Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Armamentario Di Blue Dragon

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2016 17:15
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
16/09/2015 14:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Complimenti vivissimi al grande lavoro che è stato fatto per stilare questa lista. D'altronde da Solar ed Otrebmu non poteva non uscire un lavoro a dir poco magistrale. [SM=x92710]
Per quanto riguarda le armi del mio PG non vi dico se sono sono leggendarie o meno lo svelerò più in là con un mini-raccontino che provvederò a stilare mandando prima una ffz al buon vecchio mastro Erudito senò mi bacchetta. Queste armi per ora si sa che sono appartenute all'Arci-Vassallo Torondor defunto padre del mio pg 25 anni fa, ma hanno radici più antiche (non molto ma antiche xD).
Per rispondere a Jekyll, direi che ti ricordi benissimo fratello di spada, quindi Solar potresti anche mettere che sono entrambe di potere elementale Luce, solo che Alba se non ricordo male aumenta anche la mia forza e velocità pari al livello del possessore e Tramonto eradica completamente qualsiasi tipo di non-morto al pari della forza del possessore chiunque sia, se ovviamente il nemico è molto più forte del mio PG senz'altro non muore ma non ne esce indenne. Quindi direi poteri di luce e psichici per la prima e per la seconda poteri di luce e poi spirituale. [SM=x92702]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Analista
16/09/2015 20:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie, quindi attenderemo il tuo racconto e potremmo capire molto di più al riguardo.
Allora visto le caratteristiche che mi hai appena riferito:
Alba (Spada - Energia Psichica)
Con energia psichica già è inclusa un certo tipo di luce, quella interiore, quindi non c'è bisogno di aggiungere altro. Proprio per le caratteristiche infatti fa tanto danno quanto forte è il possessore moltiplicato per la quantità donata dalla spada (una quantità che non dovrebbe superare 0,25 punti percentuali).
Tramonto (Spada - Luce Sacra)
Bene questa si direbbe composta in tutto e per tutto da materia elementale del tipo luce, con aggiunta del sacro. A livello pratico non ci sarebbe una grande differenza per il tipo di effetti che possono dare sui nemici, ma tutto sta nel possessore.
Ad esempio un novellino che si ritrovi Alba e Tramonto tra le mani può fare tipo 2 danno con la prima e 8 con la seconda (numeri dati cosi per intenderci). Questi accumulando esperienza e forza, in seguito può fare 4 con la prima e 8,5 con la seconda, ancora molto più in la 8 con la prima e 9 con la seconda, fin quando la prima arrivi a fare un danno di 10 con la prima e 9,boh con la seconda.
Questo è per far capire che con il primo tipo di spada ci vuole tempo per vederne gli effetti, mentre con la seconda già si vedono, incrementeranno di poco.

Va bè ogni novità non hai che da dirlo... poi l'armamentario doveva essere aggiornato se non sbaglio, ma Otrebmu è alquanto impegnato, poi a tempo debito vedrà lui. Grazie ancora.







Lottare per rinnovare il presente. Bisogna lottare sempre, fino all’ultimo respiro, questa è la condizione umana.

Il male maggiore proviene da piccole impostazioni di pensiero sbagliate

[SM=x92774]Regio Analista e Vassallo del Regno di Blue Dragon
[SM=x92726]Cavaliere
03/06/2016 00:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bravo Solar, non mi sarei mai aspettato di vedere Aleksandra in un elenco del genere ma devo dire che hai colto perfettamente l'idea che volevo trasmettere di arma antica e mitologica. Ancora bravo!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Eroe
03/06/2016 11:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

precisazioni
Ho visto e letto (in parte) solo ora il topic, quindi non so come funziona il tutto, ma visto che compaiono alcuni oggetti di Night, porto precisazioni.

Solar, Night stesso supera i 10K anni di età, quindi tutti i suoi oggetti "magici" vengono da almeno 10k di età.

Le Katana del Drago Maggiore e Minore sono artefatti creati con materiale extraplanare e fuse alle anime dei Draghi antichi(di cui prendono il nome) che vennero abbattuti e dissanguati al tempo per crearle.
La prima risucchia la vita ad ogni ferita trasferendola al possessore.
La seconda lascia ferite non rimarginabili che fanno costantemente sanguinare/perdere energia.

Il Mantello delle Tenebre non è un vero e proprio "oggetto" in quanto tale: è una manifestazione "senziente" del Piano Negativo e la forma di "mantello" è solo estetica e di comodità per il PG.
Immaginalo come una sorta di "famiglio" che può essere influenzato solo da poteri del suo stesso piano.
E' sia difensivo che offensivo.

Hai dimenticato il Diamante degli Umberogeni: artefatto creato da una divinità che ha la funzione di contenimento e sigillo.
Dimensioni di un pugno e completametne inciso di rune sacre.
E' contenuto nello stomaco di NightLord e fu messo lì per dargli una "coscienza" e un aiuto contro il lato oscuro della sua natura e razza.

Poi ci sarebbero oggetti come Shuriken del Fulmine e altro, ma non li paragonerei agli oggetti sopra citati: sono oggetti magici ma non leggendari o simili.

Comunque bel lavoro !









"Ti leverò la pelle dalla carne,
la carne dalle ossa
e scorticherò le tue ossa.
E ancora non avrai sofferto
abbastanza."

"Nulla è perdonato.
Nulla è dimenticato.
L'odio sopravvive a colui che
odia."

"Le vittime per me non sono
esseri.
Sono solo numeri."

OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Analista
03/06/2016 12:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi fa piacere che vi piaccia questa sezione.
Claudium, la tua spada doveva essere per forza mitologica, possiede il potere purificatore di un potentissimo arcangelo; quindi intuivo che su questo punto ci fossimo trovati d'accordo.
Night purtroppo non avevo abbastanza informazioni riguardo il tuo equipaggiamento, ma non preoccuparti questa sezione deve essere aggiornata, perché guarda caso anche la lancia del mio personaggio, facendo due conti, non è mitologica e non può essere appartenuta a uno dei cavalieri di Re Ulthur (basta che date un occhiata alla cronologia antica nella discusisone curiosità). Quindi dovrò aggiornare tutto e lo farò alla programmazione del gioco, visto che ho intenzione di inserire tutti gli oggetti e le armi dei PG in gioco. Comunque hai fatto bene a chiarire tutto, così quando ritornerò in questa discussione a prendere appunti terrò conto delle tue precisazioni. Grazie amici.






Lottare per rinnovare il presente. Bisogna lottare sempre, fino all’ultimo respiro, questa è la condizione umana.

Il male maggiore proviene da piccole impostazioni di pensiero sbagliate

[SM=x92774]Regio Analista e Vassallo del Regno di Blue Dragon
[SM=x92726]Cavaliere
01/11/2016 16:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi piacerebbe inserire il mio equipaggiamento
Solar vorrei inserire il mio equipaggiamento, però mi verrebbe facile se dovessi compilare una scheda pronta, tipo nome, materiale elemento ecc, da te stabilito così so cosa scrivere senza andare oltre, così mi tengo pure nei limiti del regno altrimenti descriverei cose di miei future storie e videogiochi non inerenti al regno XD
quindi se mi dai una scheda da compilare ti metto pezzo per pezzo l'equipaggiamento così ti risulta anche facile inserirlo negli appositi settori
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Analista
01/11/2016 21:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Axel premetto che la lista raccoglie equipaggiamenti di un certo livello, con caratteristiche precise, inoltre è in fase di aggiornamento, ma inserirò comunque l'equipaggiamento che rientra nei parametri delle liste.

Per prima cosa so che il tuo personaggio non è di questo piano dimensionale, se non sbaglio, quindi ogni cosa che indossa e porta non può rientrare assolutamente nelle armi Mitologiche, perché per esserle devono appartenere alla storia antica del mondo di Blue Dragon.

-Quindi alla fine della descrizione compare "Another Dimension"

Poi... con criterio ed evitando situazioni da powerplayer, devi fare una scelta su quali armi, accessori, aramture e oggetti dare l'importanza tale da farle rientrare nelle Leggendarie e leggere il relativo paragrafo per farsi un idea. Io per esempio ho un PG che possiede un'ottima spada, ma per ragioni tecniche (evitare powerplayer) e storiche (spada regalata) non è direttamente leggendaria, ma lo è diventata per le gesta del mio PG divenuto Vassallo.

-Stabilito se è leggendario o meno uno degli equipaggiamenti, si procede. (se non è leggendario dovrai attendere l'aggiornamento del 2017 che farò in concomitanza allo sviluppo grafico delle armi).

domande:
-Che materiale è? La qualità della forgiatura?
-Che potere possiede?
-Se ha uno o più poteri (ti invito a leggere l'armamentario)
-Da quanti anni è stata forgiata?

A seconda delle informazioni che prenderai.

Scheda:
Nome
Forgiatura (rudimentale, normale, buona, ottima, magistrale ed eccelsa)
Materiale (oro, argento, bronzo, ferro, acciaio, rame ecc)
Elementi Extra (rune, materia elementale, parti cibernatiche, nanotech ecc ovviamente senza esagerare)
Origine: (storia in breve... brevissimo, 5 righi XD)






Lottare per rinnovare il presente. Bisogna lottare sempre, fino all’ultimo respiro, questa è la condizione umana.

Il male maggiore proviene da piccole impostazioni di pensiero sbagliate

[SM=x92774]Regio Analista e Vassallo del Regno di Blue Dragon
[SM=x92726]Cavaliere
01/11/2016 21:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A tal proposito Axel, ho letto la tua scheda e penso che dovresti consularti con Otrebmu Ittoram (il nostro esperto di ambientazione) in quanto temo che il tuo pg al momento sia troppo powerplayer per l'ambientazione. Da molti anni qui nel forum abbiamo il problema infatti che molti utenti utilizzano pg troppo potenti per la classica gerarchia di Aspiranti, Vassalli e Sommi. E siccome il tuo pg è un Signore dello Spazio-Tempo temo che questo lo renda per alcuni versi più potente di Blue Dragon stesso. Siccome immagino che tu ci tenga molto ad utilizzare comunque il tuo pg, ti consiglio di introdurre una sorta di limitazione ai tuoi poteri, in modo da allinearli a quelli di un Aspirante Vassallo. Per esempio potresti dire che in questo attuale piano materiale le capacità del tuo pg sono tarate e si sviluppano man mano che vi rimani.
[Modificato da Claudium 01/11/2016 21:58]
01/11/2016 22:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Claudium Ma in effetti ho reso il personaggio adattabile, non devi leggere la sezione originale ma l'ultima sotto che tratta del personaggio nel regno. Infatti gli ho limitato praticamente tutto. Con i draghi può solo comunicare e il portale per uscire da blue dragon solo sotto concessione dei sommi niente teletrasporto spontaneo quindi. Poi le resistenze elementali sono basilari e si modificano solo ad aumento di grado. Da due spadoni passo ad uno solo. Le magie solo elementali infuse nell'arma per sconfiggere determinati nemici elementali. Il potere base è limitato dal grado. Posso vivere a lungo ma non sono immortale. E sono resistente al male. Posso evocare solo in casi eccezionali il mio drago ma non sempre. Più di questo non posso diminuire altrimenti diventa un comune guerriero standard privo di originalità. 
01/11/2016 22:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Solar tranquillo le armi le puoi mettere come another dimension non sono chissà che particolari quando starò al pc scrivo e mando i dettagli poca roba tranquillo
01/11/2016 22:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ah scusa, non avevo visto che ne avevi pubblicata un'altra. I beg your pardon [SM=x92713]
01/11/2016 22:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tranquillo XD tenete conto solo della versione nel regno XD
08/11/2016 12:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quando finisco l'armamentario (che sarà per il pg spin off anche)
devo postarlo qui? perché posto anche le immagini, ma li posto in post singoli o va bene tutto in uno?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Analista
08/11/2016 16:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Allora se è qualcosa di molto schematico e sintetico, anche qua va bene, altrimenti mandami tutto in ffzmail. Visto che sono io a occuparmi delle armi del gioco e alla catalogazione dell'armamentario di Blue Dragon.
Giusto per non intasare la discussione, che è diventata l'equivalente specialistico delle regole dei gdr (per le generiche "in ambientazione" invito sempre te e gli altri a leggere il regolamento del Gagliardissimo Sommo Blue Dragon).
08/11/2016 17:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

mi viene più facile mandartele via facebook, così evito di caricare e linkare l'immagine faccio prima XD si sono schematico e super sintetico, vi sto facilitando le cose per il mio pg
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100