Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Un'elfa forse creduta dispersa torna per le vie delLo Regno...!

Ultimo Aggiornamento: 15/01/2009 13:36
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Maestro
07/11/2008 19:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Morgan Melnarmor, 30/10/2008 21.54:

Bright, sono contentissima che le cose procedano per il meglio, non avevo dubbi che avresti finito in tempo, sei in gambissima! Sai già su cosa farai la tesi? Pensa che io son già andata due volte a Firenze a raccogliere il materiale per la tesi specialistica [SM=x92706]


Ingambissima insomma... nonostante sia uno di quelli messi meglio devo ancora dare 2 esami dei primi due anni, il che mi blocca per il momento tirocinio e tesi, ma entro marzo se Dio vuole (è proprio il caso di dirlo!!!) dovrei poter cominciare. Anche la media è piuttosto buona, anche se difficilmente arriverò a 110 (anche perché per questi primi tre anni ho pensato più a dare esami che a collezionare 30). I miei amici mi prendono in giro ogni volta che dico di essere preoccupato, quindi suppongo di non potermi lamentare.
Comunque per la tesi ancora non ho deciso, ma entro Natale avrò scelto senz'altro (anche perché mi voglio avvantaggiare il più possibile).

Devo inoltre confessarti che tutte queste incertezze mi mettono un po' paura. Riuscirò a passare quel maledetto esame? Faccio in tempo con il tirocinio? Con chi faccio la tesi? E dopo? Andrà meglio con la specialistica?
Probabilmente, tra un anno ripensando a queste stupidaggini mi farò quattro risate (anche otto), ma in questo momento sono un po' intimorito, probabilmente anche perché la situazione generale non è delle migliori e il futuro imminente spaventa un po' tutti. Insomma, nonostante la barba mi sento proprio uno sbarbatello!
Anche per te è stato così? E che effetto fa prendere la laurea? Certo, mi aspettano comunque almeno i due anni della specialistica, ma suppongo che sia una piccola emozione lo stesso: per te com'è stato?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Femminile
Maestro
12/11/2008 01:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eccomi qui a rispondere! Se può darti un'idea di com'è la specialistica, ti posso dire che non so più passata dal forum perchè stavo preparando due esami [SM=x92706] uno l'ho dato stamattina e il prossimo è giovedì. In realtà non è che cambia molto dalla triennale alla specialistica, nel senso che i docenti bene o male son sempre quelli, il problema è che non si hanno più tre anni durante i quali diluire esami e scrittura della tesi, ma solo due. Che, sostanzialmente, se vuoi finire in corso si riducono ad un anno, nel senso che io per non restare indietro e finire per marzo 2010 ho già iniziato a raccogliere materiale per la tesi.
Fidati, le tue preoccupazioni non sono affatto da sbarbatello, al contrario sono pensieri di una persona sensata che si preoccupa di organizzarsi la vita ed il futuro. E, se avrai fiducia nelle tue capacità e le saprai sfruttare fino in fondo, sono sicurissima che riuscirai a fare tutto quello che ti sei prefissato. [SM=x92701] Te lo dice una che disperava di rimettersi al pari con gli esami, ed in una settimana è riuscita a darne 3 [SM=x92713] Volere è potere, amico mio! [SM=x92702]

Per quanto riguarda raggiungere la laurea... non ci sono parole per descrivere la sensazione! Vedersi il mitico rotolo di pergamena tra le mani, e veder scritto "Dott." davanti al proprio nome... non ha prezzo, davvero! [SM=x92705]






"Sembrate molto perplessa, signorina Eyre; e benchè non abbiate più bellezza di me, l'aria perplessa vi dona: inoltre, serve ad allontanare i vostri occhi penetranti dalla mia fisionomia e a occuparli con i fiori del tappeto; continuate a essere perplessa." (E. Rochester)
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Eroe
05/01/2009 11:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ah bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! finalmente ti ritrovo!! mi eri mancata parecchio!!! [SM=x92702] [SM=x92702] [SM=x92702]




Odius, pretoriano del Regno e poeta a tempo perso

Il cielo d'Irlanda è Dio che suona la fisarmonica:
si apre e si chiude con il ritmo della musica

Si vis pacem, para bellum. Gaio Giulio Cesare

OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Femminile
Maestro
15/01/2009 13:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Odius!!!! Anche tu mi sei mancato parecchio! son tornata di nuovo da queste parti dopo le feste che mi avevano decisamente rapita! [SM=x92706] E ovviamente sono già sommersa da chili di fotocopie per l'esame del 22 gennaio! [SM=x92710]
Come te la passi?






"Sembrate molto perplessa, signorina Eyre; e benchè non abbiate più bellezza di me, l'aria perplessa vi dona: inoltre, serve ad allontanare i vostri occhi penetranti dalla mia fisionomia e a occuparli con i fiori del tappeto; continuate a essere perplessa." (E. Rochester)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100