Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Dagli Inferi ai fiori di ciliegio

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2007 03:58
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Femminile
Paladino Lord
28/09/2007 13:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OT -Benvenuto [SM=x92702] -OT




firma
Aspirante Vassalla del Regno di BlueDragon
Appartenente alla
Congrega delle Arti Magiche et Alchemiche

28/09/2007 17:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Di seguito
Dietro BrightBlade stava Eruner, che nessuno aveva notato a causa dell'eccitazione per l'arrivo di Winged. Il Paladino di Atlantide fece qualche passo avanti, quindi ascoltò le parole del Maestro e non potè che annuire, completamente d'accordo con il Vassallo. Appena ebbe finito, si avvicinò al nuovo venuto, porgendogli il braccio.
"Salute, cavaliere. E' un piacere vedervi sano e salvo nel Regno! Non temete, certamente potremo aiutarvi con il vostro... Dilemma. Sempre che il maestro me lo permetta."
Il Gran Maestro annuì. L'allievo rimase meditabondo un istante, il tempo per raccogliere i pensieri, levò il capo e guardò il "leone" dritto nei fieri e sicuri occhi. Come riconosceva il se stesso di tanti anni prima in quello sguardo...
"Ciò che dite è innegabilmente vero, tant'è che nel medesimo tempo è errato. Ironia della sorte, un opposto quando si parla di opposti! Sebbene è realtà che gli elementi siano in equilibrio, è altresì vero ch'essi non lo sono. Prendiamo un uomo forte e nerburuto contro uno canuto e agile. Certamente il primo sarebbe un ottimo guerriero e vedrebbe nell'avversario un insulso contendente. Allo stesso tempo avrebbe ragione e torto. Probabilmente il primo vincerebbe se riuscisse a catturare l'altro, ma il canuto nemico potrebbe anche essere tanto lesto da non farsi agguantare, vincendo. Sebbene in tutte le cose vi siano lati oscuri e lucenti, essi non sono mai equilibrati, poichè uno risulterebbe tanto maggiore all'altro, da annullarlo. Così una candela, piccola fonte di chiarore, rimarrebbe in ombra in un grande buio, allora la Luce di una stella sarebbe talmente sproporzionata da ridurre al niente l'ombra in essa. Quindi, i vostri amici, erano semplici candele in un buio troppo enorme. Al contrario, parrebbe che in voi la Luce splenda molto più che il loro, sebbene non tanto. Perciò, mi spiace, ma nella vera Luce, quella allo stato puro, l'ombra effettivamente non esiste. O meglio, c'è, ma in tal insignificante parte da essere inconsiderabile."
[Modificato da Eruner 28/09/2007 18:06]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Eroe
28/09/2007 19:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Una figura leggera con indosso un mantello bianco si fece avanti verso i Paladini ed il nuovo giunto.
«Lieto di incontrarvi, Leon, e benvenuto in questi luoghi!», esclamo, porgendo la mano al forestiero. « Il mio nome è Vinyadan. Avevo sentito del vostro arrivo ed ero venuto a salutarvi, ma, visto che oltre ad essere un errante al servizio del Sommo, sono anche un filosofo, vediamo se riesco ad aiutarvi col problema di cui state dibattendo.
«Voi ritenete che non possa esistere luce senza ombra, poiché in ogni oggetto è presente il suo opposto. Io credo che sbagliate, anche se solo parzialmente. Scorgete una dualità nell’acqua che disseta ed uccide, nel fuoco che scalda e brucia, ritenendo che in ogni oggetto (uso il termine oggetto per indicare qualsiasi soggetto di cui potremmo parlare) si nasconda il proprio opposto. In realtà, se fate attenzione, vedrete che non è l’opposto dell’oggetto ciò di cui parlate, ma di due sue diverse qualità, differenti e distinte. Non è giusto dire “il fuoco scalda, eppure brucia”, o “l’acqua ci disseta, eppure ci annega”, ma “il fuoco scalda ed inoltre brucia” e “l’acqua ci disseta ed inoltre ci annega”: infatti, queste qualità non sono contraddittorie fra loro. È come stupirsi di vedere un pugnale e scoprire che solo la punta ferisce, mentre il manico è persino gradevole al tatto: manico e punta sono due parti distinte, anche se non separate, e non vi è contraddizione nel fatto che mostrino caratteri tanto differenti.
«Luce e ombra non sono perfetti opposti. L’ombra fugge di fronte alla luce, ma la luce non fugge di fronte all’ombra, poiché l’ombra non vive e non si nutre di per sé stessa, al contrario della luce. Se a noi paiono uguali, è solo perché all’uomo è stata data la possibilità di scegliere ugualmente fra entrambe. Se un oggetto entrerà con la sua ombra dove vi è solo Luce, non avrà più ombra, ma se una luce entrerà dove vi è solo Ombra, l’Ombra ne sarà squarciata.
«Spero di essere stato d’aiuto, o almeno non noioso», concluse poi con un sorriso.




Vinyadan, filosofo errante
Aspirante Vassallo del Regno e membro della Gilda degli Artisti
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Cronologo
29/09/2007 03:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OT-- Benvenuto o bentornato nel Regno ;) --OT




Vassallo del Regno di Blue Dragon
Mago-Guerriero/Cronologo Ufficiale/
Mastro Erudito della Biblioteca Arcana
Membro della Compagnia dei Templari Sin Fein
Cavaliere della strada Pura
Secondo classificato al primo torneo del Regno di Blue Dragon di FF4
Quarto classificato al secondo torneo del Regno di Blue Dragon di FF4 BARBA D'OSTRI
Primo classificato al terzo torneo del Regno di Blue Dragon di FF4 Boccale di Birra di Palank
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100