Il ritorno del Guardiano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Drago.89
00giovedì 28 maggio 2015 11:39
Era una mattina soleggiata con un venticello freschino. Sia dentro che fuori le maestose Mura delLO Regno si stava bene, il caldo di quei giorni era attutito da una brezza fresca. I Guardman alle porte ringraziavano quel dolce vento che gli conferiva sollievo sotto il pesante fardello di quelle imponenti armature. Quello a destra era più grasso, quella a sinistra un po'meno, ma erano entrambi imponenti da intimorire chiunque.
<<Meno male che oggi la temperatura è gradevole>> diceva quello più grasso.
<<Hai proprio ragione, ma per fortuna dopo mi aspetta un lauto pranzo e non c'è niente di meglio per riprendersi da una dura giornata>> disse l'altro più magro.
<<Sempre a pensare al cibo tu... mi ricordi un Vassallo che non si vede da tempo... un momento, guarda all'orizzonte! Sarà un nemico?>>
rispose quello grasso mettendosi in guardia.
Ed entrambi si prepararono guardando all'orizzonte e scorsero una figura altrettanto imponente con un'armatura blu, rilievi dorati, elmo alato, due spada ai lati nei cinturoni ed un cavallo altrettanto imponente da sorreggerne il peso che si avvicinava al galoppo.
<<Non è un nemico, ha un mantello con lo stemma della gilda dei Paladini delLO Regno, credo sia un Vassallo>> chiarì il magro.
Nelle vicinanze delLO Regno lo sconosciuto si fermò ben sapendo che doveva farsi riconoscere sia per sicurezza sia per calmare i due buon Guardman alle porte, non sapeva chi fossero, molto probabilmente negli eventuali cambi di turno non vi erano sempre coloro che conosceva.
La scritta "SPES" sull'armatura e quel viso sollevarono lo spirito sospetto delle Guardie delLO Regno.
<<Holux, perdonate se non mi sono fatto riconoscere subito, ma sia io che il cavallo siamo piuttosto stanchi>> disse lo sconosciuto.
Detto questo i Guardman diedero un ordine urlando e si aprirono i maestosi Cancelli.
<<Mancavate da tempo immemore, sono sicuro che ci saranno molte persone che vi chiederanno molte cose Drago>> disse quello grasso.
<<Ben immagino, soprattutto se Otrebmu mi chiederà che fine avrò fatto, credo sia meglio evitare la Biblioteca senò mi striglierà a dovere, fra l'altro sono di passaggio! Bhahaha>> rispose il Vassallo varcando la soglia e salutando con un cenno della mano i due alle porte.
Ore dopo lo si poteva vedere alla Taverna delLO Regno.

OT-Salve a tutti! Da quanto tempo, dopo aver varcato la soglia di queste mura anche se di passaggio mi sento sempre come a casa mia!
Carion
00giovedì 28 maggio 2015 15:27
OT- Bentornato Drago [SM=x92710]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com