"Otrebmu," esordì il bardo, "l'idea del pugnale è mia... in effetti se avessimo messo il bando sotto la porta si sarebbe corso il rischio che qualcuno non lo vedesse. Così invece, proprio pensando a un riscatto o a qualcosa di comunque urgente, nessuno poteva fare a meno di notarlo!". E terminò queste parole con una lieve risata...

OT - Mmmm... obliata mi sapeva più di figo [SM=x92705]
Per la storia degli aspiranti io ho sempre capito che fossero sistemati in qualcosa tipo casermoni e, sapendo la stanza dove si alloggia, si può benissimo affiggere il pugnale sulla porta... inoltre il messaggio è ben indirizzato ai Sin Fein quindi qualora non fosse stato uno di loro a trovarlo i buoni compagni di camera avrebbero provveduto alla consegna [SM=x92702] - OT
DragonKnight
00giovedì 15 settembre 2005 12:42
OT
Caro Otrebmu oltre alla tua ti riferisci a quella che diceva Enricus nello sfasamento temporale causato da me?
Lady Rowena
00giovedì 15 settembre 2005 14:59
Da quando era tornata Rowena se ne stava spesso in solitudine, lontano dagli altri, intenta a scorpire la verità sulla sua esistenza. Sembrava che niente riuscisse più a scuterla dalle sue idee, e da quello che era successo ultimamente.
Quella sera, mentre andava in cerca di Tristano come faceva tutte le sere, fu quasi disturbata da un coro di lazzi e parole di incitamento, proveniente come al solito dalla locanda. Voleva proseguire, ma qualcosa stranamente l'attirava in quella direzione. Stava per aprire la porta, quando vide affisssa alla parete una pergamena. Cosi apprese dell'imminente partenza per Direnia.
Poteva essere un bel diversivo alla sua malinconia, penso lei.
Prendendo una bella boccata d'aria nei polmoni, entrò con la convinzione di aver fatta la scelta giusta.
Qualche risata, ed il tono inconfondibile di Eruner, le fecero da guida sicura verso quelli che certamente avrebbero partecipato alla spedizione.
"Ser Enricus, mi offro volontaria per questa nuova avventura!" disse essa sorridendo a tutti i presenti, notando l'allegria che vi era intorno. Poi aspettò la risposta del bardo che contraccambiò subito con un bel sorriso aperto, la sua offerta.

OT- Spero di essere arrivata in tempo!![SM=x92713]

[Modificato da Lady Rowena 15/09/2005 19.06]

DragonKnight
00giovedì 15 settembre 2005 15:15
OT
Sì sì![SM=x92710]
Eruner
00giovedì 15 settembre 2005 18:51
- La decisione spetta a voi Fratello, ma io appoggio l'entrata di Rowena della combricola! Una Vassalla in più non fa mai male... E' solo un consiglio, bene inteso!

Disse continuando a sorridere il Paladino, mentre faceva apparire un boccale di birra ciascuno
Enricus IX
00giovedì 15 settembre 2005 19:45
"E vorreste anche una risposta?" chiese il bardo ridendo. "Benvenuta tra noi!" concluse.
DragonKnight
00giovedì 15 settembre 2005 19:54
-Bene ma credo che se fossimo di più sarebbe meglio- disse mentre beveva la birra offerta da Eruner.
Enricus IX
00giovedì 15 settembre 2005 20:18
"Beh, DragonKnight," disse il bardo "nessuno si è azzardato a dire il contrario e nessuno l'ha minimamente pensato... se così fosse non saremmo quì ad aspettare altra gente... d'altronde non ci sono ancora tutti i Sin Fein!"
DragonKnight
00giovedì 15 settembre 2005 20:21
-Volevo dire di aspettare ancora un po'. E di non addormentarci
eh eh eh eh![SM=x92710] [SM=x92710]
Otrebmu Ittoram
00venerdì 16 settembre 2005 03:23
- Non ci resta che aspettare quindi, avete gia avvertito i Sommi dela missione ?, avete chiesto il loro benestare e la loro benedizione ? -
Chiese Otrebmu rivolgendosi a Enricus IX e Ser Gianlu', mentre prendeva un boccale di birra che inizio' a sorseggiare aspettando la risposta.


[Modificato da Otrebmu Ittoram 24/09/2005 3.36]

Gianlu79
00venerdì 16 settembre 2005 12:57
Gianlù ed Enricus si guardorono negli occhi, poi risposero "Il Sommo Ovviamente sà già tutto.....non è qui in taverna che possiamo discutere, ma appena arriverà qualcun altro, ci sposteremo nella Gilda dove potremo parlare con più tranquillità. La ricerca dello spartito è solo una parte, v'è nè anche un altra ad essa collegata....."
DragonKnight
00venerdì 16 settembre 2005 15:41
-Giusto, ricordate il manifesto? Diceva che poi ci saremmo spostati nella Gilda dei Paladini. Sir Gianlù sarei felice di conoscere questa altra parte...
Alkor
00venerdì 16 settembre 2005 17:07
Improvvisamente da dietro le spalle di Gianlu una voce proruppe.
"Sir Enricus...Ma proprio piantato sulla botte dovevate lasciarmi questa missiva!!!? Avete quasi rovinato un ottimo barile di Sangue di Drago!!!!"
Alkor con quete parole e con un buon boccale, colmo di nettare degli dei, si sedette al tavolo dei Templari.
"Beh, madame e messeri...io ci sono!!" disse sorseggiando la sua bevanda.

[Modificato da Alkor 16/09/2005 17.08]

Enricus IX
00venerdì 16 settembre 2005 19:32
"Botte?!?" disse incredulo il bardo. "Alla faccia della botte! Va bene che da uno dei fondatori della Pro Alcool ci si può aspettare di tutto, ma non pensavo che si arrivasse a tanto! L'ho scambiata per il portone del vostro alloggio!!! Ma non facciamone un cruccio, almeno una buona parte è stata salvata... e questo è quello che conta! D'altronde posso farvi avere un'ottima fornitura d'annata!"
Enricus IX
00domenica 18 settembre 2005 12:56
OT - Beh? Che si fa? Si aspetta altra gente o si parte e chi vuole ci raggiungerà in viaggio? - OT
Eruner
00domenica 18 settembre 2005 13:16
ot

Si parte, oramai chi voleva venire lo avrebbe già fatto! Al massimo ciraggiungono dopo come dicevi tu
DragonKnight
00domenica 18 settembre 2005 15:14
OT
no, non dobbiamo partire, ci dobbiamo spostare nella Gilda.
Eruner
00domenica 18 settembre 2005 19:06
ot
... Il senso era quello... Sei mica parente del Cronologo? [SM=x92712]

[Modificato da Eruner 18/09/2005 19.06]

DragonKnight
00domenica 18 settembre 2005 20:19
OT
No, lo conosco soltanto virtualmente....[SM=x92705]
Gianlu79
00lunedì 19 settembre 2005 00:21
OT
Aspettiamo un altro giorno, poi domani sera (Lunedì) metto il post dove ci riunamo all'interno della Gilda
DragonKnight
00lunedì 19 settembre 2005 15:37
OT
Finalmente, allora stasera.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com