L'arrivo del Monaco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Taran Zhu
00lunedì 26 agosto 2013 21:25
La luna brillava alta nel cielo quando Taran Zhu in vista del Regno di Bluedragon.
Il monaco restò alcuni istanti ad osservare la spettacolare vista che offriva il leggendario Regno. Una profonda emozione si mischiava a timore reverenziale nel suo cuore, nate entrambe dal suo immaginare quali incredibili gesta erano state compiute dai suoi abitanti e dal fatto che ora si trovava proprio lì, in quel luogo che aveva dato nascita a mille leggende.
Era stato un viaggio lungo il suo. Era partito dal Catai con bisacce nuove, abiti puliti e pane appena sfornato. Ora, arrivato a destinazione, il pane era ormai raffermo, degli abiti gli rimanevano solo un paio di pantaloni sdruciti, i piedi erano avvolti da bende sporche e le bisacce erano costellate di toppe e rammendi.
"Però ne è valsa la pena" pensò mentre lo sguardo si posava sul grande palazzo dei Sommi e poi più su, sulla bandiera su cui il Dragone Blu cavalcava il vento.
Il vento gelido della notte lo sfiorò, scuotendolo dalla sua contemplazione. Rabbrividendo, il monaco abbandonò il sentiero e si sistemò in un piccolo spiazzo coperto d'erba.
Secondo i modi che gli erano stati insegnati, era troppo tardi per chiedere ospitalità. Non gli rimaneva che aspettare l'alba.
Gettò in terra il suo bagaglio: bisacce piene di oggetti utili e la sua arma, la lunga Nagigata che portava con sè fin dall'inizio del suo addestramento. Vi si sedette accanto, a gambe incrociate, chiuse gli occhi e spalancò la mente.
L'intera notte l'avrebbe passata meditando, per essere pronto a fare il suo ingresso l'indomani.

Off Topic:
Holux a tutti!
Sono un viandante che deve ancora terminare il Ritorno del Male, ma che non ha resistito a presentarsi in questo magnifico Regno.
E' un piacere per me conoscervi.
Otrebmu Ittoram
00martedì 27 agosto 2013 09:37
OT-- Benvenuto nel Regno --OT
Carion
00martedì 27 agosto 2013 10:10
OT- Benvenuto [SM=x92716] Vi auguro una buona permanenza qui al Regno e di unirvi anche voi tra le fila degli Aspiranti Vassalli [SM=x92710] [SM=x92702] -OT
Taran Zhu
00martedì 27 agosto 2013 15:24
Off topic:
Grazie mille a tutti per l'accoglienza [SM=x92709]
Però, Messer Drago, potreste non usare il mio pg nei vostri post? Ci tenevo a scrivere il suo ingresso al Regno [SM=x92711]
Otrebmu Ittoram
00martedì 27 agosto 2013 16:44
OT--quando dico nei racconti non scrivete per gli altri a meno di non accordarvi [SM=x92713] avverto Drago [SM=x92702] --OT
SolarKnight
00martedì 27 agosto 2013 21:07
OT- Benvenuto Taran Zhu, da come vedo sei stato accolto fin troppo calorosamente da Drago. Che personaggione la guardia reale! Comunque spero che tu possa davvero divertirti e dare libero sfogo alla fantasia, qui anche se non siamo scrittori affermati, sappiamo il fatto nostro (io non proprio). Buona lettura.-OT
Taran Zhu
00martedì 27 agosto 2013 23:37
Off Topic:
Grazie mille, messer Otrebmu [SM=x92705]
E grazie a voi per l'accoglienza, SolarKnight. Ho già letto qualcosa e non posso che darvi ragione [SM=x92710]
Riguardo il Ritorno del Male, sono all'inizio del secondo capitolo e conto di finirlo nel più breve tempo possibile [SM=x92709]
Drago.89
00mercoledì 28 agosto 2013 00:17
OT- Benvenuto! Spero che vi troviate bene e che entriate a far parte degli Aspiranti Vassalli quanto prima. [SM=x92702]
Otrebmu Ittoram
00mercoledì 28 agosto 2013 03:49
Re:
Taran Zhu, 27/08/2013 23:37:

Off Topic:
Grazie mille, messer Otrebmu [SM=x92705]




OT-- di nulla [SM=x92702] --OT
Taran Zhu
00mercoledì 28 agosto 2013 14:12
Off topic:
Grazie di nuovo a tutti [SM=x92710]
Otrebmu Ittoram
00mercoledì 28 agosto 2013 14:37
OT-- ora ci aspettiamo l'entrata [SM=x92710]
ps se hai il problema che sei ancora viandate non importa, puoi entrare edire sono viandante ma farò domanda di aspirantato ai Sommi [SM=x92702] --OT
SolarKnight
00mercoledì 28 agosto 2013 20:55
OT- Se hai passato il labirinto degli antichi si può dire che nessun enigma può darti problemi per finirlo. Ti auguro di finirlo presto e di vederti fra gli aspiranti, magari scriverai anche dei nuovi racconti per il regno. [SM=x92702] -OT
Taran Zhu
00mercoledì 28 agosto 2013 21:49
Lo spuntare dell'alba trovò Taran pronto per entrare nel Regno per raggiungere il quale aveva faticato a lungo.
Lo accolsero all'ingresso severi soldati chiusi in corazze colossali. Taran rimase sinceramente colpito da quella silenziosa prova di possanza data dai guardiani. Non aveva mai visto corazze cosi pesanti e per di più soldati capaci di indossarle con una tale compostezza durante un turno di guardia, che sicuramente doveva durare da lunghe ore.
Era ancora stupito che il soldato, di cui ancora non conosceva il titolo, lo apostrofò amichevolmente: "Holux a voi, viandante. Siete il benvenuto al Regno. Cosa vi porta qui?"
Taran sorrise sinceramente a quel saluto: gli veniva dato un benvenuto incondizionato, prima ancora di sapere quali motivi lo conducevano in quel luogo. Era davvero qualcosa che scaldava il cuore; sapeva di casa.
"Holux, messere. Vi ringrazio" rispose. "Sono giunto qui per pormi al servizio del Sommo Bluedragon. Spero di poter divenire un Aspirante Vassallo".
Il soldato rise, il suono attutito dal massiccio elmo. "Non siete il solo a sperarlo, messere" disse e indicò un punto dietro di sè: "da quella parte vi è la Locanda. Là troverete tutti quelli che aspirano al titolo come voi, in attesa della decisione del Sommo. Vi consiglio di farvi un salto per riposare prima di chiedere udienza al Sommo".
"Vi ringrazio" rispose Taran, dopo aver preso nota della direzione che gli veniva indicata. Accomiatatosi dalla guardia, che tornò al suo dovere di sentinella, il monaco si incamminò verso la Locanda.
Non aveva necessità di dormire nè di rifocillarsi, per entrambe le cose era stata sufficiente la meditazione, ma era estremamente curioso di vedere quali personaggi aspirassero al vassallaggio e chi abitasse in quel Regno.
Perchè, mentre camminava, poteva sentirlo; nell'aria, nelle risate e nelle chiacchiere allegre delle persone che superava; tutto sapeva di una lietezza, di una calma che non aveva mai visto in nessun altro luogo del mondo. La luce brillava sul Regno, niente di meno della fama che possedeva.
Taran si sentì contagiare da quella atmosfera benevola. Nemmeno la sua naturale avversione per le città e i luoghi affollati, sviluppati nei lunghi anni passati ad allenarsi sulle montagne, riusciva a prendere piede. Un sorriso soddisfatto gli comparve sul volto e, fischiettando tra sè, arrivò di fronte alla locanda.
Come gli aveva detto la guardia erano numerosi i personaggi che attendevano la nomina ad Aspirante dal Sommo: maghi, guerrieri ed altri ancora di cui non riusciva a riconoscere la specializzazione che brindavano, ridevano, facevano festa.
Erano davvero molti e Taran si sentì sopraffatto dal loro numero. Si chiese se aveva le qualità richieste per riuscire dove tutto quel grande numero faticava per farcela.
Dubbioso, rimase fermo in piedi.

Off topic:
Alla fine non è granchè diverso da come l'aveva mostrato Messer Drago, ma ci tenevo a scriverlo di persona [SM=x92705] Mi sono riferito a come il Regno appare nel Ritorno del Male, con tutta la folla di Aspiranti aspiranti davanti la taverna. Spero sia ok [SM=x92705] E ci tengo anche a poter ruolare con voi, perciò fatevi avanti senza paura [SM=x92710]
Otrebmu: Ecco qui. Per quello ci avevo già pensato, ma grazie lo stesso per il consiglio [SM=x92709]
Solarknight: Lo spero e lo farò sicuramente [SM=x92710]
Otrebmu Ittoram
00giovedì 29 agosto 2013 01:49
OT-- Modalità Cronologo attivata [SM=x92713]
consiglio la Taverna è all'interno del Castello la Locanda è esterna, cioè quella dove sono i vari pretendenti all'aspirantato, modifica dove necessario [SM=x92702] buona continuazione
Modalità Cronologo disattivata [SM=x92710] --OT
Taran Zhu
00giovedì 29 agosto 2013 15:05
Off topic:
Giustissimo, però io puntavo proprio alla taverna fuori dal castello [SM=x92709] a quella pi "esclusiva" ci arriverei dopo [SM=x92709]
@Jekyll@
00giovedì 29 agosto 2013 17:31
Seduto in un angolo, il Vassallo dall'armatura d'argento, vide entrare il viandante.
Sorrise tra se e se, ricordando quando, diversi anni addietro, anche lui era entrato per la prima volta nel Regno: rivedeva nel viso del viandante l'espressione che, certamente, aveva avuto anche lui il primo giorno.
Jekyll finì in un sorso la pinta che aveva davanti e si alzò, seguito da Eoden.
Si avvicinò al nuovo arrivato.
-Benvenuto nel Regno di Blue Dragon, messere!- sorrise allo straniero -Mi chiamo Jekyll, Vassallo del Sommo Blue Dragon, al vostro servizio!
-Piacere, Jekyll! Io sono Taran Zhu, sono un monaco e vengo dal Katai per chiedere al Sommo di essere ammesso al suo servizio come Aspirante Vassallo!
Jekyll sorrise amichevolmente al monaco.
-Vi auguro con tutto il cuore che il nostro Re accolga la vostra richiesta, Taran!
-Vi ringrazio!- rispose, lanciando uno sguardo un po' preoccupato al gigantesco lupo bianco accanto all'uomo in armatura, il viandante -Posso offrirvi da bere?
-Vi ringrazio, ma non posso accettare! Il dovere mi chiama e devo uscire in perlustrazione al di fuori delle mura!
-Allora vi auguro una buona giornata!- lo salutò il monaco.
Jekyll annuì.
-Holux!- salutò il Vassallo.
-Holux!- salutò il Monaco, domandandosi se il freddo che percepiva fosse una sua sensazione o una cosa reale.
Otrebmu Ittoram
00giovedì 29 agosto 2013 17:31
OT--
Fuori le mure del Castello non vi è una Taverna, quella che nell'RPG si trova entrando dai Cancelli andando a destra si chiama Locanda e non Taverna [SM=x92702] anche se anche in Locanda si beve e si mangia al piano di sotto invece al piano di sopra ci sono le camere dei Viandanti o Aspiranti se non fanno parte di qualche Gilda [SM=x92710] --OT
Taran Zhu
00giovedì 29 agosto 2013 18:07
Off topic:
Otrbmu: Ops, questo è vero [SM=x92713] Beh, modifico taverna in locanda allora [SM=x92709]
Jeckill: Grazie mille per il benvenuto anche a voi, messer Jeckill [SM=x92709]
Ma, ho un dubbio, è è normale usare i pg altrui cosi? Non che ne sia offeso o che, ma pensavo a una giocata rpg dove ognuno usa solo il proprio pg [SM=x92713]
Otrebmu Ittoram
00venerdì 30 agosto 2013 00:43
OT-- Bene visto che sto curando la creazione dell'atlante del Regno vedo tutte le incongruenze di ambientazione [SM=x92710]
per la tua domanda a Jekyll ai Cancelli visto che sono saluti e benvenuti si usano gli altri pg altrimenti verrebbe troppo lunga la cosa
es

jekyll ti saluta
tu rispondi
jekyll risponde alla tua risposta
tu ringrazi
etc etc
in pratica 8-10 post per dire/fare quello che ha scritto Jekyll, se poi in Locanda sono in 6-7 persone che ti salutano e tu rispondi singolarmente a ognuno di loro si creerebbero tra i 50 e i 70 post per un cosa che in realtà dura pochi minuti [SM=x92708] certo potresti salutare tutti in un solo post ma comunque sarebbero sulla 30 di post [SM=x92713]

certo Jekyll invece di chiudere il suo intervento con il suo PG che si allontana poteva farlo restare cosi potevi usare il tuo PG e il suo PG per continuare la conversazione [SM=x92709]

vale quello detto per Drago, quando scrivete accordatevi prima
o se volte usare solo voi il vostro PG ditelo subito e dite cosa possono fare gli altri con il vostro PG e cosa no.
Anche se in Locanda e in generale ai saluti si usa il pg degli altri per far scambi di battute,
nei racconti con combattimenti è bene accordasi prima se si può usare il PG di un altro e se si con che modalità, visto che solo il proprietario può conoscere armi e abilità del proprio PG
ok dopo di questo smetto di romp... emm di scrivere che è già lungo sto post [SM=x92706] --OT
Taran Zhu
00venerdì 30 agosto 2013 12:11
Off topic:
Beh, senza dubbio si guadagna mooolto tempo. [SM=x92713] Però io preferisco sempre la ruolata normale. Mi sa di più "sentita. Usando il pg altrui mi pare di escludere gli altri dalle possibilità di dire ciò che vogliono, fosse anche solo per salutare [SM=x92705]
Otrebmu Ittoram
00venerdì 30 agosto 2013 14:56
Otrebmu era in Locanda e stava finendo di fare colazione, terminato andò a pagare e comprò anche due birre, si avvicinò poi al nuovo arrivato e, dopo aver poggiato sul tavolo vicino al viandante la birra, che teneva con la destra disse: <<Piacere io sono Otrebmu Ittoram. Vi porgo il benvenuto nel Regno del Sommo Blue Dragon. Visto che siete appena giunto fa festeggiato il vostro arrivo con una bella bevuta di birra>> mentre parlava indicava la birra sul tavolo con gli occhi, e porgeva la mano al nuovo arrivato.



OT--Ecco a te rispondere [SM=x92702] le ruolate come dici vanno bene per giochi in chat o da tavolo dal vivo in un forum allungherebebro i tempi che sono già lunghi vedi il Vassallo perfetto che è da genanio che è ricominciato e a inizio settembre siamo appena usciti dalla stanza del Triplice Trono [SM=x92706] --OT
Taran Zhu
00venerdì 30 agosto 2013 22:13
Taran Zhu era arrivato da poco tempo e già aveva ricevuto un caloroso benvenuto da numerosi Vassalli. Era piacevolmente stupito da vedere come anche quei valorosi guerrieri, reduci da tante avventure, rimanessero cosi amichevoli, privi di arroganza.
"Che la Luce vi accompagni, sir Otrebmu" disse, al cavaliere che per ultimo si era presentato. "E' un onore per me conoscere un Vassallo" aggiunse, inchinandosi leggermente.
E lo era veramente. Non si sarebbe mai aspettato di incontrare uno di quei leggendari eroi cosi presto.
Rifiutò con un sorriso la birra che gli veniva offerta, adducendo il fatto che la filosofia di vita cui aderiva imponeva l'essere astemi, ma ciò non gli impedì di sedersi con il suo nuovo conoscente.

Off topic:
Beh, ripensandoci, devo darvi ragione, messer Otrebmu. Forse almeno per le discussioni fatte solo di saluti conviene tagliare corto [SM=x92713]
Però io continuo davvero a preferire il "modo tradizionale" [SM=x92705] In racconti "veri" non riuscirei a ruolare in modo diverso [SM=x92705]
Otrebmu Ittoram
00sabato 31 agosto 2013 02:04
Sedutosi il Mastro Erudito chiese: <<Raccontatemi un po' di voi>>
Intanto prese la birra che il viandante aveva rifiutato e iniziò a bere.



OT-- già come vedi, come dici tu possiamo scrivere solo pochi righi a volta [SM=x92713] usa il mio pg per continuare la conversazione [SM=x92702] --OT
SolarKnight
00sabato 31 agosto 2013 17:35
<<Si, raccontateci di voi>> disse Solar Knight apparso all'improvviso come un fantasma a fianco del monaco, con un boccale di "spremuta d'arancia". <<Piacere Solar Knight aspirante vassallo del Sommo Blue Dragon>> continuò il cavaliere, per poi rivolgersi al Mastro Erudito <<Maestro, buon giorno!>>
Solar Knight prese a bere come se nulla fosse, attendendo una risposta dal monaco, rimasto sorpreso; mentre il vassallo sorrideva al fatto che l'amico sorseggiava la spremuta d'arancia come se fosse vino.

-OT Più ne siamo meglio è [SM=x92710] , comunque per conoscere come è fatto un pg basta leggere le schede da loro pubblicate nella relativa discussione. Cosi quando si usano risulterà più facile non incorrere nel disappunto del proprietario. è un consiglio [SM=x92702]-
Taran Zhu
00lunedì 2 settembre 2013 14:28
Taran fu più che felice di adempiere alle richieste che gli venivano fatte. Dopo aver salutato il nuovo arrivato ed essersi a sua volta presentato, iniziò: "Non c'è molto da dire, messeri. Sono nato a Niwa, è un piccolo villaggio che si trova a nord di Katai, forse lo conoscete. Mio padre era un brav'uomo, un coltivatore onesto, ma era profondamente malato e passò a miglior vita mentre ero ancora bambino, anche se non prima di affidarmi a un monastero. Di lui non ricordo molto, però, credetemi, messeri, l'immagine del suo sorriso mi accompagna dovunque vada per ogni giorno della mia vita ed è un tesoro che non scambierei con nulla al mondo. Crebbi nel monastero di Qin-shi, e dovete perdonarmi qui, perchè il segreto mi impone di non rivelare come i monaci vivono perchè il loro stesso stile di vita sta alla base della loro forza, che deve rimanere segreta. Vi basti sapere che è stata una vita dura, povera di riposo, ma ricca di soddisfazioni. Vi rimasi fino a compiere la maggior età, il momento in cui io stesso divenni un monaco. Raggiunta quell'età la disciplina impone al monaco di lasciare il monastero per viaggiare nel mondo e trovare la propria illuminazione. Cosi, detto addio al maestro e ai compagni, abbandonai la mia casa e partì. La fama del Regno mi attirò e ora giungo qui, per mettere il mio braccio al servizio del Sommo, in quanto la filosofia che seguo è pressochè uguale a quella che qui viene predicata. Potreste dire che questo luogo è la mia seconda casa destinata" concluse con una risata.
§ Albins §
00giovedì 21 novembre 2013 09:54
OT- Un caloroso benvenuto nel Regno.. [SM=x92701] - OT
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com